Concept Car Auto

Nissan Hyper Force Concept: la Supercar Elettrica di Prossima Generazione

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Nissan Hyper Force Concept. Nissan continua a rafforzare la sua presenza nel segmento dei veicoli elettrici con l’introduzione di “Hyper Force”, uno dei concept elettrici presentati in occasione del Japan Mobility Show. Questa mossa conferma l’impegno e l’innovazione di Nissan nel settore dell’elettrificazione.

La presentazione di Hyper Force rientra in una serie di concept elettrici presentati dalla casa automobilistica giapponese, riflettendo la sua visione per un futuro sostenibile e l’adattamento alle esigenze mutevoli dei consumatori.

Ogni concept rappresenta una diversa interpretazione di ciò che potrebbe essere il futuro della mobilità, evidenziando vari stili di vita e necessità dei clienti.

Nissan Hyper Force Concept

 

Nissan Hyper Force Concept

Con l’Hyper Force, Nissan mira a dimostrare la sua capacità di comprendere e anticipare le tendenze future, proponendo soluzioni innovative che possono migliorare la vita quotidiana delle persone.

La Casa giapponese è nota per la sua capacità di sperimentare e innovare, e questo nuovo concept è un esempio del suo impegno verso la creazione di veicoli che non solo rispettano l’ambiente, ma sono anche funzionali, confortevoli e all’avanguardia.

Makoto Uchida, Presidente e CEO Nissan, ha dichiarato:

“I cinque concept presentati in occasione del Japan Mobility Show incarnano lo spirito fondante di Nissan, che da sempre osa fare quello che gli altri non fanno. Abbiamo portato le nostre innovazioni sui veicoli elettrici, andando oltre il concetto di mobilità per creare un mondo più sostenibile. I veicoli elettrici rappresentano il nostro futuro, la volontà di rendere il mondo più pulito, più sicuro e più inclusivo per tutti, senza rinunciare alla passione e ai sogni. Attraverso la forza dell’innovazione, Nissan sta dando vita a un futuro in cui tutti possano godere delle emozioni della mobilità”

Nissan Hyper Force, una iper auto elettrica rivoluzionaria

La Nissan Hyper Force rappresenta l’apice della tecnologia elettrica moderna, coniugando prestazioni spettacolari con un profondo rispetto per l’ambiente. Questa supercar elettrica dimostra che è possibile godere di una guida emozionante senza compromettere la sostenibilità ambientale.

Oltre alla potenza bruta, ciò che rende questa vettura davvero speciale sono le soluzioni tecniche avanzate. La batteria allo stato solido rappresenta l’ultima frontiera della tecnologia delle batterie, offrendo maggiore densità energetica, una vita più lunga e tempi di ricarica più rapidi rispetto alle tradizionali batterie agli ioni di litio.

Nissan Hyper Force Concept: la Supercar Elettrica di Prossima Generazione 1

La trazione integrale e-4ORCE garantisce una ripartizione ottimale della potenza su entrambe le assi, offrendo un controllo superbo su qualsiasi superficie. La leggerezza e la resistenza del carbonio ad alta resistenza sono fondamentali per migliorare l’efficienza energetica e le prestazioni dinamiche, specialmente in una vettura di questo calibro.

Dal punto di vista del design, la Hyper Force mostra chiaramente l’heritage delle auto ad alte prestazioni di Nissan, ma con un tocco moderno. La collaborazione con il team corse NISMO è evidente in ogni dettaglio, dal cofano anteriore aerodinamico al diffusore posteriore. Ogni elemento del design esterno ha una funzione specifica, sia per migliorare le prestazioni aerodinamiche che per assicurare un’efficiente dissipazione del calore.

Modalità “R” e “GT”

Nissan Hyper Force rappresenta un esempio brillante di come l’innovazione tecnologica possa rivoluzionare l’esperienza di guida. La sua capacità di alternare tra le modalità “R” e “GT” evidenzia la versatilità di questa vettura, in grado di offrire un’esperienza di guida personalizzabile a seconda delle esigenze e delle preferenze dell’utente.

L’interfaccia utente, frutto della collaborazione con Polyphony Digital Inc., garantisce un’interazione intuitiva e un feedback immediato al conducente, offrendo dettagliate informazioni sullo stato della vettura in tempo reale. Questa feature non solo migliora l’esperienza di guida, ma contribuisce anche ad aumentare la sicurezza, permettendo al conducente di avere sempre sotto controllo la situazione.

L’uso di materiali avanzati come la fibra di carbonio per i sedili dimostra l’impegno di Nissan nell’offrire un mix perfetto tra leggerezza, rigidità e comfort, fondamentali in un veicolo ad alte prestazioni come la Hyper Force.

La guida autonoma avanzata, completata dalla tecnologia hyper LIDAR e dai sensori tarati per la guida sportiva, pone questa supercar all’avanguardia in termini di sicurezza, indipendentemente dalle condizioni di guida.

Ma ciò che veramente distingue la Nissan Hyper Force è l’integrazione delle tecnologie AR e VR. Questa funzionalità, che permette un’esperienza di guida “gamificata”, apre una nuova dimensione nell’interazione tra conducente e veicolo, offrendo opportunità di divertimento e di formazione senza precedenti. Poter competere in sicurezza contro avatars o contro piloti professionisti, o addirittura vivere una gara virtuale mentre la vettura è ferma, rappresenta una vera e propria rivoluzione nel concetto di guida.

Nissan Hyper Force Concept: la Supercar Elettrica di Prossima Generazione 2

Nissan Hyper Force non è solo un’eccellenza in termini di prestazioni e sostenibilità, ma rappresenta anche una visione futuristica del rapporto tra uomo e macchina, dove i confini tra realtà e virtualità diventano sempre più sfumati. Questo concetto di supercar 100% elettrica di prossima generazione mostra la direzione che Nissan e, probabilmente, molti altri produttori seguiranno nei prossimi anni.

Nissan mostra i nuovi concept al Japan Mobility Show

Nissan Hyper Force è l’ultimo di una serie di concept innovativi Nissan che saranno esposti al Japan Mobility Show 2023, anno in cui il marchio celebra il suo 90° anniversario. Nissan mira a un futuro di mobilità elettrificata accessibile, in grado di soddisfare le esigenze di un ampio target di clienti, offrendo loro veicoli intelligenti e connessi capaci di rendere la vita più semplice e più emozionante. Inoltre, Nissan porta avanti la propria strategia per realizzare un ecosistema di veicoli totalmente elettrici per un futuro più sostenibile.