News Auto

Audi Q6 e-tron: la nuova offensiva elettrica di Audi

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Audi Q6 e-tron: la nuova offensiva elettrica di Audi. Audi Q6 e-tron è un SUV full electric, disponibile nelle varianti di carrozzeria SUV e Sportback, che verrà prodotto presso lo stabilimento di Ingolstadt. Sarà la prima vettura di serie del Brand ad essere basata sul nuovo pianale PPE, una piattaforma nativa elettrica progettata per modelli di segmento D ed E, che abbina massima versatilità tecnica e abitabilità di riferimento.

Gli esemplari di pre-serie di Audi Q6 e-tron sono stati sottoposti a test impegnativi nell’estremo Nord Europa, per garantire la massima affidabilità e prestazioni in condizioni climatiche avverse.

Audi ha inoltre annunciato di voler lanciare entro il 2025 oltre 20 nuovi modelli, di cui più della metà saranno full electric, in linea con l’impegno del Brand per la transizione verso la mobilità elettrica.

Audi Q6 e-tron: la nuova offensiva elettrica di Audi

  

Con la presentazione del nuovo Audi Q6 e-tron camouflage, il marchio dei quattro anelli dà il via ad una rivoluzionaria offensiva di prodotto. Entro il 2025, infatti, verranno lanciati oltre 20 nuovi modelli, di cui più di 10 completamente elettrici. La gamma Audi Q6 e-tron, disponibile nelle varianti SUV e Sportback, rappresenta il primo passo di Audi nella mobilità elettrica.

La piattaforma modulare PPE (Premium Platform Electric), su cui si basa il SUV full electric dei quattro anelli, prevede l’utilizzo di batterie con tensione nominale di 800 Volt, motori elettrici performanti ed efficienti e ricariche ad alta potenza. Grazie all’assemblaggio interno delle batterie, Audi ribadisce il proprio impegno a favore della mobilità elettrica e della produzione sostenibile.

Audi Q6 e-tron: la nuova offensiva elettrica di Audi

Le vetture di pre-serie del nuovo Audi Q6 e-tron sono state sottoposte a test estremi nelle condizioni più difficili del Nord Europa, dimostrando l’affidabilità e le prestazioni dei veicoli Audi. La casa automobilistica si sta impegnando a creare non solo automobili ecologiche, ma anche ad offrire servizi di mobilità sostenibile per un futuro più verde.

Con la strategia “Vorsprung 2030”, Audi mira a diventare un fornitore premium di servizi di mobilità sostenibile, basati sulla digitalizzazione ed elettrificazione dei propri prodotti. La trasformazione da costruttore ad azienda di mobilità sostenibile è in corso, con risultati record nel 2022. Audi Q6 e-tron è la dimostrazione di come Audi stia accelerando la transizione verso la mobilità elettrica e offrendo soluzioni di mobilità sostenibile per il futuro.