Pneumatici moto Bridgestone per il MotoGP di Indianapolis

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

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Vredestein Sportrac 5

★★★★

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Michelin Crossclimate +

★★★

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Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

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Firestone Roadhawk

★★★

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Kumho Ecowing ES01

★★★

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Maxxis Mecotra 3

★★★

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Toyo Proxes CF2

★★★

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Continental Premium Contact 5

★★★

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Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

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Semperit Comfort-Life 2

★★★

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Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

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Hankook Kinergy Eco 2

★★★

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Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

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Linglong Green-Max HP010

★★★

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OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Domenica 29 agosto il MotoGP sbarca negli USA sul tracciato di Indianapolis; per l’occasione, viste le caratteristiche tecniche e morfologiche del circuito, la Casa giapponese ha selezionato pneumatici posteriori asimmetrici, (si adattano alla perfezione al tracciato americano). 10 curve a sinistra e 6 a destra; la maggior parte delle curve a destra sono lente e brevi, mentre quelle a sisnistra lunghe e veloci. Per il MotoGP, Indianapolis è un appuntamento relativamente nuovo perché si è corso su questa pista per la prima volta nel 2008. Le moto percorreranno il famoso tratto ovale, il tratto misto costruito per le monoposto di Formula Uno nel 1999 e un primo settore specifico per la MotoGP compreso tra la Curva Uno e la Curva Quattro sviluppato nel 2007.

 

 

Con una configurazione così varia, ci sono diversi cambiamenti nel manto stradale nel corso di ciascun giro. Il tracciato è generalmente abrasivo, anche se il livello di abrasività cambia a seconda del settore da percorrere. La pista è stretta e piuttosto lenta e si percorre in senso antiorario, caratteristica che tende a sollecitare maggiormente la spalla sinistra del pneumatico. Per i pneumatici sarà quindi fondamentale sia la consistenza che la durata: Bridgestone ha quindi optato per il pneumatico posteriore a mescola dura ed extra dura. C’è una grande differenza nella temperatura tra ciascuna spalla del pneumatico posteriore: il pneumatico asimmetrico garantisce maggior durata nella spalla sinistra utilizzando le opzioni di mescola dura ed extra dura e un buon riscaldamento nella spalla destra utilizzando la mescola morbida.

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