MODELLO | IMPIEGO | PREZZO |
---|---|---|
Michelin Primacy 4 | ESTIVO | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Sport 4 SUV | ESTIVO | |
Bridgestone Turanza T005 | ESTIVO | |
Goodyear Efficient Grip Performance | ESTIVO | |
Michelin Primacy 4 | ESTIVO | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Sport 4 SUV | ESTIVO | |
Firestone Roadhawk | ESTIVO | |
Hankook Kinergy Eco 2 | ESTIVO | |
Michelin Primacy 4 | ESTIVO | |
Michelin CrossClimate+ | ALL-SEASON | |
Michelin Pilot Sport 4 SUV | ESTIVO | |
Kumho Ecowing ES01 | ESTIVO | |
Pirelli Cinturato P1 Verde | ESTIVO |
Domenica 29 agosto il MotoGP sbarca negli USA sul tracciato di Indianapolis; per l’occasione, viste le caratteristiche tecniche e morfologiche del circuito, la Casa giapponese ha selezionato pneumatici posteriori asimmetrici, (si adattano alla perfezione al tracciato americano). 10 curve a sinistra e 6 a destra; la maggior parte delle curve a destra sono lente e brevi, mentre quelle a sisnistra lunghe e veloci. Per il MotoGP, Indianapolis è un appuntamento relativamente nuovo perché si è corso su questa pista per la prima volta nel 2008. Le moto percorreranno il famoso tratto ovale, il tratto misto costruito per le monoposto di Formula Uno nel 1999 e un primo settore specifico per la MotoGP compreso tra la Curva Uno e la Curva Quattro sviluppato nel 2007.
#
Anteprima
Prodotto
Voto
Prezzo
1
Pirelli P-Zero XL FSL - 255/40R18 99Y - Pneumatico Estivo
165,18 EUR
Acquista su Amazon
2
Gomme Kleber Dynaxer hp4 205 55 R17 95V TL Estivi per Auto
110,02 EUR
Acquista su Amazon
3
Hankook Ventus S1 evo2 K117A FR - 245/45R19 98W - Pneumatico Estivo
164,56 EUR
Acquista su Amazon
Con una configurazione così varia, ci sono diversi cambiamenti nel manto stradale nel corso di ciascun giro. Il tracciato è generalmente abrasivo, anche se il livello di abrasività cambia a seconda del settore da percorrere. La pista è stretta e piuttosto lenta e si percorre in senso antiorario, caratteristica che tende a sollecitare maggiormente la spalla sinistra del pneumatico. Per i pneumatici sarà quindi fondamentale sia la consistenza che la durata: Bridgestone ha quindi optato per il pneumatico posteriore a mescola dura ed extra dura. C’è una grande differenza nella temperatura tra ciascuna spalla del pneumatico posteriore: il pneumatico asimmetrico garantisce maggior durata nella spalla sinistra utilizzando le opzioni di mescola dura ed extra dura e un buon riscaldamento nella spalla destra utilizzando la mescola morbida.