News Auto

BMW Car Factory Steyr: Dove nascono i Motori Diesel BMW

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Da oltre 40 anni BMW produce motori diesel e benzina nello stabilimento del BMW Group a Steyr. I componenti per la mobilità elettrica vengono prodotti anche nel più grande stabilimento di motori del BMW Group. “Un cuore di Steyr”: una promessa di qualità per azionamenti di ogni tipo. Per i circa 4.400 dipendenti in produzione e sviluppo vale quanto segue: il loro know-how e la consapevolezza della qualità garantiscono il piacere di guidare.

Ogni anno oltre 1 milione di motori e oltre 10 milioni di componenti principali del motore lasciano la fabbrica. Guidano circa la metà di tutte le BMW e MINI nel mondo. I motori BMW efficienti provengono da una produzione a emissioni zero di CO2, grazie all’elettricità verde e al teleriscaldamento dalla biomassa.

La tecnologia e-drive svolgerà un ruolo ancora più importante per il sito in futuro: la prossima generazione di e-drive del BMW Group sarà prodotta qui a partire dal 2025. Anche il sito di sviluppo di Steyr sta aprendo nuovi orizzonti ed è attualmente in fase di sviluppo un azionamento elettrico ad alte prestazioni completamente nuovo.

BMW Car Factory Steyr

Il gruppo motore

Nell’assemblaggio, centinaia di singole parti vengono utilizzate per creare motori BMW e MINI ad alte prestazioni in base alle esigenze del cliente. Tecnologie di produzione all’avanguardia si integrano perfettamente con il know-how e l’abilità di addetti al montaggio qualificati.

Tutto inizia con l’assemblaggio del motore di base. Le parti principali vengono quindi costruite insieme ad altri componenti per formare il cosiddetto motore tronco: il motore viene quindi completato passo dopo passo. Sarà emozionante perché abbiamo centinaia di diverse varianti di motore in esecuzione sulle nostre catene di montaggio. Tuttavia, poiché i nostri dipendenti sono esperti assoluti nel loro campo, padroneggiano la varietà estremamente complessa di varianti. Sono supportati da processi di produzione all’avanguardia, un elevato grado di digitalizzazione, una logistica all’avanguardia e un innovativo sistema modulare con gruppi motore per l’assemblaggio del motore.

Ogni motore completato viene infine sottoposto a un ciclo di prova funzionale, il cosiddetto test a freddo, che viene monitorato da un computer. Questo processo è particolarmente ecologico, poiché il motore viene azionato senza carburante tramite un motore elettrico. I motori iniziano quindi il loro viaggio verso i lavori del veicolo per il cosiddetto “matrimonio”: l’assemblaggio del motore, del telaio e della carrozzeria.

Sulla base di un principio di progettazione uniforme con una disposizione in linea, in futuro è possibile produrre fino a quattro motori di base su una catena di montaggio, il che a sua volta consente di derivare modifiche al paese e alle prestazioni.

Le monorotaie elettriche regolabili in altezza lungo le linee di montaggio assicurano che i dipendenti di diverse altezze possano lavorare in modo ergonomico. Ciò fornisce un contributo importante alla salute e alle prestazioni dei dipendenti