News Auto

Opel Insignia GSi > Nuova e con Trazione Integrale Avanzata

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Nuova Opel Insignia GSi. Trazione integrale Twinster e Sospensioni Meccatroniche FlexRide. Aderenza eccellente su ogni superficie: la nuova Opel Insignia GSi vanta una trazione integrale AWD avanzata e un Torque vectoring che consente di distribuire la coppia alle quattro ruote in maniera ottimal. Opel GSi Insignia (GSi berlina o station wagon) sarà ordinabile da marzo.

Opel Insignia GSi

La versione top di gamma della famiglia Insignia (Opel Insignia GSi) viene offerta con carrozzeria berlina o station wagon e monta un nuovissimo motore turbo benzina 2.0 litri da 230 CV (169 kW), un nuovo cambio automatico a 9 rapporti e la trazione integrale Twinster con torque vectoring

L’avanzatissima trazione integrale controlla la distribuzione della coppia nel giro di pochi millisecondi, in modo che l’auto segua fedelmente i comandi del guidatore, e garantisce una trazione ottimale e una guida coinvolgente in qualsiasi momento, anche sulla neve e sul ghiaccio.

In abbinamento con il servofreno elettroidraulico e le sospensioni meccatroniche FlexRide, questo nuovo motore Turbo 2 litri rende la nuova Opel Insignia GSi una delle vetture più dinamiche della categoria.

Trazione integrale per aderenza ottimale sulla neve e sul ghiaccio

La nuova Auto Opel Insignia GSi è dotata di una trazione integrale all’avanguardia con un modulo posteriore che utilizza una doppia frizione al posto del tradizionale differenziale. La coppia viene inviata in modo indipendente a una o a entrambe le ruote posteriori e la funzione di torque vectoring è attiva a qualsiasi regime. In curva, una quantità superiore di coppia viene indirizzata verso la ruota posteriore esterna.

Gli ingegneri hanno sviluppato ulteriormente il sistema, per cui la nuova Opel Insignia GSi affronta le curve in modo ancora più preciso, reagendo ancora più spontaneamente ai comandi del guidatore. I tecnici hanno migliorato anche le caratteristiche di partenza da fermo di nuova Opel Insignia GSi sul bagnato o sulle superfici scivolose.

Opel Insignia GSi

Opel Insignia GSi: 4 modalità di guida

Opel Insignia GSi monta di serie le sospensioni meccatroniche FlexRide, che adattano ammortizzatori e sterzo nel giro di poche frazioni di secondo. Il telaio FlexRide modifica inoltre le caratteristiche dell’acceleratore e i punti di cambiata della trasmissione automatica a nove rapporti. Il guidatore può scegliere tra diverse modalità di guida: “Standard”, “Tour”, “Sport” e – esclusivamente sulla GSi – “Competition”.

Premendo due volte il tasto “ESP off”, i guidatori particolarmente esperti possono spingere al limite le caratteristiche dinamiche di Opel Insignia GSi, senza alcuna assistenza da parte dell’ESP. Per un’esperienza di guida ancora più attiva, il nuovo cambio automatico a nove rapporti può essere comandato anche dalle palette al volante.

Opel Insignia GSi: servofreno elettroidraulico

Grazie al nuovo servofreno elettroidraulico, una tecnologia che in futuro sarà necessaria per la guida autonoma, Opel Insignia GSi si pone in posizione pionieristica rispetto al mercato. Il sistema integrato “eBoost” è un componente del sistema frenante digitale “braking by wire”, che permette di fare a meno di moduli separati ABS/ESP, linee da vuoto, pompe a vuoto, ecc.

La pressione sale più rapidamente e la sensibilità del pedale resta coerentemente stabile in qualsiasi condizione. Grazie all’accumulo automatico della pressione, l’impianto frenante opera in modo praticamente silenzioso, soprattutto quando il Cruise Control Attivo è inserito e quando si procede in coda.

Grazie all’avanzata trazione integrale Twinster, al servofreno elettroidraulico e alle sospensioni attive FlexRide, la nuova Opel Insignia GSi si trova a proprio agio sul leggendario Nordschleife del Nürburgring, sulle strade innevate di montagna, nel traffico urbano o nei viaggi più lunghi.

Opel Insignia GSi