Attualità

Mercedes-Benz Italia protagonista ad Auto e Moto d’Epoca 2023

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Dal 26 al 29 ottobre 2023, Bologna ospiterà l’evento Auto e Moto d’Epoca. In questa occasione, Mercedes-Benz Italia e Mercedes-Benz Registro Italia presenteranno una narrazione speciale dedicata al patrimonio storico della casa automobilistica.

Mercedes-Benz, nel corso di quasi 140 anni, ha stabilito standard nel settore automobilistico grazie alle sue innovazioni, al design distintivo e alla superiorità tecnologica. Molti dei suoi modelli sono diventati icone e pietre miliari nella storia dell’automobile.

Mercedes-Benz Italia protagonista ad Auto e Moto d’Epoca 2023 1

Il 25 ottobre, in anticipazione dell’evento, alcuni dei modelli più iconici di Mercedes-Benz sfilano per le vie centrali di Bologna. Questa parata rende omaggio alla città, poiché è la prima volta che ospita un evento di questa portata, considerato uno dei maggiori eventi mondiali per gli appassionati di veicoli storici, sia auto che moto.

Il tema principale dell’esposizione di Mercedes-Benz quest’anno è la storia dei coupé. Al centro dello stand, in anteprima italiana, sarà esposta la nuova CLE Coupé. Questa vettura sarà affiancata da alcune delle più famose coupé della storia di Mercedes: una 280 SE (W 111), una 280 CE (C 123), una 560 SEC (C 126) e una CLK 55 AMG (C 208).

“I coupé con la Stella sono da sempre considerati la quintessenza dell’eleganza e dell’esclusività. Il segreto del loro successo risiede nel fatto di averli sempre considerati modelli originali, con una propria identità ben definita e non come semplici varianti a due porte delle berline”, ha dichiarato Mirco Scarchilli, Responsabile Marketing Communication Experience di Mercedes-Benz Italia. “Nel nostro spazio espositivo andiamo nuovamente a sottolineare lo stretto legame tra passato e futuro che da sempre caratterizza la storia del nostro Marchio, lasciando ad alcuni tra i modelli più iconici nella storia dei coupé firmati Mercedes il compito di fare da ponte verso un futuro che oggi si identifica perfettamente con la nuova CLE Coupé, presentata in anteprima italiana proprio in occasione di Auto e Moto d’Epoca.”

Nel pomeriggio del 25 ottobre, parallelamente alle attività espositive, Mercedes-Benz Italia ha organizzato un evento speciale, un ‘fuorisalone’, per gli appassionati di auto classiche. Questo evento consiste in una parata attraverso le vie di Bologna, con una selezione di automobili sia storiche che moderne prodotte da Mercedes-Benz. Queste vetture rappresentano non solo il ricco patrimonio del marchio, ma anche la sua visione per il futuro.

Mercedes-Benz Italia protagonista ad Auto e Moto d’Epoca 2023 2

L’iniziativa vuole mettere in risalto la strategia di Mercedes-Benz chiamata “Defining Class Since 1886”.

Questa filosofia evidenzia il ruolo avanguardista di Mercedes-Benz nel settore automobilistico fin dai suoi albori, circa 140 anni fa. E non solo: sottolinea anche l’ambizione del marchio di rimanere al vertice dell’industria automobilistica mentre si evolve verso nuove forme di mobilità nel futuro.

Mercedes-Benz Italia protagonista ad Auto e Moto d’Epoca 2023 3