OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

I pneumatici invernali sono sicuramente la scelta giusta durante la stagione invernale. Qualche mese fa Gommeblog.it vi aveva parlato di 10 miti da sfatare sui pneumatici invernali. Oggi, con l’aiuto di Goodyear Dunlop riprendiamo l’argomento. Durante l’acquisto di gomme termiche la prima domanda che l’automobilista di pone è: I pneumatici invernali sono costosi? Facciamo chiarezza dicendo innanzitutto che generalmente non esiste grande differenza di prezzo tra i pneumatici estivi e le gomme invernali. Le termiche sono senza ombra di dubbio l’equipaggiamento ideale durante la stagione invernale poiché sono in grado di offrire vantaggi significativi e aumentano notevolmente la sicurezza sulle strade.

 

Acquistare Pneumatici invernali

 

Bassa usura

 

Un ulteriore vantaggio offerto dei pneumatici invernali è che alle basse temperature le gomme estive sono sottoposte ad un’usura più veloce rispetto alle invernali; la mescola del battistrada di una gomma termica, più morbida, si usura viceversa più velocemente alle elevate temperature estive. Sostituire quindi i pneumatici al momento giusto aumenta la durata chilometrica e la vita della gomma stessa. Goodyear consiglia di sostituire gomme estive con pneumatici invernali non appena la temperatura scende intorno a 7° gradi sopra lo zero.

 

Controllate la pressione delle gomme

 

Negli ultimi anni il chilometraggio delle gomme invernali è aumentato molto grazie alle tecnologie innovative dei materiali. è inoltre buona norma controllare la pressione di gonfiaggio dei pneumatici, controllo in grado di far risparmiare denaro in quanto pneumatici correttamente gonfiati sono soggetti a un’usura più uniforme; di conseguenza la vostra auto consumerà meno carburante.

 

Acquistare anche i cerchi

 

Sicuramente l’acquisto di cerchi (insieme alle gomme invernali) è una spesa; tuttavia l’investimento iniziale viene ripagato dopo alcune stagioni e permette di facilitare il cambio estivi – invernali (e viceversa).

 

Se sei interessato ti consiglio un articolo su dove mettere le gomme estive e come mantenerle durante il cambio: manutenzione pneumatici estivi.

 

Manutenzione Pneumatici invernali

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.