Pneumatici Moto

Metzeler Sportec M9 RR: Nuovi Pneumatici Moto Supersportivi

PEUMATICI INVERNALI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024 MODELLI "MOLTO CONSIGLIATO"

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870★★★★

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3★★★★

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6★★★★

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5★★★★

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO★★★★

Mostra Prezzo


I pneumatici Moto Metzeler Sportec M9 RR sono nuove gomme per moto sportive 2020, pneumatici derivati direttamente dall’esperienza Metzeler maturata nelle attività road racing; sono stati progettati per offrire alti livelli di grip, maneggevolezza e sicurezza anche in situazioni impreviste come asfalto bagnato e irregolare.

Metzeler Sportec M9 RR è il più recente pneumatico moto supersportivo ed è senza dubbio tra i prodotti più attesi da tutti quei motociclisti che in questi anni hanno potuto apprezzare le caratteristiche del suo rinomato predecessore Metzeler Sportec M7 RR.

Gli pneumatici per moto sportive e veloci Metzeler Sportec M9 RR sono pensati per i possessori di moto supersportive e moto naked con uno stile di guida sportivo e che utilizzano le loro moto anche tutti i giorni ed in tutte le condizioni climatiche: dalla giungla urbana ai misti veloci che si ricercano per le escursioni del fine settimana.

Metzeler Sportec M9 RR

Metzeler Sportec M9 RR

Gomme Moto Sportive. Il nome Metzeler Sportec M9 RR consolida un legame con la tradizione tecnologica di Metzeler moto:  Sportec identifica i pneumatici stradali sportivi del Brand mentre il suffisso RR – acronimo di Road Racing – rimanda alle iconiche competizioni come il Tourist Trophy dell’Isola di Man, vinta nella sua edizione 2019 proprio su pneumatici Metzeler RACETEC RR Slick.

Metzeler ha storicamente utilizzato le competizioni su strada come banco di prova per convalidare la prestazione di picco e la versatilità dei propri prodotti grazie all’ampia gamma di condizioni operative che si possono affrontare nel corso di questi stessi eventi.

Metzeler 2520800 Pneumatico Moto SPORTEC M7 RR
METZELER - SPORTEC M7 150/60ZR17 66W - Moto
133,99 EUR
113,04 EUR
Metzeler 2520800 Pneumatico Moto SPORTEC M7 RR
133,99 EUR
METZELER - SPORTEC M7 150/60ZR17 66W - Moto
113,04 EUR

Gomme metzeler moto

Quando si parla di competizioni su strada il rendimento massimo dei pneumatici moto è richiesto in uno spettro estremamente ampio di condizioni di asfalto e temperatura; di riflesso Metzeler Sportec M9 RR è stato progettato per garantire prestazioni anche nelle condizioni sfidanti dell’utilizzo della moto su strada, in una vasta gamma di condizioni e temperature dell’asfalto, asciutto o bagnato. Da qui deriva il claim scelto per accompagnare l’introduzione dei pneumatici moto 2020 Metzeler Sportec M9 RR: RIDE THE UNEXPECTED.

Metzeler Sportec M9 RR – CARATTERISTICHE TECNICHE

Caratteristiche e benefici gomma moto Metzeler; i principali benefici sono:

Elevato livello di aderenza grazie all’impiego di schemi a due mescole entrambe Full Silica sia all’anteriore che al posteriore. Le mescole lavorano in combinazione con gli intagli centrali del battistrada per garantire trazione e direzionalità in rettilineo. Le spalle slick assicurano elevati livelli di grip e di spinta laterale in massima piega su un ampio spettro di superfici asfaltate;

Eccellente maneggevolezza ottenuta grazie ad una evoluta struttura in grado di migliorare la risposta del pneumatico a seconda dell’utilizzo: comfort e piacere di guida alle basse andature, prontezza e precisione nella guida sportiva;

Superba tenuta su bagnato resa possibile dalle caratteristiche delle mescole Full Silica e dal loro schema costruttivo, che assicurano inoltre un rapido warm-up anche su strada bagnata e fredda.

Metzeler Sportec M9 RR

Metzeler Sportec M9 RR – MESCOLE

Sia l’anteriore che il posteriore di Metzeler Sportec M9 RR sono forniti di mescole di spalla Full Silica di derivazione racing-rain, affinate per stabilizzarne il comportamento alle alte temperature, e di mescole centrali Full Silica di nuova formulazione.

Le mescole del pneumatico moto posteriore sono disposte utilizzando lo schema Cap & Base che consiste nel sovrapporre le due fasce laterali in mescola morbida, che assicurano il grip in curva, ad uno strato di mescola più dura che assicura costanza nelle prestazioni e bilanciamento termico.

Quest’ultima mescola inoltre costituisce la fascia centrale del pneumatico per circa 50mm, pari al 25% dell’intera sezione, per migliorare il rendimento chilometrico. Il contenuto di silice nella fascia centrale del posteriore è stato incrementato del 24% rispetto a Metzeler M7 RR.

Il pneumatico anteriore impiega le stesse mescole del posteriore a garanzia di una omogeneità di risposta ed un perfetto accoppiamento tra i due pneumatici moto. La mescola centrale costituisce circa il 33% della sezione del battistrada.

Le mescole Full Silica servono a migliorare il tempo di warm-up, il livello di grip meccanico su un’ampia tipologia di asfalti ed il grip chimico in condizioni di bagnato, a beneficio di un utilizzo su strade con asfaltature irregolari e in qualsiasi condizione meteo.

Oltre all’esperienza di Metzeler Gomme nell’ambito della tecnologica dei materiali, la chiave di questa svolta tecnologica risiede anche nel CCM, acronimo di Compound Continuous Mixing, un esclusivo processo brevettato di miscelazione in grado di massimizzare la dispersione e l’omogeneità dei componenti nella matrice polimerica. Le resine impiegate in combinazione con la silice conferiscono alla formulazione finale un comportamento stabile in un ampio intervallo di temperatura, da quella bassa delle prime uscite stagionali fino a quella estrema raggiunta durante una sessione estiva in pista.

Metzeler Sportec M9 RR

Disegno del battistrada Sportec M9 RR

Nel disegno del battistrada si riconoscono i tratti del pi greco – π – che oltre a essere distintivi della famiglia di prodotti Metzeler Sportec hanno anche una ragione funzionale. Gli incavi del pi-greco permettono un certo grado di mobilità alla porzione di battistrada che delimitano, risultando in un miglioramento del tempo di warm-up anche a basse temperature. Inotre servono a massimizzare il volume d’acqua evacuato per la guida sul bagnato.

Il disegno battistrada delle gomme moto Metzeler è progettato per un’eccellente evacuazione dell’acqua fino ai 30° di piega, mentre oltre questa inclinazione raggiunge rapporti di pieni/vuoti vicini a quelli di un pneumatico Race Replica. Le spalle di M9 RR sono più slick rispetto a quelle del suo predecessore, allo scopo di migliorare il supporto e la spinta laterale in massima piega laddove la funzione di evacuazione dell’acqua non è più necessaria.

Struttura gomma moto

Gli ingegneri Metzeler hanno progettato per Sportec M9 RR una struttura in rayon più rigida del 6% rispetto al predecessore, caratterizzata da una minore fittezza e dall’impiego di un maggiore quantitativo di mescola di gommatura. Le capacità filtranti di quest’ultima migliorano il feeling di guida, mentre a ritmi di guida elevati i benefici di tale struttura sono valori elevati di spinta e una maggiore prontezza di risposta e precisione di guida.

Misure gamma gomme Metzeler Sportec M9 RR

Pneumatico Anteriore

110/70 R 17 M/C 54H TL

110/70 ZR 17 M/C 54W TL

120/70 ZR 17 M/C (58W) TL

Pneumatico Posteriore

140/70 R 17 M/C 66H TL

150/60 R 17 M/C 66H TL

150/60 ZR 17 M/C 66W TL

160/60 ZR 17 M/C (69W) TL

180/55 ZR 17 M/C (73W) TL

180/60 ZR 17 M/C (75W) TL

190/50 ZR 17 M/C (73W) TL

190/55 ZR 17 M/C (75W) TL

200/55 ZR 17 M/C (78W) TL

Disponibilità e prezzi gomme moto M9 RR dal Q3 2020

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI