Nuovo Mercedes GLA 45 AMG 2020 – CARATTERISTICHE TECNICHE

PREZZI E OFFERTE PNEUMATICI INVERNALI 2022

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin CrossClimate 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter 2ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS870INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo


Nuovo Mercedes-AMG GLA 45 4MATIC+. Mercedes-AMG presenta i nuovi modelli GLA 45 4MATIC+ e GLA 45 S 4MATIC+.

Sotto il cofano troviamo lo straordinario motore da 2,0 litri Turbo da 387 CV per la versione “base” e ben 421 CV per l’estrema GLA 45 S AMG 4MATIC+. Per trasferire a terra tanti cavalli e soprattutto 500 Nm di coppia massima, Mercedes si affida alla raffinata trazione integrale attiva e completamente variabile 4MATIC+ Performance AMG, in grado di ripartire la forza in modo selettivo tra le ruote posteriori mediante l’AMG TORQUE CONTROL, assicurando massima trazione in ogni condizione di marcia. Ciò è reso possibile dal nuovo differenziale al ponte posteriore, dotato di due frizioni a dischi multipli, una per ogni ruota posteriore. Il cambio a doppia frizione 8G SPEEDSHIFT DCT AMG dosa la forza in frazioni di secondo, adattandola alla situazione di guida specifica.

Mercedes-AMG GLA45 S 4MATIC+, H247, 2020
Mercedes-AMG GLA45 S 4MATIC+(Kraftstoffverbrauch kombiniert 9,3-9,2 l/100 km; CO2-Emissionen kombiniert 212-210 g/km) Exterieur, Fahraufnahme, magno grau, AMG spezifische Kühlerverkleidung, Front/Seiten Perspektive. // Mercedes-AMG GLA45 S 4MATIC+ (Combined fuel consumption 9,3-9,2 l/100 km; combined CO2-Emission 212-210 g/km), Exterior, Driving Impression, magno Grey, AMG specific Radiator grill, front/side perspecitve

Mercedes GLA 45 AMG 4Matic+ Trazione Integrale

GLA Mercedes AMG: Una novità che contribuisce in larga misura a rendere incomparabile l’esperienza di guida è la trazione integrale attiva e completamente variabile 4MATIC+ Performance AMG, un sistema capace di ripartire la forza in modo selettivo tra le due ruote posteriori, grazie all’AMG TORQUE CONTROL.

La trazione viene distribuita con estrema flessibilità e in proporzioni variabili tra la ruota posteriore sinistra e quella destra in base alla situazione di marcia, per garantire la migliore trazione possibile su qualunque fondo stradale e con qualsiasi tipologia di percorso. Questo è reso possibile dal nuovo differenziale al ponte posteriore, dotato di due frizioni a dischi multipli che trasferiscono il flusso di forza a ciascuna ruota posteriore in modo selettivo.

La regolazione della trazione integrale dipende dal programma di marcia o dalla modalità AMG DYNAMICS. Nelle impostazioni «Basic» e «Advanced» il sistema 4MATIC rimane in modalità «Comfort». Nelle impostazioni «Pro» e «Master» (di serie per la versione AMG S, comprese nel pacchetto DYNAMIC PLUS AMG a richiesta per il modello base), il sistema 4MATIC commuta sulla modalità «Sport» per incrementare l’agilità e innalzare ulteriormente i valori limite.

Mercedes GLA 45 AMG Motore Turbo

Potenza Nuovo GLA AMG Mercedes 45 2020. Con una potenza massima di 310 kW (421 CV), il motore Mercedes-AMG da 2,0 litri completamente riprogettato è attualmente il quattro cilindri turbo costruito per la produzione in grande serie più potente al mondo. Mercedes-AMG supera così di 30 kW (40 CV) il suo predecessore. Anche la coppia massima è passata da 475 a 500 Nm.

Il motore GLA 45 S a quattro cilindri garantisce la massima agilità in due livelli di potenza: 310 kW (421 CV) per la versione AMG S e 285 kW (387 CV) per il modello base. Per accelerare da 0 a 100 km/h le nuove sportive compatte impiegano tempi da record: GLA 45 S 4MATIC+ assolve il compito in appena 4,3 secondi, seguito a ruota dal modello base GLA 45 4MATIC+ con 4,4 secondi. La velocità massima del modello base è limitata elettronicamente a 250 km/h, mentre la versione AMG S può accelerare fino a 270 km/h di primo impianto.

Il valore massimo di coppia è pari a 500 Nm (480 Nm nella versione base) ed è disponibile nell’intervallo tra 5.000 e 5.250 giri/min (4.750-5.000 giri/min nella versione base). Con questa taratura gli ingegneri AMG sono riusciti a ottenere un’erogazione di potenza simile a quella di un motore aspirato.

Mercedes-AMG GLA45

Cambio a doppia frizione 8G SPEEDSHIFT DCT AMG

All’agilità e al dinamismo della vettura concorre anche il nuovo cambio a doppia frizione 8G SPEEDSHIFT DCT AMG a otto marce. I rapporti delle marce del cambio automatico offrono al guidatore un’accelerazione particolarmente brillante in tutte le gamme di velocità, oltre a tempi di innesto veloci e accoppiamenti ottimali nei passaggi alle marce superiori per il divertimento di guida tipico di AMG. A seconda del programma di marcia DYNAMIC SELECT AMG selezionato, il guidatore usufruisce di una specifica impostazione dell’assetto con diverse curve caratteristiche del pedale dell’acceleratore e del cambio.

La funzione RACE START, di serie, consente la massima accelerazione da fermo e insieme al livello sonoro con la parziale interruzione dell’accensione nel passaggio alla marcia superiore e con la funzione di doppietta automatica nel passaggio a quella inferiore. Anche l’efficienza è garantita, perché nel programma di marcia «Comfort» è attiva la funzione ECO start/stop, mentre la funzione sailing può essere selezionata nel programma di marcia «Individual».

GLA 45 AMG Programmi di marcia

I sei programmi di marcia DYNAMIC SELECT AMG «Slippery», «Comfort», «Sport», «Sport+», «Individual» e «RACE» consentono di passare da un assetto confortevole a uno molto dinamico attraverso un’ampia gamma di sfumature. Per farlo vengono modificati numerosi parametri. AMG DYNAMICS: funzioni per l’agilità, come regolazione della trazione integrale, linea caratteristica dello sterzo e funzioni ESP® nelle impostazioni «Basic», «Advanced», «Pro» o «Master» (optional per il modello base)

  • Trazione: curva caratteristica del pedale dell’acceleratore, tempi e punti di innesto nelle impostazioni «Reduced», «Moderate», «Sport» o «Dynamic»
  • Assetto: nelle impostazioni «Comfort», «Sport», «Sport +»
  • Impianto di scarico: sound e relative funzioni nei livelli «Balanced» o «Powerful»

L’impianto di scarico GLA AMG 45 asseconda il carattere sportivo del nuovo modello e allo stesso tempo la sua praticità d’uso quotidiana. A seconda del programma di marcia selezionato, il sound si trasforma da più discreto e bilanciato (nei programmi Slippery, Comfort e Sport) a più sportivo e coinvolgente (nei programmi Sport+ e RACE). Le rispettive mappature sono comandate da una farfalla dei gas di scarico in funzione del regime e del carico. A richiesta è disponibile il Real Performance Sound AMG: con questa tecnologia i progettisti del suono di AMG sono riusciti a cogliere, mediante un sensore sviluppato appositamente, il suono reale del motore, quindi lo hanno convogliato nell’abitacolo, così da offrire al guidatore un’esperienza sonora ancora più entusiasmante.

Mercedes-AMG GLA45

GLA 45 4MATIC+ AMG DYNAMICS

Basic è associato ai programmi di marcia «Slippery» e «Comfort». Qui queste sportive compatte vantano un comportamento di marcia molto stabile con un elevato controllo d’imbardata.

Advanced si attiva invece nel programma «Sport». I modelli 45 risultano molto ben bilanciati. Il controllo d’imbardata ridotto, il minor angolo di sterzata richiesto e la maggiore agilità supportano le manovre dinamiche, ad esempio su strade extraurbane tortuose.

Pro (Professional) è associato al programma Sport+. In questa modalità il guidatore viene supportato ancora di più nelle manovre di guida dinamiche, mentre si incrementano ulteriormente l’agilità e la risposta della strada.

Master è abbinato al programma di marcia RACE (di serie per la versione AMG S, compreso nel pacchetto DYNAMIC PLUS AMG a richiesta per il modello base). La modalità Master è riservata ai guidatori che vogliono vivere il dinamismo e il piacere di guida su circuiti chiusi al traffico. Master offre un bilanciamento della vettura che tende leggermente al sovrasterzo, un minore angolo di sterzata richiesto e una maggiore agilità nell’inserimento in curva. La modalità Master garantisce così la massima agilità e permette alla vettura di esprimere al meglio il suo potenziale dinamico.

Per attivare la modalità Master il guidatore deve porre l’ESP in modalità ESP SPORT Handling Mode o ESP OFF premendo il tasto separato nella consolle centrale.

Individual: il guidatore può impostare autonomamente i livelli dell’AMG DYNAMICS «Basic», «Advanced», «Pro» e «Master». Inoltre l’impostazione può essere selezionata anche direttamente con i tasti AMG integrati al volante.

Cerchi in Lega Mercedes GLA 45 AMG

Nella vista laterale risaltano i cerchi in lega leggera da 19 pollici a 10 razze ottimizzati dal punto di vista aerodinamico (da 20 pollici a 5 doppie razze per la versione AMG S) e i door panel con inserti decorativi color cromo argentato o nero lucido (a richiesta). Questo SUV compatto ad alte prestazioni può anche essere equipaggiato, a richiesta, con cerchi in lega leggera da 21 pollici.

Mercedes-AMG GLA45

Mercedes GLA 45 AMG Caratteristiche Tecniche

  • Motore 4 cilindri in linea da 2,0 litri, con turbocompressore a gas di scarico twin scroll con cuscinetti volventi 4 cilindri in linea da 2,0 litri, con turbocompressore a gas di scarico twin scroll con cuscinetti volventi
  • Cilindrata 1.991 cm3 1.991 cm3
  • Potenza max. 285 kW (387 CV) a 6.500 giri/min 310 kW (421 CV) a 6.750 giri/min
  • Coppia max 480 Nm a 4.750-5.000 giri/min 500 Nm a 5.000-5.250 giri/min
  • Trazione integrale completamente variabile 4MATIC+ Performance AMG con AMG TORQUE CONTROL integrale completamente variabile 4MATIC+ Performance AMG con AMG TORQUE CONTROL
  • Cambio a doppia frizione 8G SPEEDSHIFT DCT AMG a doppia frizione 8G SPEEDSHIFT DCT AMG
  • Consumo di carburante combinato = 9,2-9,1 l/100 km * / 9,3-9,2 l/100 km * (* = valori di CO2 NEDC rilevati ai sensi dell’art. 2 n. 1 del Regolamento di esecuzione (UE) 2017/1153.)
  • Emissioni di CO2 combinate 211-209 g/km* 212-210 g/km*
  • Accelerazione 0-100 km/h 4,4 s / 4,3 s
  • Velocità massima 250 km/h** 270 km/h
  • Prezzo: Mercedes GLA AMG prezzo non ancora disponibile alla data odierna. Mercedes GLA 45 AMG Prezzo disponibile a breve 2020