News Auto

Nuova Lancia Ypsilon Elefantino: giovane e anticonvenzionale

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOF CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Con la serie speciale Elefantino la nuova Lancia Ypsilon 5 porte conferma la propria vocazione di vettura giovane e anticonvenzionale, capace di anticipare le richieste del pubblico, facendo essa stessa tendenza. Piccolo portafortuna, simbolo di fedeltà, stima e simpatia, l’elefantino contrassegna il portellone posteriore accanto al logo Ypsilon, impreziosendo la ‘firma’ della vettura.  Nuovo ‘entry level’ della gamma e alternativa alla versione Silver, l’inedito allestimento si  rivolge ad un target più giovane che preferisce contenuti legati allo stile ‘metropolitano’ come dimostrano le raffinate tinte di carrozzeria – il nuovo Turchese (disponibile da giugno 2013), Beige Sabbia, Bianco Neve, Grigio Pietra e l’inedito bicolore Turchese / Nero Vulcano (disponibile da giugno) – le calotte degli specchi con grafica specifica, le maniglie in tinta e gli originali copri-mozzo colorati delle ruote.

nuova-lancia-ypsilon-8

In sintonia con l’anima informale della nuova Ypsilon Elefantino, per tutte le tonalità esterne è disponibile un solo interno casual dove spiccano il volante in pelle, le finiture cromate della plancia e i sedili in tessuto nero con cuciture turchese o fucsia, le stesse che si ritrovano anche sulla cuffia del cambio e sui poggiatesta, in abbinamento con calotte specchi, copri-mozzo e logo posteriore ‘Elefantino’. Infine, gli sticker tono su tono sui montanti centrali e la caratterizzazione di plancia e sedili riprendono lo stile ‘metropolitano’ con grafiche dedicate alle città europee.

Disponibile con tutte le motorizzazioni abbinate a cambi manuali, la nuova versione sarà commercializzata a partire dal secondo trimestre 2013. La dotazione di serie prevede telecomando per apertura porte, cambio e volante in pelle (regolabile in altezza e profondità), alzacristalli elettrici anteriori, sedile posteriore sdoppiato 50/50, sedile guida regolabile in altezza, ruote in lamiera da 15″, interni in tessuto tecnico con elettrosaldature riportate, predisposizione autoradio e lunotto termico. Nel campo della sicurezza sono offerti di serie, a seconda dei mercati, ABS + EBD, ESP completo di ASR e Hill Holder, airbag anteriori e laterali, oltre agli attacchi isofix.

nuova-lancia-ypsilon-7

Il simbolo dell’Elefantino è indissolubilmente legato al marchio: infatti, nel 1953 fu proprio Gianni Lancia, figlio del fondatore Vincenzo, a scegliere questo  animale quale fregio della nascente scuderia Lancia impegnata nelle competizioni sportive. Lo stesso emblema riappare dal 1997 al 2003 sulla nuova Lancia Y – nelle diverse varianti Blu, Rosso e Blues– registrando più di 320.000 unità vendute, il 45% del mix delle immatricolazioni totali del modello. Oggi il simpatico elefantino ritorna sulla nuova Ypsilon 5 porte rendendo accessibile anche alla clientela più giovane un modello di successo che permette di distinguersi guidando un’auto dalla linea e dalla personalità uniche.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.