News Auto

Mercedes Classe A 45 AMG: una nuova generazione High-Performance

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


La nuova architettura Mercedes-Benz per vetture a trazione anteriore e integrale rappresenta il presupposto ideale per la A 45 AMG e per almeno due ulteriori potenti vetture Premium della Casa di Affalterbach. Durante la fase di progettazione e sviluppo della A 45 AMG, gli esperti AMG hanno attinto a tutte le esperienze acquisite nel corso degli ultimi decenni nel motorsport e nell’ambito della produzione di vetture ad alte prestazioni. Di conseguenza, anche la A 45 AMG possiede il tipico DNA e incarna alla perfezione lo slogan “Driving Performance” del marchio AMG: una straordinaria sensazione di guida sportiva unita ad una sorprendente lavorazione a livello artigianale e uno spiccato stile personale.

a45-amg-2

Dinamismo e spiccata personalità per un nuovo target – Con una fascia d’età compresa tra 30 e 45 anni, il target è più giovane rispetto all’attuale clientela AMG. Questi Clienti, liberi professionisti di successo in primis, sono alla ricerca di una vettura dinamica e dalla spiccata personalità, prodotta da un affermato marchio ad alte prestazioni, che esprima il loro modus vivendi, attento allo stile e alle tendenze. Con la A 45 AMG, questo nuovo target, che vive prevalentemente in ambito urbano, potrà contare su una vettura agile e ad alte prestazioni. Mercedes-AMG soddisfa una filosofia di vita, del tutto personale e attenta agli aspetti tecnici, con una gamma particolarmente ampia di equipaggiamenti, materiali e colori.

Una vera AMG: il più potente motore turbo a quattro cilindri di serie mai realizzato a livello mondiale – Bastano due cifre per confermare la pole position della A 45 AMG nel proprio segmento di cilindrata: il motore turbo AMG da 2,0 litri, progettato ex-novo, è il più potente quattro cilindri turbo di serie a livello mondiale. Nessun altro motore a quattro cilindri con sovralimentazione turbo prodotto in grande serie è in grado di raggiungere una potenza massima di 265 kW (360 CV) e una coppia massima di 450 Nm. Anche la potenza specifica di 133 kW (181 CV) rappresenta un record a livello assoluto: il nuovo motore turbo AMG ad alte prestazioni supera addirittura le supersportive più potenti.

Le elevati doti di potenza e coppia, unitamente all’impiego di serie della trazione integrale 4MATIC AMG, progettata per garantire le massime è performance, assicurano prestazioni estremamente sportive: la A 45 AMG accelera da 0 a 100 km/h in 4,6 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h (limitata elettronicamente).

Lo specifico motore AMG, inoltre, si fa apprezzare anche per l’ efficienza esemplare: con un consumo di carburante pari a 6,9 litri ogni 100 chilometri nel ciclo di marcia europeo NEDC combinato, la A 45 AMG è nuovamente al vertice del proprio segmento. Inoltre, si mette in evidenza per le emissioni allo scarico particolarmente ridotte: la A 45 AMG rispetta fin d’ora la norma sui gas di scarico Euro 6, in vigore solo a partire dal 2015, in abbinamento con un valore limite di particolato pari a 6 x 1011 particelle/km che diverrà obbligatorio dal 2017.

Mercedes-Benz A 45 AMG
Cilindrata 1.991 cm3
Alesaggio x corsa 83,0 x 92,0 mm
Rapporto di compressione 8,6 : 1
Potenza 265 kW (360 CV) a6.000 giri/min
Coppia max. 450 Nm a2.250 – 5.000 giri/min
Peso motore (a secco) 148 kg
Regime max. 6.700 giri/min
Potenza specifica 133 kW (181 CV)
Pressione massima fino a 140 bar
Pressione di sovralimentazione massima 1,8 bar
Consumo di carburante NEDC combinato 6,9 – 7,1 l/100 km
Emissioni di CO2 161-165 g/km
Norma sui gas di scarico Euro 6
Accelerazione 0-100 km/h 4,6 s
Velocità massima 250 km/h*

*limitata elettronicamente

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.