Audi A1 SportBack: Nessuna scintilla, ma viaggi memorabili!

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


L’offensiva dei prodotti Audi continua ad un ritmo forsennato. La versione cinque porte della piccola Audi A1 ne è una prova. Ha la stessa impronta della tre porte, è trendy, ma leggermente più alta e larga. Certo 6 millimetri fanno fatica ad essere percepiti, ma ci sono. L’audi ha detto di voler dare all’ A1 un’identità ben precisa, senza cannibalizzare la gamma, e ha definito il frontale aggressivo. Secondo me, la cinque porte ha un look molto Audi, con tutte quelle superfici tese e quel conservatorismo teutonio, alla faccia del family feeling. Ma le due porti in più ne cambiano l’essenza? Non proprio. Rimane un automobile splendidamente costruita, ma che non stuzzica le voglie dei guidatori più esuberanti. Lo sterzo è preciso, ma poco sensibile. E mentre il confort di marcia è buono, l’handling non brilla. C’è una versione del 1.4 Turbo da 185 cv ma la versione che venderà di più sara sicurmente il 122 cv. Sono disponibili anche un 1.2 TFSI benzina da 86 cv e due TDI 1.6, con potenze di 90 e 105 cv.

Il turbodiesel meno potente offre percorrenze record: 26.3 km/l. Lo 0-100 km/h avviene in 11″6. Sulla strada ha una buona ripresa anche se è un po’ rumoroso e ansimante agli alti regimi. Il tetto si può avere in colore contrastante con la carrozzeria, gl’interni hanno nuovi materiali e tinte, inoltre c’è un nuovo scherma HD con pittogrammi e mappe in 3D. Ti coccola ma non fa scintille, se volete confor , questa è l’auto giusta.

Articolo di F. Gentile

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.