Doblò 1.4 T-Jet da 120 CV: l’unico propulsore turbo benzina del segmento

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Libertà e flessibilità d’uso sono assicurati anche  da un altro modello esposto: Fiat Doblò equipaggiato con il nuovo propulsore 1.4 T-Jet 120 CV –  è l’unico benzina  con alimentazione turbo del segmento che completa la gamma garantendone l’offerta nella fascia di mercato benzina più richiesta (quella superiore ai 105 CV). Frutto della tecnologia Multiair, il motore sviluppa una potenza massima di 120 CV e valori di coppia al top della categoria  ( 206 Nm a 2000 gir/min) che gli permettono di  “spuntare” con disinvoltura anche a pieno carico o con 7 persone a bordo. A Ginevra è esposta proprio una versione a 7 posti che rafforza il posizionamento “family space” del modello . Fiat Doblò 1.4 T-Jet da 120 CV sarà disponibile a partire dal mese di aprile.

“Flessibilità” è l’anima del Doblò che si traduce anche nell’offerta prodotto: in 2 anni di commercializzazione Fiat ha introdotto 4 novità sul modello e a Ginevra viene presentato il propulsore 1.4 T-Jet 120 CV  che completa la gamma garantendone l’offerta nella fascia di mercato benzina più richiesta.

L’unico propulsore turbo benzina  del segmento

Fiat Doblò è l’unico della propria categoria ad offrire una motorizzazione benzina  turbo alimentata; questo propulsore, il  1,4 litri  16v con tecnologia Multiair si caratterizza per prestazioni, prontezza nella risposta all’acceleratore, semplicità costruttiva, robustezza ed affidabilità. L’elasticità di marcia è elevata, con un uso ridotto del cambio a 6 marce, per una guida piacevole e rilassata. Basta però spingere sull’acceleratore per avere una risposta grintosa, aiutati dalla ridotta inerzia del turbocompressore che consente di ottenere le massime prestazioni con un livello di consumi ed emissioni allineate alla migliore concorrenza. Infatti, grazie alla sovralimentazione con intercooler e alla presenza della valvola Wastegate, il nuovo motore sviluppa una potenza massima di 120 CV e valori di coppia al top della categoria  ( 206 Nm a 2000 gir/min) che gli permettono di  “spuntare” con disinvoltura anche a pieno carico o con 7 persone a bordo.

A Ginevra è esposta proprio una versione a 7 posti che rafforza il posizionamento “family space” del modello (il mix di vendita di questo allestimenti è del 15% in Europa e del 20% in Svizzera). L’esemplare è proposto nell’allestimento Emotion – il top della gamma- con carrozzeria verniciata in Bordeaux “Neo classical” e dotato di un ricco equipaggiamento di serie: ESP, a irbag  multi-stage, cerchi in lega leggera da 16”, radio CD MP3 con sistema multimediale Blue&me, vetri elettrici anteriori e posteriori, climatizzazione automatica bi-zona e volante in pelle con comandi radio integrati.

Primo nel segmento per spazio interno, capienza del bagagliaio e comfort

Il Doblò è la vettura Fiat che fa dello spazio il suo punto di forza. Un ambiente da condividere con la famiglia e con gli amici; uno spazio tutto da vivere per chi viaggia e chi ama stare in compagnia. Un veicolo progettato per rispondere alle esigenze di funzionalità e comfort, che sfrutta lo spazio interno al meglio, con la possibilità di ospitare fino a sette persone. Un vero e proprio “family  space” , la vettura per la famiglia che ha bisogno di spazio e funzionalità ad un prezzo accessibile. La gamma Doblò infatti propone un completo equipaggiamento di sicurezza (ESP- e innovativi airbag dual-stage di serie), il massimo dello spazio interno grazie a un passo di 2,8 m, il più ampio nel suo segmento, e capienza del bagagliaio di 790 litri, best in class tra i diretti competitor, un comfort da berlina grazie alla sospensione posteriore bi-link unica della categoria e tutta la flessibilità che un MPV riesce a dare.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.