PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Il 2016 dell’AMG Driving Academy Italia si annuncia ricco di novità e appuntamenti. La nuova stagione porterà nella scuderia due nuove auto ad elevatissime prestazioni: la AMG C 63 e la C 450 Sport Model 4MATIC, il nuovo motore d’ingresso al mondo AMG. L’AMG Driving Academy italiana, attiva fin dal 2012, offre l’opportunità di migliorare il proprio stile di guida in totale sicurezza sotto la supervisione di professionisti altamente qualificati partecipando a diverse tipologie di corsi ed attività in pista per vivere un’esperienza unica. L’AMG Driving Academy italiana, insieme al Performance Tour in collaborazione con i dieci AMG Performance Center, sottolinea il rapporto speciale che lega il mondo ad alte prestazioni della Stella e l’Italia, dove nel 2015, con ben 804 vetture, le vendite sono cresciute di oltre il 60% rispetto all’anno precedente.

L’AMG Driving Academy Italia si prepara ad una nuova stagione ad alte prestazioni. Sui principali circuiti italiani, da Vallelunga ad Adria, passando per le piste innevate di Passo del Tonale, gli appassionati del Marchio ‘One man, one engine’, assistiti dagli istruttori dell’Academy, potranno provare, in piena sicurezza, le emozioni della guida sportiva al volante delle Stelle di Affalterbach.

AMG Driving Accademy 2016

Ad attenderli, una scuderia di migliaia di cavalli: dalla GT, icona del marchio Mercedes-AMG, alla nuova generazione di compatte high performance della Stella. Tra le novità della stagione 2016 la nuova C 63, potente sportiva a trazione posteriore, equipaggiata con un V8 biturbo di 4,0 litri con una potenza di 350 kW (476 CV) e la C 450 AMG 4MATIC. Forte di un V6 biturbo di 3,0 litri questa nuova porta di accesso al mondo ad alte prestazioni nei segmenti superiori può contare su 270 kW (367 CV) ed è dotata di trazione integrale permanente Performance e tecnologia telaistica mutuata dalla C 63.

L’AMG Driving Academy nasce per rendere gli appassionati del marchio ad alte prestazioni di Affalterbach, e tutti gli amanti della guida sportiva in generale, più consapevoli al volante della propria vettura, in grado di affrontare in piena sicurezza ogni situazione di marcia e migliorare il proprio stile di guida grazie alla supervisione di professionisti e la partecipazione ad indimenticabili eventi con persone che condividono la stessa passione. Il programma offre la possibilità di scegliere tra diversi livelli di training che consentono agli appassionati di sportive di migliorare la padronanza della propria vettura ed incrementare ulteriormente la propria sicurezza attiva.

I corsi di Guida AMG Driving Academy

Il Corso AMG Base, della durata di un giorno, si svolge interamente in pista e ha lo scopo di avvicinare il pubblico ad un’esperienza di guida AMG in piena sicurezza. Durante i turni di guida, i partecipanti, affiancati da piloti-istruttori professionisti, possono provare l’adrenalina della guida nelle principali piste nazionali.‎ Nel 2016 si terranno tre giornate di corso negli autodromi di Vallelunga, Adria e Modena.

A differenza del corso AMG Base, il Corso AMG Neve, consente di approfondire le tecniche di guida sportiva su fondi a ridotta aderenza, permettendo di sfruttare le potenzialità delle vetture AMG anche su neve e ghiaccio. L’introduzione teorica, oltre ai fondamenti della fisica, verte soprattutto sui temi della tecnica di sterzata in curva, del punto di frenata e, più in generale, delle differenze nel comportamento dinamico dell’auto sul ghiaccio. Al centro di questa fase didattica anche il funzionamento dei sistemi di assistenza alla guida, le norme di sicurezza ed il comportamento idoneo per garantire uno svolgimento sicuro del training. La sessione in pista permette di testare in prima persona quanto appreso in aula. Nel 2016 sono previste due giornate di corso Neve presso il Passo del Tonale.

Le vetture AMG Driving Academy 2016

Le protagoniste della stagione 2016 dell’AMG Driving Academy Italia sono l’affascinante Mercedes-AMG GT – anche nella versione ancora più sportiva GT S – la nuova Mercedes-AMG C 63 (Berlina e Station Wagon), la C 450 Sport Model 4MATIC (Station Wagon), la Classe S 63 Coupé, e le ambasciatrici della famiglia di compatte high performance della Stella: la nuova Classe A 45 e CLA 45, anche nella versione Shooting Brake.

AMG Driving Academy Calendario 2016

Corso AMG Neve: 21 / 22 Febbraio – Passo del Tonale

Corso AMG Base: 13 Aprile – Autodromo di Vallelunga

Corso AMG Base: 28 Aprile – Autodromo di Adria

Corso AMG Base: 5 Ottobre Autodromo di Modena

Il successo italiano di Mercedes-AMG

Il Marchio sportivo High Performance della Stella, Mercedes-AMG, è in splendida forma e conferma il rapporto speciale che lo lega all’Italia con un nuovo record di vendite. Nel 2015 sono state vendute 804 vetture ad alte prestazioni, dalle compatte equipaggiate con il 4 cilindri più potente del mondo alla supersportiva GT, registrando così un successo straordinario. Tra gennaio e dicembre, l’incremento di vendite di Mercedes-AMG è del 63% rispetto all’anno precedente. Un grande successo ottenuto grazie ad un’offerta di prodotto unica nel segmento premium ed a numerose iniziative sul territorio come la Driving Academy e il Performance Tour, in collaborazione con i dieci AMG Performance Center italiani, partner fondamentali per la crescita del Marchio in Italia.

Per informazioni sulla Driving Academy in Italia

  • Tel. 02.55.30.84.00
  • Fax. 02.55.30.08.38
  • info@amgacademy.it
  • segreteria@amgacademy.it
  • media.mercedes-benz.it e media.daimler.com

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.