I pneumatici invernali Continental festeggiano 60 anni al Rallye MonteCarlo Historique

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Nell’autunno 2012 Continental ha presentato il ContiWinterContact TS 850, il più moderno pneumatico “invernale” (così si chiamano oggi), capace delle massime performances sia su terreno innevato che ghiacciato che bagnato che asciutto, se è vero quello che riferiscono le principali riviste europee del settore che lo promuovono univocamente col massimo dei voti nelle prove comparative con le produzioni correnti. Negli anni Continental è sempre stata leader nel settore pneumatici winter, offrendo prodotti per l’utilizzo stradale capaci anche di risultati eccellenti nel campo delle competizioni invernali.

Per celebrare il 60° anniversario del Conti M+S due team equipaggiati con pneumatici Continental saranno in gara al prossimo Rallye di MonteCarlo Historique, la gara classica a risonanza mondiale tra le classiche invernali: una squadra tedesca prenderà il via per il percorso di avvicinamento il 25 Gennaio da Copenhagen e farà il controllo di passaggio in Germania a Celle, vicino ad Hannover, proprio dove ha sede il Contidrom, la pista di collaudo della Casa di pneumatici. Una squadra italiana, capitanata da Alberto Bergamaschi, responsabile delle relazioni pubbliche di Continental in Italia, si unirà alla compagine a Gap in Francia per affrontare il percorso comune il 27 Gennaio, dopo aver preso il via da Monaco il giorno prima.

Rallye MonteCarlo Historique

Obiettivo dell’equipaggio Bergamaschi-Scarcella è quello di disputare tutta la gara, che consiste in circa 3000 chilometri da percorrere su passi alpini innevati e ghiacciati, di giorno e di notte per sei giorni, utilizzando esclusivamente pneumatici winter privi di chiodatura: un’impresa difficile, ma non impossibile nonostante gli improvvisi tratti ghiacciati, soprattutto se si montano i moderni ContiWinterContact TS 850 o gli “scandinavi” ContiIceContact.

L’avventura corsaiola di sapore retrò si tramuta così in un duro banco di prova per convincere anche i più scettici dell’utilità e necessità dei più moderni pneumatici invernali quale unica soluzione intelligente alle basse temperature. Ovviamente parliamo di prodotti premium, che magari richiedono un po’ più di sforzo economico, che poi però si ripaga sempre con gli interessi in tema di sicurezza, come hanno dimostrato ancora una volta gli innumerevoli test della stampa specializzata e come confermeranno gli equipaggi Continental in gara.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.