Competizioni

I pneumatici invernali Continental festeggiano 60 anni al Rallye MonteCarlo Historique

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Nell’autunno 2012 Continental ha presentato il ContiWinterContact TS 850, il più moderno pneumatico “invernale” (così si chiamano oggi), capace delle massime performances sia su terreno innevato che ghiacciato che bagnato che asciutto, se è vero quello che riferiscono le principali riviste europee del settore che lo promuovono univocamente col massimo dei voti nelle prove comparative con le produzioni correnti. Negli anni Continental è sempre stata leader nel settore pneumatici winter, offrendo prodotti per l’utilizzo stradale capaci anche di risultati eccellenti nel campo delle competizioni invernali.

Per celebrare il 60° anniversario del Conti M+S due team equipaggiati con pneumatici Continental saranno in gara al prossimo Rallye di MonteCarlo Historique, la gara classica a risonanza mondiale tra le classiche invernali: una squadra tedesca prenderà il via per il percorso di avvicinamento il 25 Gennaio da Copenhagen e farà il controllo di passaggio in Germania a Celle, vicino ad Hannover, proprio dove ha sede il Contidrom, la pista di collaudo della Casa di pneumatici. Una squadra italiana, capitanata da Alberto Bergamaschi, responsabile delle relazioni pubbliche di Continental in Italia, si unirà alla compagine a Gap in Francia per affrontare il percorso comune il 27 Gennaio, dopo aver preso il via da Monaco il giorno prima.

Rallye MonteCarlo Historique

Obiettivo dell’equipaggio Bergamaschi-Scarcella è quello di disputare tutta la gara, che consiste in circa 3000 chilometri da percorrere su passi alpini innevati e ghiacciati, di giorno e di notte per sei giorni, utilizzando esclusivamente pneumatici winter privi di chiodatura: un’impresa difficile, ma non impossibile nonostante gli improvvisi tratti ghiacciati, soprattutto se si montano i moderni ContiWinterContact TS 850 o gli “scandinavi” ContiIceContact.

L’avventura corsaiola di sapore retrò si tramuta così in un duro banco di prova per convincere anche i più scettici dell’utilità e necessità dei più moderni pneumatici invernali quale unica soluzione intelligente alle basse temperature. Ovviamente parliamo di prodotti premium, che magari richiedono un po’ più di sforzo economico, che poi però si ripaga sempre con gli interessi in tema di sicurezza, come hanno dimostrato ancora una volta gli innumerevoli test della stampa specializzata e come confermeranno gli equipaggi Continental in gara.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.