Competizioni

Omaggio a Marco Simoncelli: una Targa in Suo Onore

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Affrontare a distanza di un anno, dalla scomparsa di Marco, dalla tragedia che ha segnato tutto il Team Gresini, il motomondiale e non solo, non sarà cosa facile. Il ricordo di Marco è sempre vivo, indelebile e sulla pista malese si vivranno emozioni e sentimenti difficili da controllare.

Partendo dal box del Team San Carlo Honda Gresini oggi i componenti del team di Simoncelli e tutto il paddock sono andati a piedi fino alla curva 11 dove Fausto Gresini ha deposto una targa permanente in ricordo di Marco. Ad un emozionante momento di silenzio è seguito un lungo applauso durato due interminabili minuti.

La gioia per il podio di Alvaro a Motegi aiuterà il Team San Carlo Honda Gresini ad affrontare la trasferta di Sepang con maggior serenità ma non potrà colmare il vuoto presente. Alvaro ed il Team sono stati bravi sul circuito della Honda, hanno lavorato insieme alla Showa intensamente per migliorare i problemi sull’anteriore che lamentava il pilota spagnolo centrando un risultato positivo che trasmette fiducia per il finale di stagione.

Omaggio a Marco Simoncelli: una Targa in Suo Onore 1

Naturalmente c’è ancora da lavorare ma il podio dà la carica per scendere in pista a Sepang con rinnovato entusiasmo su un tracciato che si addice alle sue caratteristiche di guida. Per la CRT e Michele Pirro aver portato nuovamente a termine la gara raccimolando un punticino che lo avvicina al terzetto di testa della classifica CRT non fa abbassare la guardia al team ed al pilota che vorranno legittimare l’impegno di una stagione per un progetto non facile ma che è andato in crescendo con buone prospettive per il futuro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.