PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Anche quest’anno, il calendario della AMG Driving Academy si presenta ricco di appuntamenti e novità per tutti gli appassionati della guida sportiva e del marchio High Performance della Stella. L’AMG Driving Academy offre l’opportunità di migliorare il proprio stile di guida in totale sicurezza sotto la supervisione di professionisti altamente qualificati partecipando a diverse tipologie di corsi ed attività in pista organizzate da Mercedes-Benz Italia; un’esperienza unica al volante delle sportive firmate AMG. La stagione 2013 vede ben 10 appuntamenti in pista e la disponibilità degli ultimi gioielli della Casa ad alte prestazioni di Affalterbach: la A 45 AMG, equipaggiata con il quattro cilindri più potente mai realizzato in serie, insieme alla E 63 AMG e la CLS 63 AMG nelle inedite versioni S ed a trazione integrale 4MATIC.

AMG Driving Academy Italia 2013 - 0

Il 2013 nasce sotto i migliori auspici, sulla scia del successo dello scorso anno: 380 corsi effettuati con grande soddisfazione e ottimi risultati. Ben 25 appassionati, infatti, hanno scelto le alte prestazioni firmate AMG dopo aver partecipato ad una sessione della Driving Academy. La pista ghiacciata di Livigno ha aperto ufficialmente la stagione 2013 della AMG Driving AcademyAMG. Il Corso AMG Neve è stato il primo di dieci appuntamenti che vedono le Stelle della gamma AMG, protagoniste sui principali circuiti italiani. Per imparare a gestire le straordinarie caratteristiche tecniche e dinamiche delle sportive del Marchio High Performance di Mercedes-Benz, l’AMG Driving Academy scende di nuovo in pista oggi ed il 18 aprile, sui tracciati di Vallelunga e Franciacorta, con due corsi AMG Base.

Il 19 e 20 giugno, sempre sul circuito bresciano, sono invece previsti un corso AMG Base e un corso Experience AMG Avanzato. Dopo la sosta estiva, le attività della AMG Driving Academy riprenderanno il 18 settembre, sul tracciato di Monza, con una giornata di corso AMG Base.

Il 25 e 26 settembre le Stelle della Driving Academy tornano sulla pista di Franciacorta per un nuovo corso Experience AMG Avanzato, cui seguirà, l’8 e 9 ottobre, a Misano Adriatico, un corso AMG Pro.

Gli ultimi due appuntamenti della stagione 2013 sono in programma il 15 ottobre, a Vallelunga, con il corso AMG Base e il 17 e 18 dicembre sulle nevi di Livigno, con il corso AMG Neve.

I corsi dell’AMG Driving Academy – Il corso Base, della durata di un giorno, si svolge interamente in pista e ha lo scopo di avvicinare il pubblico ad un’esperienza di guida AMG in piena sicurezza. Durante i turni di guida, i partecipanti, affiancati da piloti-istruttori professionisti, possono provare l’adrenalina della guida nelle principali piste nazionali. A differenza del corso AMG Base, il corso Experience AMG Avanzato, è articolato in due giornate e consente di approfondire esperienza nella guida sportiva. L’introduzione teorica, oltre ai fondamenti della fisica, verte soprattutto sui temi della tecnica di sterzata in curva, della linea ideale e del punto di frenata. Al centro di questa fase didattica figurano anche il funzionamento dei sistemi di assistenza alla guida, le norme di sicurezza e il comportamento idoneo per garantire uno svolgimento sicuro del training.

Il corso PRO è studiato per coloro che hanno già maturato una buona esperienza alla guida di vetture con prestazioni sportive. Articolato su due giornate, si svolge totalmente in circuito con il supporto di piloti-istruttori professionisti e della telemetria.

Le vetture dell’AMG Driving Academy 2013 – Protagoniste della stagione 2013 dell’AMG Driving Academy la C 63 AMG (Coupé, Berlina, Station Wagon) anche nelle versioni Performance, le Roadster SLK 55 AMG e la SLS AMG Coupé “Ali di Gabbiano”, i SUV ML 63 AMG e la nuova GL 63 AMG. Le novità del 2013 saranno la A 45 AMG, equipaggiata con il quattro cilindri più potente mai realizzato in serie, insieme alla E 63 AMG e la CLS 63 AMG nelle inedite versioni S ed a trazione integrale 4MATIC, in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,6 secondi, un valore esemplare, ineguagliato dalla concorrenza.

Il calendario dei corsi

  • 26 marzo – Corso Base – Autodromo di Vallelunga
  • 18 aprile – Corso Base – Autodromo di Franciacorta
  • 19 giugno – Corso Base – Autodromo di Franciacorta
  • 20 giugno – Corso Experience AMG Avanzato – Autodromo di Franciacorta
  • 18 settembre – Corso Base – Autodromo di Monza
  • 25 e 26 settembre – Corso Experience AMG Avanzato – Autodromo di Franciacorta
  • 8 e 9 ottobre – Corso AMG Pro – Autodromo di Misano Adriatico
  • 15 ottobre – Corso Base – Autodromo di Vallelunga
  • 17 e 18 dicembre – Corso AMG Neve –Livigno

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.