PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Ieri Pirelli ha presentato alla stampa le nuove gomme per Formula Uno e Superbike 2013, frutto di anni di lavoro e sperimentazioni. Pirelli ha permesso ai giornalisti di accedere al suo tecnologico centro di ricerca e sviluppo di Milano, presentando i vari step che permettono la costruzione materiale, la sperimentazione e l’implementazione tecnica, chimica e fisica dei pneumatici di gamma sportiva P Zero, Cinturato, Scorpion e Diablo. In seguito durante la conferenza stampa sono state presentate le nuove gomme F1 e SBK 2013 e ne sono state divulgate le caratteristiche. A tale scopo sono intervenuti Marco Tronchetti Provera, Presidente e Ceo di Pirelli, Paul Hembery, Direttore Motorsport Vettura, Giorgio Barbier, Direttore Motorsport Moto, Giorgio Piola, noto giornalista e disegnatore, e Jean Alesi, ex pilota di Formula 1 da ieri ufficialmente diventato nuovo brand ambassador del marchio. Una chicca per i lettori di Gommeblog: in fondo all’articolo trovare il divertente video che mostra il lato più umano e personale del team Pirelli che non riesce a staccare mai la testa dal lavoro!

Quella in atto nel 2013 è una vera e propria rivoluzione in mondo della Formula Uno e del Superbike. Per il nuovo anno infatti Pirelli ha puntato su mescole completamente riprogettate per le monoposto e su gomme da 17 pollici per le moto. Queste innovazioni, frutto di un luogo e complesso lavoro di ricerca, permetteranno maggiori prestazioni e gare ancor più movimentate e appassionanti.

pirelli-motorsport-2013-35

Sono state illustrate anche le numerose novità dei range di prodotto 2013 per le altre 250 competizioni, di cui meno della metà in regime di monogomma, che vedono la P lunga impegnata in qualità di fornitore in più di 40 paesi del mondo, dalle Americhe all’Estremo Oriente. Un totale di 720.000 gomme verranno presto destinate alle scuderie delle più prestigiose case auto e moto. Solo per fare qualche nome Ferrari, Lamborghini, Mclaren, Maserati, Honda, Ducati, Audi, Bmw, Aston Martin, Porsche e Mercedes.

Pirelli ha anche annunciato il ritorno in Brasile nel 2013 dopo un’assenza di cinque anni. La casa milanese sarà infatti di nuovo fornitore esclusivo di pneumatici per la Stock Car, la principale competizione di automobilismo verde-oro. Infine la nuova stagione vedrà anche il battesimo di una nuova categoria GT: il campionato GT Sprint Series, che andrà ad aggiungersi alla Blancpain Endurance Series.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.