News Auto

Mercedes-Benz Unimog è il miglio veicolo Off-Road dell’anno

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Per l’ottava volta di seguito i lettori della rivista “Off-Road” hanno scelto Mercedes-Benz Unimog come migliore veicolo fuoristrada dell’anno nella categoria “veicoli speciali”. Il premio è stato consegnato nel corso di una serata di gala tenutasi presso il teatro “Das Schloss” di Monaco. Hanno votato, per i 101 veicoli in concorso, più di 53.000 lettori della rivista “Off-Road”. Nella categoria veicoli speciali il primo posto è andato a Unimog con uno straordinario 34,3% dei voti. Il premio è stato assegnato sulla base dei voti espressi dai lettori della storica rivista di Monaco per veicoli off-road, le categorie in gara erano le seguenti: “veicoli off-road”, “veicoli off-road di lusso”, “sports utility vehicles (SUV)”, “SUV di lusso”, “classici”, “pick-up”, “veicoli speciali” e “veicoli crossover”. Tra i veicoli speciali in lizza, dove per speciali si intendono veicoli off-road progettati per il trasporto di merci e carichi in zone remote o da utilizzare come base per sovrastrutture particolari destinate ad attività antincendio, esplorative e militari, Unimog ha dimostrato di essere nettamente in vantaggio sui concorrenti. Particolarmente apprezzate sono state le peculiari caratteristiche del veicolo, quali l’eccezionale mobilità off-road garantita dagli assi a portale e l’estrema flessibilità torsionale unite alla caratteristica robustezza e affidabilità di Mercedes-Benz Unimog.

Mercedes-Benz Unimog è il miglio veicolo Off-Road dell'anno 1

Fin dal 1982 la rivista “Off-Road” dà ai suoi lettori l’opportunità di votare per il migliore veicolo off-road dell’anno, un appuntamento orami immancabile per gli appassionati del settore che quest’anno hanno partecipato al concorso in più di 53.000.

Unimog: operativo dove nessun altro riesce ad arrivare

Gli Unimog U 4000 e U 5000 si caratterizzano per le eccezionali prestazioni off-road, prodotti dal 2002 a Wörth, sono veicoli speciali nati per essere protagonisti d’interventi complessi in zone accessibili solo attraverso terreni impervi e privi di strade o sentieri. Unimog è utilizzato soprattutto nel servizio antincendio ma anche per gli interventi durante disastri naturali oltre che per attività esplorative e per interventi di manutenzione e assistenza in zone difficili da raggiungere, dove nessun altro veicolo riesce ad arrivare. Oltre gli Unimog U 4000/U 5000 la gamma si completa con i veicoli porta attrezzi fuoristrada delle gamme da U 300 a U 500, utilizzati principalmente per lavori di servizio pubblico, nei settori dell’edilizia e dell’energia, per le attività comunali oltre che per il trasporto interno nelle grandi aziende e per il servizio bimodale su strada e rotaia. L’ultimo nato della famiglia Unimog è il compatto e maneggevolissimo Unimog U 20 lanciato nel 2008.

Mercedes-Benz Unimog è il miglio veicolo Off-Road dell'anno 2

60 anni di Mercedes-Benz Unimog – Il successo di un’idea

Sessant’anni fa, per la precisione il 3 giugno 1951, dalla fabbrica di Gaggenau è uscito il primo Mercedes-Benz Unimog; un veicolo speciale unico capace di unire straordinarie capacità nella marcia off-road a un’elevata velocità di crociera nell’impiego su strada. Un mezzo polifunzionale ed utilizzabile efficacemente nelle regioni più inospitali dal punto di vista della morfologia del territorio.

Mercedes-Benz Unimog è il miglio veicolo Off-Road dell'anno 3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.