News Auto

Alfa Romeo al Motor Show di Bologna. Tutto il Cuore Sportivo Alfa

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Le vetture più dinamiche, la musica più coinvolgente e i giovani più attivi: ecco gli ingredienti della più importante festa di motori in Italia: il Motor Show di Bologna. Un evento straordinario al quale non poteva certo mancare Alfa Romeo che conferma la propria vicinanza al mondo dei giovani sia offrendo vetture belle, prestazionali e sicure sia condividendo con loro gli stessi valori e codici espressivi nel campo della musica, del web e delle nuove tecnologie digitali, oltre che supportando gli eventi musicali e sportivi più interessanti del panorama nazionale e internazionale. Da sempre il marchio è sinonimo di stile essenziale capace di trasmettere forti emozioni, ricerca tecnica sempre all’avanguardia, tenuta di strada e piacere di guida ai massimi livelli, coniugati con la massima efficienza del veicolo e la massima sicurezza a bordo. Gli stessi valori che hanno dato vita ad Alfa Romeo Giulietta TCT e alle due novità di maggior rilievo dell’edizione 2011 del Motor Show – MiToTwinAir Turbo e Giulietta 1.4 GPL Turbo 120 CV – capaci di coniugare il rispetto dell’ambiente con il piacere di guida.

Alfa Romeo al Motor Show di Bologna. Tutto il Cuore Sportivo Alfa 1

Riflettori puntati dunque su Giulietta Exclusive 2.0 JTDM 170 CV con cambio Alfa TCT, l’innovativa trasmissione automatica con doppia frizione a secco, che assicura comfort di guida e feeling sportivo superiori ai cambi automatici con convertitore di coppia, pur offrendo consumi e costi di gestione inferiori. Disponibile con i motori benzina 1.4 TB Multiair 170 CV e diesel 2.0 JTDM 170 CV, Giulietta TCT è la vettura con miglior rapporto efficienza/prestazioni della categoria. La trasmissione funziona in modalità completamente automatica oppure sequenziale, gestendo manualmente le posizioni “up and down” della leva del cambio attraverso gli “shiftpaddles” al volante. Inoltre, grazie al selettore di guida Alfa D.N.A., il driver può personalizzare il carattere della propria vettura esaltandone le doti di comfort, performance, sicurezza ed efficienza.

Alfa Romeo al Motor Show di Bologna. Tutto il Cuore Sportivo Alfa 2

Accanto a Giulietta TCT, sfila sulla passerella bolognese la Giulietta 1.4 GPL Turbo 120 CV a doppia alimentazione (GPL e benzina) omologato Euro 5, un entusiasmante concentrato di potenza e tecnologia in linea con i valori del brand, in quanto capace di associare performance di alto livello con il rispetto dell’ambiente e la riduzione dei costi di gestione. Disponibile in tre diversi allestimenti (Giulietta, Progression e Distinctive) per tutti i mercati europei, la nuova versione vanta performance ai vertici della categoria. In particolare, con una potenza massima di 120 CV (88 Kw) a 5.000 giri/min e una coppia massima di 206 Nm (21 kgm) a giri/min 1.750, la Giulietta GPL raggiunge una velocità massima di 195 Km/h e un’accelerazione da 0-100 Km/h in 10.3 secondi

“Cuore Sportivo Alfa”

Non poteva mancare a Bologna la flagship di Giulietta: il 1750 TBi da 235 CV abbinato all’esclusivo allestimento Quadrifoglio Verde. Questo motore ha la coppia specifica di 195 Nm/litro (la più alta tra i motori benzina della categoria) e, come punto di eccellenza, la coppia massima di 340 Nm raggiunta già a 1.900 giri. In dettaglio, il 1750 Turbo Benzina vanta soluzioni tecnologiche all’avanguardia quali l’iniezione diretta di benzina, il doppio variatore di fase continuo, il turbocompressore ed un rivoluzionario sistema di controllo definito “scavenging” che elimina il cosiddetto “turboloag”. Dunque, i tre esemplari di Giulietta esposti al Motor Show sono la dimostrazione della potenzialità di un modello che sta ottenendo ottimi risultati di vendita in tutto il continente, confermati anche da una tenuta del valore nel tempo ai vertici della categoria. All’avanguardia da un punto di vista tecnologico, Giulietta si rivela una vettura funzionale in grado di offrire abitabilità e comfort ai massimi livelli, oltre ad una sicurezza da primato (cinque stelle EuroNCAP rating 2010 con il punteggio più alto mai ottenuto da una berlina compatta) e attenta ai costi di gestione come dimostrano i tagliandi delle motorizzazioni diesel da effettuarsi solo ogni 35.000 Km.

Alfa Romeo al Motor Show di Bologna. Tutto il Cuore Sportivo Alfa 3

“Quadrifoglio Verde”

In perfetta sintonia con lo spirito dinamico del Motor Show e da sempre legata al mondo dei giovani e della musica, l’Alfa Romeo MiTo trova qui la vetrina ideale dove presentare la potente “Quadrifoglio Verde” 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV e la nuova versione TwinAir Turbo da 85 CV che debutterà nei prossimi mesi. Eletto “International Engine of the Year 2011”, l’innovativo bicilindrico TwinAir garantisce prontezza di risposta e agilità grazie ad una potenza di 85 CV a 5.500 giri/min ma soprattutto ad una coppia di ben 145 Nm costante tra i 2.000 e i 3500 g/min. Il tutto a fronte di una sensibile riduzione dei consumi e delle emissioni (solo 98 g/km di CO2). Spazio anche all’esclusiva MiTo “Quadrifoglio Verde” che si è rinnovata con originali e distintivi elementi estetici, oltre a contenuti di grande interesse nel campo del comfort. Dotata del potente 1.4 MultiAir Turbo da 170 CV (premiato come Migliore Nuovo Motore dell’Anno 2010), la MiTo Quadrifoglio Verde propone l’innovativo “Alfa Active Suspension”, un sistema di controllo attivo e continuo degli ammortizzatori elettronici sviluppato grazie al connubio tra i progettisti Alfa Romeo e le avanzate competenze ingegneristiche di Magneti Marelli.

Alfa Romeo al Motor Show di Bologna. Tutto il Cuore Sportivo Alfa 4

Infine, tramite la distribuzione di materiale informativo e l’allestimento di alcuni elementi dedicati sullo stand, il pubblico potrà conoscere i prodotti di FGA Capital, società finanziaria specializzata nel settore automobilistico. La società è operativa in Italia, con i marchi Sava e Leasys-Savarent, ed in Europa con un’unica mission: supportare le vendite di autoveicoli di tutti i marchi Fiat Group Automobiles, attraverso prodotti finanziari innovativi e completi di servizi ad alto valore aggiunto dedicati alla rete dei concessionari, ai clienti privati e alle aziende.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.