Moto

Ducati 1199 Panigale è la moto più bella di EICMA 2011

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Ducati 1199 Panigale è la moto più bella di EICMA 2011. A decretarlo sono stati gli oltre 13.800 appassionati che durante il Salone hanno volontariamentepartecipato al concorso indetto dalla rivista italiana “Motociclismo”.I dati sono chiari: La nuova Ducati 1199 Panigale ha vinto in maniera netta e decisa (53,4% dei voti) davanti a MV Agusta F3 (17% dei voti) ed Husqvarna Nuda 900R (3%). Oltre all’apprezzamento da parte del pubblico, la casa ha ricevuto un ulteriore riconoscimento alle energie e dedicate al costante  sviluppo di nuovi prodotti, che proprio nel 2011 ha ottenuto risultati commerciali record. Malgrado infatti una condizione di mercato e di economia difficile in tutto il mondo Ducati prosegue infatti la sua fase di crescita e di miglioramento, sia per quanto riguarda le quote di mercato che dei volumi di produzione e di vendita, a conferma della solidità dell’azienda che oggi più che mai si presenta ben strutturata e organizzata, pronta ad affrontare con serenità gli anni a venire.

Ducati 1199 Panigale è la moto più bella di EICMA 2011 1

“Moto più bella del Salone”

Indiscussa regina della kermesse milanese, la nuova Ducati 1199 Panigale apre quindi un nuovo capitolo nella storia di questa iconica azienda, azienda capace di offrire nuovi parametri di riferimento al motociclismo mondiale. 1199 Panigale combina infatti l’innovativa soluzione telaistica monoscocca con lo straordinario nuovo motore, il bicilindrico a L “Superquadro”, e con l’elettronica di derivazione Racing.

Ducati 1199 Panigale è la moto più bella di EICMA 2011 2

La somma di tutte queste peculiarità tecniche ha creato Il Superquadro, nuovo bicilindrico di produzione più avanzato e più potente del pianeta, è ora parte integrante di un innovativo telaio monoscocca: insieme, consentono di raggiungere un’impressionante potenza di 195CV per 164kg di peso a secco. Cifre futuristiche offerte da una fuoriclasse tutta italiana, la nuova regina di tutte le Superbike. Nata per la pista, educata alla strada, la nuova 1199 Panigale rappresenta una vera ‘rivoluzione’ della specie, destinata ad influenzare l’intero segmento delle sportive.

Ducati 1199 Panigale è la moto più bella di EICMA 2011 3

Alla base degli incredibili risultati ottenuti da Ducati con la 1199 Panigale ci sono il rapporto potenza/peso e il rapporto coppia/peso mai raggiunte per una moto di produzione. Con un semplice clic si attivano tre differenti Riding Mode che offrono altrettante combinazioni di sette diverse tecnologie al vertice della categoria: ABS sportivo di ultima generazione, Ducati Traction Control (DTC), Ducati Electronic Suspension (DES), Ducati Quick-Shift (DQS), il nuovo Engine Brake Control (EBC) Ducati di derivazione sportiva e il Ride-by-Wire (RbW), tutti programmati per fornire al pilota un supporto elettronico caratterizzato da grande continuità. Perfino il display TFT a colori del dashboard  è concepito per adattarsi al Riding Mode selezionato.

Ducati 1199 Panigale è la moto più bella di EICMA 2011 4

Caratterizzata da un design unico e in grado di emozionare anche solo guardandola, questa nuova Ducati, gommata con pneumatici moto di ultimissima generazione Pirelli Diablo Supercorsa, sarà prodotta nelle versioni 1199 Panigale, 1199 Panigale S e 1199 Panigale S Tricolore, vero e proprio trionfo e celebrazione del “made in Italy” che questa dinamica casa motociclistica ha voluto dedicare ai 150 anni dell’unità d’Italia, riservando l’eccellenza della tecnologia e delle performance a questa speciale ed accattivante livrea. 1199 Panigale sarà disponibile presso i concessionari Ducati dai primi mesi 2012, ad un prezzo, chiavi in mano, a partire da 19.190 euro.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.