Pneumatici Online

Michelin: le innovazioni svelate al Michelin Challenge Bibendum 2010

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


In occasione del Michelin Challenge Bibendum 2010 svoltosi pochi giorni fa in Brasile, Michelin ha presentato tutte le sue ultimissime innovazioni;  pneumatici auto a basso consumo di carburante, la ruota motorizzata (che assicura una concezione del tutto nuova in termini di design in quanto libera l’auto dall’ingombro del motore), ruote e pneumatici di dimensioni inedite, e tanto altro ancora.  Michelin vede il futuro dell’universo della mobilità sostenibile come pulito, meglio collegato e sicuramente più sicuro. All’interno infatti di un contesto economico mondiale confuso, la ripresa dell’industria dell’auto dipenderà sicuramente da 3 grandi sfide: proporre soluzioni di mobilità rispettose dell’ambiente, garantire alle persone di tutto il globo di accedere ad una mobilità sicura ed infine, ma non per importanza, adattare la mobilità dei beni e delle persone a un mondo in crescente urbanizzazione. Tema principale: spostarsi più facilmente. In merito a tale prerogativa, occorre sviluppare sempre più sistemi digitali integrati: GPS, informazioni sul traffico, connessioni costanti e sicure dall’ufficio, all’abitazione o alla propria vettura, contribuiranno sicuramente alla mobilità di domani.


Michelin Energy Saver


Michelin Energy Saver, (commercializzato in Europa dal 2008) sono pneumatici a basso consumo di carburante che altresì garantiscono sicurezza e la durata chilometrica: Dopo 2 anni di onorata carriera, i pneumatici Michelin Energy Saver sono ancora adottati in larga scala dai costruttori di auto in quanto rispondono alle attese e alle esigenze attuali.


Michelin Active Wheel


Michelin: le innovazioni svelate al Michelin Challenge Bibendum 2010 1



Le nuove Ruote Motorizzate Michelin sono pronte a proiettare la casa del Bibendum in un futuro estremamente prossimo: queste ruote motorizzate Michelin presentate al Michelin Challenge Bibendum 2010, ed in particolare sull’innovativa Peugeot BB1, ne sono un lampante e concreto esempio. Denominate Michelin Active Wheel, presentate anche a Rio de Janeiro sul veicolo WILL, spingono la logica di integrazione della meccanica all’interno della ruota stessa, dove trovano infatti posto le funzioni di trazione e di sospensione, (elettriche).


Michelin cerca sempre di ottenere il  migliore Equilibrio delle prestazioni. Più pulito e più sicuro, è la sintesi realizzata da Michelin.


Di seguito le novità che la casa ha presentato in Brasile al Michelin Challenge Bibendum 2010 novità che a breve troverete all’interno della pagine di Gommeblog.it


  • I pneumatici Michelin di domani
  • Michelin, pneumatici più sicuri e puliti
  • Le Misure dei pneumatici del futuro
  • Michelin Active Wheel
  • Michelin Concept Tire: pneumatici destinati a veicoli elettrici o ibridi
  • Michelin e la Sicurezza Stradale

 

Stay Tuned !!!!

 

Fonte: Michelin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.