Ferrari 458 Italia Spider: 320 Km/h per un sogno a cielo aperto

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici Estivi 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Michelin Primacy 3

★★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T001 Evo

★★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime 3 K125

★★★★

Mostra Prezzo

Semperit Speed-Life 2

★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS51

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P7 Blue

★★★

Mostra Prezzo

Fulda Ecocontrol HP

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Nexen N'blue HD Plus

★★★

Mostra Prezzo

Cooper Zeon CS8

★★★

Mostra Prezzo

Ferrari presenta la sua ultima supercar a cielo aperto: stiamo naturalmente parlando della nuova 458 Italia Spider, versione “open” della superba 458 Italia, Ferrari 458 Italia testata da Gommeblog.it sulla pista internazionale dell’Estoril (Test Ferrari 458 Italia). La nuova Spider non è però solo una “senza tetto” come tutte: la nuova 458 Spider è infatti la prima spider a motore centrale – posteriore ad adottare un super evoluto tetto rigido ripiegabile. Con la 458 Italia Spider Ferrrai dice infatti addio alla capote in tela firmando un vero e proprio primato mondiale: il tetto è infatti in grado di scomparire totalmente in appena 14 secondi. Dietro la schiena troviamo il conosciuto V8 4.5 litri da 570 CV, propulsore che, grazie ad un’elettronica studiata appositamente per la Spider riesce ad esaltare al massimo il piacere di guida della nuova Ferrari. Gli ammortizzatori sono a controllo attivo e per l’occasione i tecnici Ferrari hanno sviluppato un nuovo impianto di scarico caratterizzato da un sound unico e perfettamente calibrato per la 458 Spider.

Pneumatici UHP

Il reparto ruote prevede cerchi in lega sportivi da 20 pollici equipaggiati con pneumatici UHP ad elevate prestazioni. All’anteriore la nuova 458 Italia Spider presenta pneumatici 235/35 ZR20, mentre al posteriore gomme 295/35 ZR20.

Prestazioni al Top

Grazie alla sua leggerezza e rigidezza torsionale la nuova scoperta di casa Ferrari è in grado di toccare i 320 Km/h di velocità massima e, grazie all’ausilio del cambio a doppia frizione, del differenziale a controllo elettronico E-Diff e del evoluto controllo di trazione F1-Trac, la 458 può passare da 0 a 100 Km/h in appena 3.4 secondi.

Unico neo, se proprio vogliamo trovarne uno … la versione senza tetto perde il bellissimo V8 in vista; tuttavia per poter “volare” a cielo aperto … qualche rinuncia bisogna pur farla !

Video Ferrari 458 Italia Spider

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=EPIIBRFDNcw&feature=channel_video_title’]

[nggallery id=262]

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.