Tuning

Mercedes SLK: Vath le regala sino a 330 CV di pura potenza

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Sarebbe davvero un peccato rovinare l’insita eleganza che troviamo in tutte le produzioni Mercedes. Lo pensa così anche il laboratorio di tuning Vath, tra l’altro connazionale della casa di Stoccarda. Per questo motivo i tecnici si sono messi al lavoro per creare una Mercedes SLK che potesse continuare la tradizione di eleganza della Stella senza per questo rinunciare a qualche bel potenziamento come si deve. Mani sul model year 2012 e al lavoro! Le modifiche estetiche sono state le prime ad essere implementate, ma dopo parleremo anche dei motori e non rimarrete delusi. Cominciamo con uno spoiler frontale in fibra di carbonio, facciamo il giro e continuiamo con un altro spoiler sul bagagliaio e chiudiamo con il nuovo diffusore. Già così l’auto acquista un aspetto molto più accattivante, ma perché fermarsi? Mettiamo allora un sistema di scappamento a doppio tubo in puro stile AMG, cerchi in lega tinti da 20 pollici, nuovi freni a disco, pedaliera in alluminio personalizzata e cruscotto risistemato con loghi Vath.

Mercedes SLK: Vath le regala sino a 330 CV di pura potenza 1

Già così avremmo in mano un lavoro notevole, ma per farlo divenire davvero bello ci vuole altro. Alziamo il cofano, allora, sotto al quale possiamo trovare ben tre alternative di motore. Se partiamo dalla SLK 200, allora il quattro cilindri da 1.8 litri passa da 184 a 210 Cv, senza scordare la coppia da 310 Nm e la velocità di punta di 240 km/h. Continuiamo ora con la SLK 250, che parte da un quattro cilindri turbo da 2.1 litri. Originariamente ci si doveva “accontentare” di 204 Cv, ma i ragazzi di Vath ne hanno inseriti altri 40, portato la coppia a 359 Nm e la velocità di punta a 249 km/h. Chiudiamo questa rassegna di ruggiti con il motore della SLK 350. Qui siamo davanti a poesia pura, con il V6 da 3.5 litri che passa da 304 a ben 330 Cv, la coppia arriva a 390 Nm e la velocità di punta a 268 km/h. Avete abbastanza fretta?

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.