Kia Rio B-Spec Race Car, pronta la versione da corsa per il SEMA 2011

OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici INVERNALI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2INVERNALE

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP3INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato WinterINVERNALE

Mostra Prezzo

Continental WinterContact TS860INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Hankook Winter icept RS2 W452INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin A4INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Falken Eurowinter HS01INVERNALE

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 6INVERNALE

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Alpin 5 SUVINVERNALE

Mostra Prezzo

Goodyear Ultragrip 9INVERNALE

Mostra Prezzo

Nokian WR D4INVERNALE

Mostra Prezzo


Sarà l’occasione perfetta per tantissimi laboratori di mostrare le proprie creazioni più estreme e particolari, dalle auto più bizzarre a quelle potenti e ruggenti. A quest’ultima categoria appartiene questa particolare Kia Rio, che per la prima volta viene modificata e trasformata in un’auto da corsa. Gli autori di questa meraviglia sono i canadesi di Kinetic Motorsports, il cui quartier generale si trova a Langley, nella Columbia Britannica. Mettere le mani su una Kia e renderla un’auto “cool” può non essere semplicissimo, ma i ragazzi di Kinetic ci sono riusciti perfettamente, aggiungendo una serie di modifiche e accessori sin dall’esterno del veicolo, completato con una livrea bianca e rossa che non stona affatto con il design del veicolo. Da non scordare le nuove sospensioni MacPherson e i numerosi sistemi di sicurezza di tipo racing installati.

Ciò che maggiormente ci interessa, però, è quello che hanno combinato con il motore. Per rimanere nei regolamenti, però, questo non è stato possibile modificarlo. È rimasto lo stesso propulsore della versione originale di serie, cioè un quattro cilindri a iniezione diretta da 1.6 litri, capace di una potenza di 138 Cv e una coppia di 166 Nm. I tecnici di Kinetic, però, pare abbiano preparato il motore per poter comunque essere potenziato, a seconda di ciò che sarà permesso nelle gare in cui sarà impegnata l’auto. Per avere ulteriori informazioni, dovremo però aspettare il SEMA Show.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.