Kia Rio B-Spec Race Car, pronta la versione da corsa per il SEMA 2011

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Sarà l’occasione perfetta per tantissimi laboratori di mostrare le proprie creazioni più estreme e particolari, dalle auto più bizzarre a quelle potenti e ruggenti. A quest’ultima categoria appartiene questa particolare Kia Rio, che per la prima volta viene modificata e trasformata in un’auto da corsa. Gli autori di questa meraviglia sono i canadesi di Kinetic Motorsports, il cui quartier generale si trova a Langley, nella Columbia Britannica. Mettere le mani su una Kia e renderla un’auto “cool” può non essere semplicissimo, ma i ragazzi di Kinetic ci sono riusciti perfettamente, aggiungendo una serie di modifiche e accessori sin dall’esterno del veicolo, completato con una livrea bianca e rossa che non stona affatto con il design del veicolo. Da non scordare le nuove sospensioni MacPherson e i numerosi sistemi di sicurezza di tipo racing installati.

Ciò che maggiormente ci interessa, però, è quello che hanno combinato con il motore. Per rimanere nei regolamenti, però, questo non è stato possibile modificarlo. È rimasto lo stesso propulsore della versione originale di serie, cioè un quattro cilindri a iniezione diretta da 1.6 litri, capace di una potenza di 138 Cv e una coppia di 166 Nm. I tecnici di Kinetic, però, pare abbiano preparato il motore per poter comunque essere potenziato, a seconda di ciò che sarà permesso nelle gare in cui sarà impegnata l’auto. Per avere ulteriori informazioni, dovremo però aspettare il SEMA Show.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.