Test Pneumatici Auto

Bridgestone Potenza S001: primi nei test di Sport Auto

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Presentato ufficialmente poche settimane fa, i nuovi pneumatici sportivi Bridgestone Potenza S001 Ultra High Performance (UHP)sono risultati i vincitori nei test sui pneumatici estivi effettuati da Sport Auto (autorevole rivista automobilistica tedesca). Sport Auto ha testato 11 pneumatici UHP delle marche più famose ed importanti ed ha giudicato i pneumatici auto Bridgestone Potenza S001 “Punto di riferimento per le performance sul bagnato, con comportamento di guida molto bilanciato, elevata sicurezza in caso di fenomeno aquaplaning ed ottima maneggevolezza”. La misura scelta per i test è stata 235/35 R19 ZR, misura di pneumatici che equipaggiava la performante Ford Focus RS. I pneumatici auto Bridgestone Potenza S001 hanno dimostrato eccellenti performance sia su fondo asciutto, sia su asfalto bagnato e, per la prima volta, è stato svolto un test di durata basato sulla continuità di prestazioni per 10 giri sull’asciutto. La conclusione finale espressa da Sport Auto circa i pneumatici Bridgestone Potenza S001 è stata: “Molto consigliato” e “Vincitore assoluto del test”.


Bridgestone Potenza S001: primi nei test di Sport Auto 1


I nuovi pneumatici Bridgestone Potenza S001 sono inoltre stati testato anche da Autozeitung, anch’essa considerata a livello mondiale una rivista specializzata.


Testati su VW Scirocco 2.0 TSI con 200 CV, gommata 235/40 R18 Y/ZR, Potenza S001 sono stati messi a confronto con pneumatici di 9 marchi concorrenti; Autozeitung ha espresso un’eccellente votazione circa maneggevolezza (su asciutto e bagnato), e circa la resistenza al rotolamento. Anche in questo test , i pneumatici auto sportivi Bridgestone Potenza S001 hanno  conseguito la votazione “Molto consigliato”: “performance molto bilanciate, convincente in frenata e aderenza in curva, risposta dello sterzo lineare e precisa.”


Bridgestone Potenza S001: primi nei test di Sport Auto 2


Bridgestone Potenza S001, sono gomme auto ad elevate prestazioni pensate per le principali auto sportive di alta gamma. Il battistrada asimmetrico assicura performance eccellenti su asciutto e bagnato; S001 sono gomme in grado di ridurre al minimo la resistenza al rotolamento e la rumorosità, presentano una guidabilità migliorata dalla presenza di un elemento di rinforzo inserito nel tallone che aumenta la rigidezza longitudinale; si genera così la necessaria forza di frenata, senza tuttavia alterare la rigidezza verticale, fondamentale per un’aderenza in curva ottimale e per un miglior comfort di guida.



Fonte: Bridgestone

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.