Supercar

Alfa Romeo 33 Stradale vince il Design Trophy

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La recente Alfa Romeo 33 Stradale ha conquistato il Design Trophy, conferito da Automobile Magazine, che esalta la sua unicità e il coraggio di sognare. Undici anni dopo il riconoscimento ottenuto dalla Alfa Romeo 4C, vincitrice del Coup de Coeur Trophy nel 2013, l’emozione persiste, un sentimento profondamente radicato nel DNA del marchio italiano, con i suoi valori di “italianità, sportività e rosso (passione)”.

Per oltre quarant’anni, i Trophées de l’Automobile Magazine hanno celebrato i protagonisti e i successi del settore automobilistico. Questi premi, attribuiti dalla redazione di Automobile Magazine e dai suoi lettori, comprendono sei categorie: Design, Innovazione a bordo, Sportività, Passione, Coup de cœur e dinamica commerciale. La redazione seleziona tre finalisti per ciascuna categoria, invitando poi i lettori a votare tramite email o sul sito web della rivista. La Alfa Romeo 33 Stradale ha trionfato nella categoria Design.

Alfa Romeo 33 Stradale

 

La nuova Alfa Romeo 33 Stradale è un’evoluzione diretta della leggendaria Tipo 33 degli anni ’60, considerata ancora oggi una delle auto più affascinanti di sempre. Esprime l’essenza della bellezza attraverso un design scultoreo arricchito da nuovi elementi che adottano il moderno linguaggio stilistico del marchio. Gli esterni incarnano la “bellezza necessaria”, con un equilibrio impeccabile tra proporzioni, volumi e superfici trattate con maestria.

Gli interni seguono un design minimalista, utilizzando materiali che accentuano l’esperienza di guida senza distrazioni. L’abitacolo è stato concepito per massimizzare l’coinvolgimento del guidatore, mantenendo intatta l’estetica e la tecnica della 33 Stradale del 1967.

Questo progetto segna il ritorno di Alfa Romeo nel mondo delle auto “su misura”, con una produzione limitata a soli 33 esemplari. Realizzata in collaborazione con la Carrozzeria Touring Superleggera, ogni dettaglio della 33 Stradale riflette un’attenzione maniacale alla qualità tipica dell’artigianato italiano.

Alejandro Mesonero-Romanos, responsabile del design di Alfa Romeo, si dichiara fiero di ricevere questo prestigioso riconoscimento, attribuendolo al coraggio e alla visione del team di progettazione. Il progetto è un omaggio al capolavoro di Franco Scaglione del 1967, mentre anticipa le future direzioni stilistiche di Alfa Romeo. È il risultato del talento del Centro Stile Alfa Romeo e della tradizione artigianale italiana, rappresentando un manifesto della “bellezza necessaria” che evoca emozioni intense e desideri irresistibili.

Alfa Romeo 33 Stradale