Supercar

Mercedes-AMG GT: la nuova coupé sportiva realizzata ad Affalterbach

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Mercedes-AMG GT 63 4MATIC+ Coupé si distingue per la sua straordinaria dinamica di guida, unita alla massima efficienza e i bassi valori di consumo ed emissioni. Il motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri, ulteriormente migliorato, eroga una potenza di 430 kW (585 CV) con una coppia massima di 800 Nm in un ampio intervallo di regime, da 2.500 a 4.500 giri/min. La nuova coupé sportiva realizzata ad Affalterbach impiega solo 3,2 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h.

Mercedes-AMG GT 63 4MATIC+ Coupé entra nel mercato italiano con un prezzo di partenza di 198.561 euro, presentando come modello di punta della gamma Mercedes-AMG. Questa auto unisce dinamicità di guida con una maggiore versatilità per l’uso quotidiano. Grazie a tecnologie avanzate come le sospensioni AMG RIDE CONTROL con stabilizzazione attiva del rollio, l’asse posteriore sterzante di serie e l’aerodinamica attiva, il profilo di guida è reso più incisivo. Per la prima volta, il potente motore V8 biturbo AMG da 4,0 litri trasferisce tutta la sua potenza al suolo attraverso la trazione integrale AMG Performance 4MATIC+ completamente variabile. Altri elementi di serie includono il DIGITAL LIGHT e la modalità Drift.

  Mercedes-AMG GT: la nuova coupé sportiva realizzata ad Affalterbach 1

L’architettura sportiva esclusiva AMG permette di estendere la performance di guida tipica del brand AMG in una configurazione 2+2, garantendo spazio anche per i passeggeri e i bagagli, un concetto che rispecchia i requisiti di una Gran Turismo coniugando praticità quotidiana con le caratteristiche di guida più sportive disponibili nella gamma Mercedes-AMG. Il portellone posteriore EASY PACK con funzione HANDSFREE ACCESS facilita il carico e scarico, e se necessario, il bagagliaio può essere ampliato abbattendo gli schienali dei sedili posteriori.

All’interno, l’elemento centrale è il touchscreen multimediale MBUX da 11,9 pollici in formato verticale, che offre vantaggi notevoli soprattutto nella navigazione. Sono inclusi di serie MBUX Navigation Premium e AMG TRACK PACE, insieme al pacchetto di memoria che permette di salvare fino a tre diverse impostazioni dei sedili.

Il design distintivo dei sedili sportivi AMG di serie, regolabili elettricamente, con un pannello in argento cromato e scritte AMG, oltre ad offrire un comfort eccezionale, garantisce un alto livello di contenimento laterale. La scelta di materiali per i rivestimenti è ampia, con diverse opzioni tra cui pelle Nappa monocolore o bicolore, l’esclusiva pelle Nappa MANUFAKTUR con trapuntatura a diamante, o la combinazione sportiva di pelle Nappa e microfibra MICROCUT con cuciture a contrasto in giallo o rosso.

Infine, con una vasta gamma di opzioni personalizzabili, la nuova Mercedes-AMG GT 63 4MATIC+ Coupé offre una ampia offerta di personalizzazioni individuali per adattarsi alle diverse esigenze dei clienti.

Mercedes-AMG GT: la nuova coupé sportiva realizzata ad Affalterbach 2

  • Pacchetto aerodinamico AMG
  • AMG Night Package
  • AMG Night Package II
  • Pacchetto esterni AMG Carbon Fibre
  • Pacchetto esterni AMG Chrome Package
  • Impianto frenante composito carboceramico ad alte AMG high performance
  • Sedili posteriori con schienale ribaltabile
  • Sedili AMG Performance
  • Pacchetto sedili Multicontour
  • Burmester High-End 3D Surround Sound System
  • AMG carbon trim elements
  • MANUFAKTUR hyper blue magno
  • Rivestimento del tetto MANUFAKTUR in microfibra nera MICROCUT
  • Cerchi forgiati a razze incrociate AMG da 21 pollici in design MANUFAKTUR

Mercedes-AMG GT: la nuova coupé sportiva realizzata ad Affalterbach 3