Supercar

McLaren 12 Spider: anteprima italiana al Motor Show di Bologna

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La 37° edizione del Motor Show di Bologna espressione e luogo di incontro degli appassionati di motori è la location scelta per l’ anteprima nazionale della nuovissima 12C Spider di casa McLaren. Il pubblico presente a Bologna avrà l’opportunità di scoprire dal vivo questa emozionante vettura, durante tutta la durata dell’evento dal 5 al 9 dicembre. La nuova 12C Spider è meccanicamente identica alla 12C. Utilizza una versione aggiornata del propulsore 625PS, che fa anche parte dell’upgrade della 12C Model Year 2013. L’accelerazione da 0 a 100 km/h richiede solo 3,1 secondi (con pneumatici Pirelli P Zero Corsa), prestazioni pari alla coupé. Anche i consumi e le emissioni rimangono invariati: 11,7 l/100 km (ciclo combinato) e 279 g/km. Conformemente all’impegno di McLaren nei confronti di un’ efficienza energetica di classe mondiale, queste prestazioni surclassano la maggior parte delle decappottabili sportive attualmente sul mercato. La velocità massima è di 329 km/h.

McLaren 12 Spider: anteprima italiana al Motor Show di Bologna 1

MonoCell in fibra di carbonio ideale per l’uso open-air – Al pari della versione Coupè la 12C Spider è una vettura sportiva dalle alte prestazioni, con motore montato centralmente, trazione posteriore e due posti. A differenza della concorrenza, utilizza una monoscocca in fibra di carbonio, la MonoCell. Questa soluzione offre importanti vantaggi in termini di peso, robustezza e rigidità torsionale, tutti fattori che migliorano la maneggevolezza, il comfort di marcia e le prestazioni. La MonoCell è un’ esclusiva scocca monopezzo stampata del peso di soli 75 kg. È più rigida del 25% rispetto a una struttura in metallo equivalente e il 25% più leggera di una scocca in alluminio comparabile (la differenza con una scocca in acciaio è ancora maggiore). È inoltre più robusta e sicura in caso di impatto, rivestendo la funzione di cella di sicurezza, come in una monoposto di Formula 1.

Tetto rigido retrattile (RHT) – Il Retractable Hard Top (RHT) è stato disegnato specificatamente per la 12C Spider. Il peso ridotto e una grande solidità sono stati fattori di importanza fondamentale nella sua progettazione, così come tutte le altre aree della 12C. I due pannelli del tetto e il copri-capote sono dello stesso materiale composito utilizzato per il telaio della 12C. Si tratta di un materiale leggero ma estremamente robusto, che ben si presta a finiture di standard elevato. Il vetro posteriore riscaldato completa la struttura del tetto. Il meccanismo completamente automatico alza o abbassa il tetto in meno di 17 secondi, fino a una velocità massima di 30 km/h. È comandato da un interruttore a due posizioni sul pannello centrale nell’abitacolo.

Esclusivo Airbrake per un’ aerodinamica attiva – Come la 12C, la 12C Spider è dotata dell’esclusivo Airbrake McLaren – un’ala posteriore “attiva”, inclinabile, in grado di aumentare il carico aerodinamico, la potenza della frenata e la stabilità in curva. L’aerodinamica “attiva” dell’Airbrake McLaren è una ulteriore innovazione derivata dall’esperienza in Formula 1™; questa tecnologia tuttavia non è più utilizzabile in F1, in  quanto offriva un considerevole vantaggio in termini di prestazioni. Lasciata la pista la troviamo oggi su questa esclusiva vettura di serie.

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.