Supercar

Jeep Grand Cherokee SRT8 si veste di Rosso Ferrari

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Le vetture sono state realizzate nell’esclusiva colorazione Rosso Corsa con interni in pelle rossa e look Ferrari in onore agli ‘ambassador’ del Cavallino. Si tratta dei primi due esemplari SRT8 consegnati in Europa, dove la commercializzazione della versione ad alte prestazioni del top di gamma Jeep partirà a maggio. Oggi presso il circuito di Fiorano a Maranello sono stati consegnati ai piloti della Scuderia Ferrari Fernando Alonso e Felipe Massa due esemplari personalizzati del nuovo Jeep Grand Cherokee SRT8, la Jeep più potente e maneggevole mai realizzata. La consegna ai due campioni è stata effettuata da Beth Paretta, Director of Marketing and Operations – SRT Brand and Motorsports, Chrysler Group LLC. I due Grand Cherokee presentano un allestimento unico realizzato aggiungendo al caratteristico design aggressivo della versione SRT8, elementi ispirati alla tradizione Ferrari e l’inconfondibile colorazione Rosso Corsa che contraddistingue le vetture della Casa di Maranello.

Jeep Grand Cherokee SRT8 si veste di Rosso Ferrari 1

Esternamente, nella griglia di colore nero opaco spiccano inediti inserti rossi posti intorno alle sette feritoie della calandra. Per accentuare il look ‘da scuderia’ della versione SRT8, il profilo è stato ribassato di 3,8 cm e la banda longitudinale di colore nero con bordatura bianca tipica delle vetture da corsa personalizza i paraurti anteriori e posteriori, il cofano, l’intera superficie del tetto e lo spoiler posteriore. Ulteriori dettagli esclusivi comprendono il tetto panoramico di colore nero opaco, gli specchietti laterali rivestiti in fibra di carbonio e la light bar posteriore nera lucida con logo Jeep contornato di rosso. Cerchi in lega neri da 20 pollici sottolineano ulteriormente il look aggressivo e muscoloso della versione SRT8. A completare l’allestimento unico degli esterni, il Tricolore è stato posto sulla parte inferiore dello spoiler posteriore: un tributo allo stile della Ferrari F150.

Jeep Grand Cherokee SRT8 si veste di Rosso Ferrari 2

In linea con l’allestimento degli esterni, l’abitacolo è contraddistinto dagli esclusivi inserti in pelle color rosso Ferrari dei sedili profilati, del bracciolo centrale, dei rivestimenti delle portiere e del pannello strumenti. Il volante sportivo con comandi del cambio integrati presenta impunture a contrasto di colore rosso. La strumentazione di bordo vanta l’esclusivo fondoscala giallo delle Granturismo di Maranello. Jeep Grand Cherokee SRT8 è equipaggiato con il nuovo motore HEMI® V8 da 6,4 litri dotato di tecnologia Fuel Saver che consente la disattivazione di 4 degli 8 cilindri in base alle prestazioni richieste per ridurre consumi ed emissioni. Il potentissimo propulsore V8 HEMI eroga 468 CV (344 kW) e 624 Nm di coppia e consente alla versione SRT8 prestazioni di assoluto riferimento: 0-100 km/h in 5 secondi, velocità massima di 257 km/h, 100-0 km/h in 35 metri.

Siamo entusiasti ed orgogliosi di poter consegnare a due dei piloti con più talento al mondo le esclusive personalizzazioni in ‘stile Ferrari’ del modello Jeep Grand Cherokee SRT8 più potente e maneggevole di sempre, ha dichiarato Beth Paretta. Siamo certi che sia Fernando che Felipe si sentiranno perfettamente a loro agio a bordo di queste due vetture che sfoggiano stilemi Ferrari ed esterni color Rosso Corsa e rappresentano il massimo riferimento in termini di prestazioni per il marchio Jeep. Jeep Grand Cherokee SRT8 offre a tutti gli amanti della guida la combinazione unica tra le straordinarie capacità Jeep su strada e in pista, personalità stilistica e tecnologia di riferimento.

Jeep Grand Cherokee SRT8 si veste di Rosso Ferrari 3

I due Grand Cherokee SRT8 personalizzati per i campioni della Scuderia Ferrari sono i primi esemplari della nuova versione ad alte prestazioni del flagship Jeep a sbarcare in Europa, dove saranno commercializzati dal prossimo mese di maggio. Il marchio SRT di Chrysler Group LLC sviluppa le vetture ad alte prestazioni della gamma Chrysler, Dodge e Jeep. Tutti i modelli con badge SRT condividono cinque caratteristiche fondamentali: un propulsore da scuderia, design funzionale, straordinarie caratteristiche di guida e maneggevolezza, performance in frenata di riferimento ed interni ispirati alle vetture da corsa.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.