Fun Ice, corse sul ghiaccio con i mitici Maggiolini e pneumatici invernali

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Dopo 2 anni di pausa tornano le gare endurance su ghiaccio con i “Maggiolini”. Si tratta di un minicampionato composto da 3 appuntamenti di un’ora ciascuno con il classico format delle gare di durata; prima tappa il 6 Gennaio a Pragelato, a seguire, sempre a Pragelato il 31 Gennaio e in chiusura, ultima tappa il 14 Febbraio ad Asiago. L’iniziativa sta ricevendo un elevato successo, tanto che già una diecina di equipaggi italiani ed un paio di equipaggi tedeschi e belgi hanno aderito alle prescrizioni. Tra i piloti troviamo Bergamaschi e Nale, Caprotti, Cassera, Bianchet, Gianniacovo, Guazzini, Pozzi, Pindari, Cocconi ed i belgi Piron e Delrex. Meccanicamente i “Maggiolini” in configurazione Fun Ice differiscono da quelli che corrono in pista soltanto per l’assetto rialzato e più morbido e per una vistosa protezione frontale del radiatore. Si daranno battaglia vetture benzina e turbo-diesel.

 

maggiolini Fun Ice

 

Anche Fun Ice è monogomma: pneumatici invernali Continental ContiWinterViking 2 nella misura 175/65R14 forniti ciascuno di 110 chiodi al tugsteno di tipo scandinavo sporgenti 4 mm sulla superficie del battistrada per fare maggior presa sul ghiaccio.

 

Fonte: Continental

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.