MODELLO |
VALUTAZIONE TCS |
PREZZO |
---|---|---|
CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 | ★★★★ | |
GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE 3 | ★★★★ | |
MICHELIN ALPIN 6 | ★★★★ | |
DUNLOP WINTER SPORT 5 | ★★★★ | |
VREDESTEIN WINTRAC PRO | ★★★★ |
Dopo 2 anni di pausa tornano le gare endurance su ghiaccio con i “Maggiolini”. Si tratta di un minicampionato composto da 3 appuntamenti di un’ora ciascuno con il classico format delle gare di durata; prima tappa il 6 Gennaio a Pragelato, a seguire, sempre a Pragelato il 31 Gennaio e in chiusura, ultima tappa il 14 Febbraio ad Asiago. L’iniziativa sta ricevendo un elevato successo, tanto che già una diecina di equipaggi italiani ed un paio di equipaggi tedeschi e belgi hanno aderito alle prescrizioni. Tra i piloti troviamo Bergamaschi e Nale, Caprotti, Cassera, Bianchet, Gianniacovo, Guazzini, Pozzi, Pindari, Cocconi ed i belgi Piron e Delrex. Meccanicamente i “Maggiolini” in configurazione Fun Ice differiscono da quelli che corrono in pista soltanto per l’assetto rialzato e più morbido e per una vistosa protezione frontale del radiatore. Si daranno battaglia vetture benzina e turbo-diesel.
Anche Fun Ice è monogomma: pneumatici invernali Continental ContiWinterViking 2 nella misura 175/65R14 forniti ciascuno di 110 chiodi al tugsteno di tipo scandinavo sporgenti 4 mm sulla superficie del battistrada per fare maggior presa sul ghiaccio.
Fonte: Continental
Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.
Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI