Supercar

Nuova Bentley Continental GTC: parola d’ordine … qualità

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Prendendo spunto dalla sorella coupé GT presentata lo scorso anno, la nuova Continental GTC si basa sull’enorme successo della precedente cabriolet, presentata per la prima volta nel 2006. I progettisti e gli ingegneri Bentley hanno migliorato pressoché ogni aspetto della decappottabile simbolo della casa automobilistica britannica, focalizzandosi in primo luogo sulla qualità. Mentre la prima Continental GTC era elegante e raffinata, la maggiore definizione del raggio di curvatura e l’assetto deciso del nuovo modello gli conferiscono un look più contemporaneo e aggressivo. Le evolute tecniche produttive permettono di realizzare i parafanghi anteriori in alluminio senza giunzioni né saldature, donando così un aspetto più solido all’intera vettura. I cerchi in lega da 20″ sono ora di serie, con ulteriori tre stili di cerchi da 21″ optional, una prima assoluta per la GTC che ribadisce l’assetto caratteristico e sportivo della nuova Bentley. I pneumatici saranno naturalmente pneumatici UHP ad elevate performance come i Pirelli PZero. L’elegante decappottabile a quattro posti presenta inoltre un nuovo abitacolo rifinito a mano, ancora più spazioso e sensuale, con rivestimenti in pelle “tocco morbido”, un’ampia gamma di radiche, inserti metallici cool-touch e tappeti a pelo lungo. Sono disponibili 17 colori per i rivestimenti in pelle “tocco morbido” di serie, con sei abbinamenti di colore, cui si aggiunge una gamma di sette radiche, tutte realizzate dagli espertissimi artigiani di Bentley.

Nuova Bentley Continental GTC: parola d'ordine ... qualità 1

Anche la tipica raffinatezza in perfetto stile coupé della GTC è stata a sua volta ottimizzata. La capote in tessuto multistrato confezionata su misura è completata da un vetro acustico e da pannelli posizionati sotto la carrozzeria per un eccellente isolamento acustico. L’ottima praticità per l’uso quotidiano, unita all’eleganza e alla raffinatezza di una decappottabile, rappresentava il tratto distintivo della GTC originale, molto apprezzato dai clienti. L’abitacolo della nuova GTC è ancora più pratico e confortevole, con l’aggiunta di più spazio per le gambe dei passeggeri dei sedili posteriori, nuove soluzioni portaoggetti e caratteristiche innovative come il sistema di infotainment touchscreen, cinture di sicurezza automatiche e uno scaldacollo progettato da Bentley per una guida a tetto scoperto più confortevole in qualsiasi condizione climatica.

Nuova Bentley Continental GTC: parola d'ordine ... qualità 2

Carreggiata anteriore e posteriore maggiorata, sterzo più preciso e sospensione con nuova messa a punto contribuiscono tutti a una guida più esaltante e decisamente impareggiabile. L’evoluto sistema a trazione integrale di Bentley presenta una nuova suddivisione della coppia 40:60 a favore del retrotreno (rispetto alla suddivisione 50:50 della GTC originale), riducendo così il sottosterzo durante le curve più impegnative e consentendo ai conducenti più esperti di regolare l’allineamento e l’assetto dell’auto tramite il precisissimo controllo dell’accelerazione. Questo irresistibile pacchetto dinamico si unisce a un motore biturbo W12 da 6 litri più potente e a un nuovo cambio Quickshift per una selezione delle marce più rapida che mai. L’erogazione di potenza è stata aumentata da 560 CV a 575 CV (567 bhp / 423 kW) e la celebre “ondata di coppia” Bentley è stata incrementata di ulteriori 50 Nm, arrivando così a 700 Nm (516 libbre/piede).

Nuova Bentley Continental GTC: parola d'ordine ... qualità 3

Wolfgang Dürheimer, Presidente e CEO, Bentley Motors: La GTC rappresenta da sempre il modello con maggiore carica emotiva nella gamma Continental e una perfetta vetrina per il design Bentley. Con il suo soft top confezionato su misura, la GTC è una decappottabile dal cuore indiscutibilmente britannico, fedele ai classici Bentley del passato. Tuttavia, la tecnologia, le prestazioni e, in generale, l’eccellenza del design investiti in questo modello dimostrano che stiamo scrivendo un nuovo capitolo per gli appassionati e gli amanti delle decappottabili Bentley.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.