News Auto

Jaguar F-TYPE proclamata World Car Design of the Year 2013

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


La Jaguar F-TYPE è stata proclamata World Car Design of the Year 2013. Erano 43 le auto selezionate per il premio, ridotte da un panel di esperti di design a una rosa ristretta, prima della votazione finale da parte dei 66 membri della giuria. Sulla F-TYPE, il panel ha detto: “Il passo lungo, le sporgenze ridotte e i parafanghi svasati conferiscono all’auto una buona presenza. Il profilo in pianta rastremata verso la portiera enfatizza il muscolare parafango posteriore che ospita le ruote motrici. L’esterno della F-TYPE conserva l’eleganza propria di Jaguar nelle sue proporzioni orizzontali e nelle superfici arrotondate, pur apparendo molto dinamica. Ma il design degli interni è, se possibile, ancora più attraente. E’ chiaramente orientata sul guidatore, e la maniglia centrale per il passeggero è perfettamente integrata nella grande consolle centrale. Il design dei sedili, poi, è superbo.”

Il premio è stato ritirato da Adrian Hallmark, Global Brand Director, Jaguar, al Salone dell’Auto di New York. Commentando dal salone, ha detto: “La F-TYPE è la prima vettura sportiva Jaguar purosangue lanciata da oltre 50 anni. La sua architettura e la sua tecnologia sono di classe mondiale, avvolte in un design evocativo e progressivo che potrebbe essere soltanto una Jaguar, “Callum unfiltered”, come lo chiamiamo noi. E’ così dinamica e rifinata come solo una Jaguar sportiva potrebbe essere, ed è una proposta unica dal punto di vista delle prestazioni e del prezzo. Questa combinazione di fattori ha chiaramente ispirato i giurati di quest’anno, e siamo felici e onorati di ricevere questo premio.”

Ian Callum, Director of Design di Jaguar, ha detto: “Nessun altro progetto di design mi ha dato così grande piacere come la creazione della F-TYPE. E’ un progetto che ho coltivato sin dal momento in cui sono entrato a far parte di Jaguar, ed è quello che ha dato al mio team e a me un’enorme soddisfazione. La F-TYPE è una vettura sportiva fedele agli autentici valori del design Jaguar – bellezza delle linee e purezza della forma – ed è per me un onore che la giuria della World Car of the Year abbia riconosciuto il nostro lavoro con questo premio.”

jaguar-f-type-proclamata-world-car-design-of-the-year-2013-0000007272-jaguar-f-type-wcoty-ian-callum

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.