Sicurezza in Auto

Test Seggiolini Auto 2019: Cybex tra i migliori secondo ADAC

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


CYBEX Sirona Z i-Size R e CYBEX Cloud Z i-Size sono tra i migliori prodotti in base ai risultati del test europeo sui seggiolini auto eseguito da ADAC. Entrambi i seggiolini hanno ricevuto una valutazione di “Good” con il voto finale “1.7” per CYBEX Cloud Z i-Size e “1.9” per CYBEX Sirona Z i-Size R.

Test Seggiolini Auto 2019: Cybex tra i migliori secondo ADAC 1

L’eccellente risultato per CYBEX Sirona Z i-Size R è dovuto alle prestazioni delle sue funzioni nelle diverse categorie del test:

  • Sicurezza (1.5): sia la protezione lineare per l’impatto laterale integrata (L.S.P.) che la scocca ad alto assorbimento offrono una protezione eccezionale. L’ADAC ha valutato che il seggiolino CYBEX Sirona Z i-Size R garantisce una sicurezza “Very Good” in caso di collisione laterale e “Good” in caso di collisione frontale. Questo risultato è particolarmente difficile da raggiungere per i seggiolini auto per bambini fino a 4 anni.
  • Maneggevolezza (2.4): CYBEX Sirona Z i-Size R può essere fissato in modo rapido e semplice alla Base Z. Gli indicatori di installazione aiutano a prevenire ogni possibile uso improprio.
  • Ergonomia (1.9): il seggiolino auto offre 5 posizioni per sedersi e sdraiarsi.

CYBEX Sirona Z i-Size R è un seggiolino auto che può essere utilizzato solo in senso di contro marcia. Questo è il modo più sicuro di viaggiare per un bambino inferiore ai 105 cm. È adatto a neonati e bambini di altezza compresa tra 45 cm e 105 cm (massimo 18 kg). CYBEX Sirona Z i-Size R offre inoltre una comoda posizione di entrata e di uscita con minore sforzo per i genitori.

Anche il seggiolino CYBEX Sirona Z i-Size è stato sottoposto ai test ADAC e ha ottenuto lo stesso punteggio “Good” come il CYBEX Sirona Z i-Size R, se usato esclusivamente nella posizione contro il senso di marcia.

Il grande risultato per il CYBEX Cloud Z i-Size è dovuto alle prestazioni delle sue funzioni nelle diverse categorie di test:

  • Sicurezza (1.4): B sia la protezione lineare per l’impatto laterale integrata (L.S.P.) che la scocca ad alto assorbimento offrono protezione eccezionale. ADAC ha valutato la sicurezza del seggiolino CYBEX Cloud Z i-Size con “Very Good” sia per l’impatto laterale che frontale. Questo rappresenta l’elemento distintivo dei seggiolini CYBEX rispetto agli altri in questo test.
  • Maneggevolezza (2.0): CYBEX Cloud Z i-Size può essere fissato in modo sicuro con le cinture di sicurezza anche se l’auto non possiede il sistema ISOFIX. Può anche essere velocemente e facilmente installato sulla Base Z, consentendo così di ruotare verso la portiera dell’auto.
  • Ergonomia (1.6): Il seggiolino auto dispone di una regolazione dell’altezza in 11 posizioni grazie a una guida integrata. Ciò consente alla seduta di crescere con il bambino. Il riduttore per neonati assicura una posizione piata per bambini piccoli o prematuri.

CYBEX Cloud Z i-Size è adatto a neonati e bambini di altezza compresa tra 45 cm e 87 cm (massimo 13 kg).

Entrambi i seggiolini auto fanno parte del sistema modulare CYBEX Z-Line e possono essere installati in modo semplice e sicuro nell’auto utilizzando la Base Z. La combinazione di questi due seggiolini auto garantisce una sicurezza senza interruzione per il bambino dalla nascita fino a 105 cm di altezza (circa 4 anni).