PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Michelin PRO4 gamma 2013: È scritto nella storia del Gruppo da 120 anni: ogni nuova sfida tecnica è per MICHELIN l’occasione per un’innovazione. La sfida per questa gamma MICHELIN PRO4 non è solo la velocità, ma prestazioni migliori su ogni fronte. Dal 1 gennaio 2013 la famiglia di pneumatici MICHELIN PRO4 si allarga per rispondere alle specifiche esigenze dei ciclisti più esigenti: ai MICHELIN PRO4 Service Course e MICHELIN PRO4 Endurance si aggiungeranno, infatti, 4 nuove soluzioni: MICHELIN PRO4 Grip, MICHELIN PRO4 COMP Service Course, MICHELIN PRO4 COMP Limited Service Course, MICHELIN PRO4 Tubular. Unico punto di contatto tra la bicicletta e la strada, questa gamma è la soluzione per qualsiasi difficoltà si presenti su strada asciutta, umida o bagnata.

La tecnologia Michelin PRO4

Le sei versioni del MICHELIN PRO4 soddisfano ogni ciclista esigente, alla ricerca di uno pneumatico performante, esclusivo, rapido, resistente e leggero.

Michelin PRO4 gamma 2013: 6 pneumatici per soddisfare tutti i ciclisti 1

Nel cuore della ideazione e ingegnerizzazione MICHELIN:

 1 – È il Centro Tecnologico Michelin. È unico e mondiale. Ha 3 sedi in 3 continenti (America del Nord, Asia, Europa)

1 – MICHELIN effettua 1 giro completo della Terra ogni 12 minuti durante i test di longevità e durata per gli pneumatici di tutte le categorie (velo, moto, vettura, autocarro, genio civile) per un totale di 1,8 miliardi di chilometri l’anno.

4 – Michelin esegue 4 tipologie di test:

  • Test di laboratorio su materiali e semifiniti;
  • Test su macchine;
  • Test su strada e su pista (soggettivi e oggettivi);
  • Test svolti in collaborazione con i clienti.

80 – È l’escursione delle temperature in gradi Celsius per i test realizzati dagli strumenti Michelin che possono effettuare analisi a temperature da – 30° C a + 50° C e a velocità che raggiungono i 450 km/h.

350 – È il numero di mestieri differenti nel settore Ricerca e Sviluppo. Ricercatori, ingegneri, sviluppatori, esperti di tribologia (scienza fisica che tratta dell’attrito e dei suoi effetti), meccanica dei fluidi, acustica, metallurgia, biologi, agronomi, collaudatori, tecnici…

400 – È il numero di strumenti di simulazione di cui dispone Michelin.

600 – È, in milioni di euro, la cifra investita ogni anno da Michelin nel settore Ricerca e Sviluppo.

700 – È il numero di metodi di misurazione e di test, che vanno dalle analisi su scala nanometrica a test su pneumatici di oltre 4 metri di altezza e del peso di oltre 5 tonnellate.

6.000 – È il numero di persone che lavorano nel settore Ricerca e Sviluppo di Michelin.

1,5 milioni – È il numero di misurazioni effettuate ogni anno nei laboratori materiali e semi-finiti (mescole di gomma e tessuti tessili o metallici).

Michelin PRO4 gamma 2013: 6 pneumatici per soddisfare tutti i ciclisti 2

Ricerca e innovazione, il DNA MICHELIN

Ricerca e Sviluppo: due «motori» per MICHELIN. L’innovazione è un must comune ai 6.000 ricercatori, ingegneri, chimici in Europa, America e Asia che si occupano dei materiali, della progettazione e della produzione industriale degli pneumatici del futuro. Sin dall’inizio del processo, l’innovazione dinamica e lo sviluppo di nuove tecnologie a favore del cliente rappresenta il cuore della visione strategica di MICHELIN.

L’ambito delle attività è ampio: dalla comprensione dei fenomeni chimici e fisici fondamentali alla creazione e ai test di prototipi, fino agli studi di fattibilità della produzione in fabbrica. L’organizzazione della ricerca nei tre continenti, inoltre, permette di sviluppare la conoscenza delle specificità locali e facilita la collaborazione esterna con i migliori laboratori di ricerca e i partner tecnici.

[yframe url=’http://www.youtube.com/watch?v=FuLaG73AgAE’]

Modelli e Caratteristiche

MICHELIN PRO4 Grip

MICHELIN PRO4 COMP Service Course

MICHELIN PRO4 COMP Limited Service Course

MICHELIN PRO4 Tubular

Gommeblog.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News.

Se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie: RESTA AGGIORNATO/A QUI


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.