Autobus e pullman: più sicurezza con pneumatici Continental Coach

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

La gamma Il segmento People di Continental è stato sviluppato per soddisfare una vasta gamma di applicazioni, che sono condizionate dalla molteplicità dei percorsi (dalle tratte urbane agli itinerari turistici di lunga percorrenza), dallo stato del manto stradale e dalle diverse condizioni meteorologiche, tutti fattori che richiedono la scelta del pneumatico più idoneo. Con il nuovo pneumatico Coach della linea Winter, HSW2 SCANDINAVIA COACH, Continental presenta il primo pneumatico per pullman e autobus ideale per l’impiego nella stagione invernale. Continental è il primo costruttore di pneumatici a livello mondiale a lanciare sul mercato un pneumatico invernale progettato appositamente per l’utilizzo su pullman e autobus. Il nuovo pneumatico invernale garantisce la massima sicurezza dei passeggeri e del veicolo in tutte le condizioni di viaggio. Rispetto ai pneumatici Continental della linea Winter per il trasporto merci sono stati migliorati ulteriormente il comfort e la silenziosità di marcia. La struttura chiusa del battistrada del nuovo pneumatico HSW2 COACH con molteplici lamelle tridimensionali e l’eliminazione della struttura a blocchi riducono efficacemente le emissioni sonore persino a velocità elevata. La carcassa stessa è stata progettata per le velocità e i tempi di percorrenza tipici di pullman e autobus.

Le numerose lamelle alla base dei tasselli garantiscono eccellente trazione ed aderenza su strade innevate per tutta la vita utile del pneumatico. Grazie al design del profilo, i nuovi pneumatici HSW2 COACH sono adatti ad essere montati su entrambi gli assi dei pullman. La struttura del battistrada garantisce nel tempo elevate prestazioni riducendo la resistenza al rotolamento e aumentando il risparmio di carburante. Il nuovo pneumatico Continental Winter per tutti gli assi di pullman e autobus HSW2 SCANDINAVIA COACH è disponibile nelle dimensioni 295/80R22.5 e 315/80R22.5.

I pneumatici per pullman e autobus Continental HSL2 sono invece ottimizzati per l’impiego sui tratti autostradali in ogni stagione dell’anno. Continental HSL2 è la scelta migliore per i viaggi lunghi e per gli itinerari con lunghe percorrenze grazie alla sua caratteristica silenziosità di marcia, alla bassa resistenza al rotolamento e all’eccezionale resa chilometrica. Queste sono caratteristiche che contribuiscono in modo significativo alla diminuzione dei consumi di carburante e ad un’elevata guidabilità del veicolo.

Per i percorsi polivalenti a medio e lungo raggio, per percorsi collinari e strade ricche di curve e per condizioni di traffico e meteorologiche variabili Continental propone il pneumatico HSR2. La combinazione ottimale del battistrada e la struttura triangolare della cintura permettono una marcia silenziosa, una minor resistenza al rotolamento e un’usura uniforme, grazie ad una distribuzione omogenea della pressione della superficie di contatto. L’ottima aderenza dei pneumatici permette di rimanere padrone della strada anche nelle situazioni critiche e in ogni condizione meteo.

In città, invece, i pneumatici di pullman e autobus devono sopportare ogni genere di pressioni e sollecitazioni, come per esempio gli urti contro i cordoli dei marciapiedi e poi frequenti accelerazioni, frenate e cambi di direzione. Il pneumatico Continental HSU1, specificatamente progettato per il traffico cittadino, è realizzato nel segno della robustezza e della sicurezza di guida, dotato di fianchi rinforzati con una mescola di gomma speciale particolarmente resistente, per superare indenni anche gli impatti più duri con i bordi dei marciapiedi. Disponibile anche in versione M+S, il pneumatico Continental HSU1 è adatto in tutte le condizioni climatiche. Ottima trazione grazie alla struttura a blocchi alternati, elevata resistenza agli urti grazie ai fianchi rinforzati e un maggior comfort per i passeggeri grazie alle minori vibrazioni di marcia sono le peculiarità che contraddistinguono questo pneumatico.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.