Pneumatici Invernali SUV

Vredestein e Gemalla: Pneumatici Invernali per Supercar

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MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

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Michelin Primacy 4+★★★★

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Kumho Ecsta HS52★★★★

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Debica Presto UHP 2★★★

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Dunlop Sport Maxx RT2★★★

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Bridgestone Turanza 6★★★

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Fulda SportControl 2★★★

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Hankook Ventus Prime4★★★

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Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

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Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

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Nexen Tire N’Fera Primus★★★

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Goodride Solmax 1★★★

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Linglong Sport Master★★★

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Da circa 30 anni, GEMBALLA si occupa dell’aftermarket delle auto più esclusive e tecnologiche del mercato, una tra tutte la Porsche. Per consentire ai clienti di godere appieno di queste vetture uniche anche nel corso della stagione più fredda, GEMBALLA sceglie WINTRAC NEXTREME SUV di VREDESTEIN, gli unici pneumatici invernali con codice velocità Y (sino a 300 km/h). Lo stile unico di GEMBALLA si adatta all’indole e all’eleganza di ciascuna vettura. Le auto realizzate da GEMBALLA sono da sempre tra le più veloci della categoria. Gli upgrade su motore e scarico sono progettati per massimizzare il potenziale intrinseco e le prestazioni della vettura così come esce dal produttore. “Aspira alle vette più alte ma senza esagerare” è questo l’approccio e la filosofia di GEMBALLA che pone una particolare enfasi sull’affidabilità nel lungo periodo.

Vredestein e Gemalla: Pneumatici Invernali per Supercar 1

Per consentire ai clienti del tuner tedesco di godere appieno, anche nel corso della stagione più fredda, delle loro fantastiche vetture, fra VREDESTEIN e GEMBALLA è nata una partnership che prevede l’utilizzo su queste auto assolutamente uniche dei pneumatici invernali più esclusivi del mercato mondiale. Un pneumatico con prestazioni da “invernale” su neve e ghiaccio ma capace di gestire correttamente anche i fondi stradali asciutti e di dare il massimo – unico pneumatico termico al mondo – sino a 300 km/h. Il suo nome è Vredestein WINTRAC NEXTREME SUV.

“Per essere comprese appieno, le nostre auto esclusive non devono essere solo ammirate, è necessario guidarle e provare le sensazioni che sanno regalare” spiega Andreas Schwarz, CEO di GEMBALLA. “Il nostro motto è “nessun compromesso con la qualità” e ciò si applica in egual misura sia alle caratteristiche estetiche sia a quelle tecniche.”

Gemballa Aero 1, 2 e Tornato

Dopo una serie completa di test eseguiti direttamente da Andreas Schwarz, Vredestein Wintrac Nextreme SUV è stato approvato sui più potenti SUV di GEMBALLA : AERO 1 e 2 e TORNADO. I kit AERO 1 e 2 sono dedicati alla Porsche Cayenne 958 e, come tutti i componenti aerodinamici GEMBALLA, sono realizzati in fibra di carbonio superleggera e resistente. Sulle Cayenne 958 Aero 1 e 2, i pneumatici vengono montati sui cerchi Gemballa GT Forged, anch’essi particolarmente leggeri e performanti. Il kit GEMBALLA TORNADO trasforma completamente la Porsche Cayenne 958 grazie alla sua eccezionale potenza (721 hp) e a tutti gli altri aggiornamenti sul sistema frenante, il motore e gli interni, rendendola ancora più incredibile e affascinante. In combinazione con i pneumatici Vredestein Wintrac Nextreme SUV, la Porsche Cayenne Tornado potrà essere guidata in tutta sicurezza anche nelle condizioni più estreme e tipiche della stagione invernale.

Wintrac Nextreme Suv

Wintrac Nextreme SUV è il primo pneumatico invernale al mondo UHP (Ultra High Performance) con codice velocità Y (sino a 300 km/h) ed è stato sviluppato dalla casa olandese in stretta collaborazione con Giugiaro Design. Questo nuovo pneumatico “winter”, che si affianca al già affermato Wintrac 4 Xtreme, interpreta, con il suo incredibile design, la combinazione ideale tra la massima funzionalità ed un’estetica che rompe definitivamente gli schemi con ciò che sino ad oggi sono state le linee classiche di un “invernale”. Wintrac Nextreme SUV ha un disegno incredibilmente emozionante e fluido, tipico di tutti i pneumatici della casa olandese, ma anche in questo caso non è solo il design a sorprendere quanto le prestazioni che rivoluzionano completamente il concetto di “pneumatico invernale”. Wintrac Nextreme Suv, infatti, non solo ha prestazioni eccellenti nelle condizioni invernali più estreme ma risulta incredibilmente preciso anche su fondo asciutto, bagnato e non soltanto….. Il nuovissimo Wintrac Nextreme Suv è un pneumatico capace davvero di annullare tutti i pregiudizi che normalmente ricadono sui pneumatici invernali (maggiore usura e rumorosità, mancanza di stabilità non appena la temperatura tende a salire) e può vantare una precisione di sterzata elevata unita a livelli di rumorosità e di resistenza al rotolamento molto bassi. Wintrac Nextreme Suv, al pari di tutti gli altri pneumatici Vredestein, è completamente privo di PCA.

Vredestein e Gemalla: Pneumatici Invernali per Supercar 2

Carattere invernale

Il Wintrac Nextreme Suv è adatto a tutte le situazioni tipiche dell’inverno (freddo, neve, ghiaccio) ed è stato sviluppato per “calzare” i migliori Suv garantendo sempre grande sicurezza. Il suo profilo non-direzionale e asimmetrico ne esalta le prestazioni oltre a migliorare l’appeal generale della vettura. Pneumatico Ultra High Performance, è caratterizzato dal codice velocità Y (sino a 300 km/h) ed ha un diametro del cerchio compreso tra 20” e 22”. Questo incredibile prodotto rientra, forse più di qualsiasi altro, nel concetto Premium Styling sviluppato dalla casa olandese dal 2009 per incontrare le richieste degli automobilisti più esigenti i quali, sia d’estate sia d’inverno, desiderano guidare auto ad alte prestazioni senza dover passare nel corso della stagione più fredda a pneumatici invernali con diametro del cerchio più piccolo e/o un codice di velocità più basso.

Design

Il Wintrac Nextreme Suv nasce dalla collaborazione fra Vredestein e Giugiaro e il suo profilo fluido a forma di ventaglio ha un punto in comune con l’Ultrac Sessanta, il pneumatico estivo sviluppato (sempre da Giugiaro) per i sessanta anni della casa olandese. Con Wintrac Nextreme, per la prima volta in assoluto, è stato sviluppato un pneumatico dove il disegno del profilo si integra e si completa con il disegno presente sul fianco. Qualcosa di completamente nuovo e di mai visto nell’industria dei pneumatici.

L’invernale diventa “grande” grazie ai nuovi sistemi SSD e ITB

Il profilo asimmetrico del Wintrac Nextreme Suv assicura una “quantità di aria” più elevata (cioè meno gomma) sul lato interno del battistrada, laddove si devono scaricare maggiori quantità d’acqua. Questa qualità si è raggiunta realizzando solchi trasversali sul lato interno del pneumatico più larghi di quelli presenti sul lato esterno, in combinazione con le due scanalature longitudinali presenti sempre sul lato interno. Gli ingegneri Vredestein hanno aggiunto questa caratteristica affinché il pneumatico potesse liberarsi in modo veloce ed efficiente di acqua e fango. Il rischio di aquaplaning è ridotto al minimo mentre la robusta spalla esterna assicura un’elevata precisione di sterzata e un comportamento di guida eccellente.

Sophisticated Sipe Design (SSD) – Il profilo del “Nextreme” ha un disegno assai particolare, denominato “Sophisticated Sipe Design”, o SSD, con le lamelle posizionate in modo da garantire il massimo dell’aderenza. Al centro del battistrada le lamelle sono spesse 0,6 mm e trasversali rispetto al senso di marcia. Ciò aumenta, nella zona più importante della superficie di contatto, la trazione e l’aderenza in presenza di neve. Le lamelle sulla spalla interna ed esterna, invece, sono spesse 0,5 mm e sono posizionate oblique e con un andamento a” zig-zag” capace di garantire grandi vantaggi anche in caso di sterzate improvvise. Inoltre, le lamelle sulla spalla esterna sono, dal punto di vista tecnico-funzionale, più corte di quelle presenti sulla spalla interna e questo contribuisce ad una maggiore stabilità dei blocchi laterali esterni che si traduce in una sensazione di grande controllo in curva. La stessa forma a “zig-zag” delle lamelle è presente anche nei grandi solchi trasversali (laterali) così, grazie al superiore controllo assiale che ne deriva, questa doppia caratteristica garantisce una guida sicura e dinamica, anche su strade sdrucciolevoli.

Interlocking Tread Bridge (ITB) – Sempre in riferimento al disegno del battistrada, l’Interlocking Tread Bridge, o ITB, è la nervatura longitudinale, con solchi trasversali e lamelle a zig-zag che si trova fra la zona centrale e la parte interna. Questa nervatura possiede connessioni che interrompono il profilo aperto fungendo da “ponte” fra le due aree. L’ITB conferisce ai vari blocchi presenti sul battistrada maggiore stabilità e precisione di sterzata assicurando un’usura perfettamente equilibrata per una durata maggiore e un livello di rumorosità estremamente basso lungo tutto l’arco della vita del pneumatico.

Vredestein e Gemalla: Pneumatici Invernali per Supercar 3

Il primato è nella mescola !

Il battistrada del Wintrac Nextreme Suv ha una mescola appositamente studiata per questo pneumatico ed è totalmente priva di PCA. Grazie al particolare rapporto polimero/riempitivo è stato possibile realizzare una mescola invernale da primato che ha la straordinaria capacità di adattarsi alle varie condizioni variando in parte il suo stato. Questa mescola, infatti, è morbida alle basse temperature, così da offrire sempre un’ottima aderenza, mentre alle temperature più alte è sufficientemente dura, e tale da garantire una stabilità ottimale anche alle velocità più elevate. La mescola del battistrada viene prodotta con il sistema Twin-Boost, di recente sviluppo, il quale prevede una velocità doppia di miscelazione durante la quale vengono trattati un totale di 3 polimeri, 2 tipi di riempitivo (silice e carbon black) e altre 11 materie prime. Ed è solo attraverso lo sviluppo di tale tecnologia che si è riusciti a realizzare la prima mescola invernale di tipo UHP (Ultra High Performance).

Costruzione del pneumatico

Il Wintrac Nextreme Suv distribuisce la pressione superficiale sul battistrada (e conseguentemente al suolo) in maniera assolutamente uniforme, un aspetto davvero cruciale per le prestazioni ultime del pneumatico. Infatti, la sua struttura e la sua forma sono alleate nel creare un’impronta a terra che permette di ridurre al minimo il rischio di aquaplaning favorendo al contempo un’usura sempre omogenea del battistrada. Un’impronta così equilibrata garantisce, inoltre, un ottimo comportamento di guida e una maggiore precisione di sterzata, qualunque siano le condizioni della strada. Tale caratteristica e le conseguenti straordinarie proprietà del pneumatico (anche) alle alte velocità sono, fra le altre, da attribuire al sistema denominato Nylon Overhead, una struttura formata da due diversi strati di fasce continue. E’ grazie infatti a tale accorgimento tecnico che la distribuzione della pressione sulla superficie resta ottimale sia alle basse, sia alle alte velocità.

Il Wintrac Nextreme Suv, inoltre, ha una doppia carcassa in rayon ed una cintura supplementare estremamente resistente che gli conferiscono una capacità di carico elevatissima. Il battistrada particolarmente largo, poi, assicura una grande tenuta di strada e una stabilità assoluta ed è in grado di garantire prestazioni eccellenti non soltanto su strada ma anche sui terreni accidentati. WINTRAC NEXTREME SUV è disponibile nelle seguenti misure e ai seguenti prezzi (listino maggio 2012):

  • 275/40 R 20 106 Y XL Euro 843,50 (iva esclusa)
  • 295/30 R 22 103 Y XL Euro 1005,00 (iva esclusa)
  • 295/35 R 21 107 Y XL Euro 1.039,50 (iva esclusa)
  • 295/40 R 20 110 Y XL Euro 1.094,00 (iva esclusa)

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