Pneumatici SUV

Goodyear EfficientGrip SUV Pneumatici Audi Q3

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


L’Audi Q3 è un crossover coupé compatto a cinque porte lanciato dal costruttore tedesco nel 2011. La vettura vuole essere un veicolo che esprime uno stile urbano e una sportività molto più pronunciati rispetto ai modelli Q5 e Q7 di maggiori dimensioni. Goodyear ha lanciato il suo pneumatico Goodyear EfficientGrip SUV alla fine del 2011. Rivolto specificatamente al mercato dei SUV e dei 4×4, il nuovo pneumatico associa le caratteristiche di aderenza stradale tipiche di questa gamma all’effettiva capacità di ridurre i consumi di carburante, diminuire le emissioni di CO2 e offrire una guida più silenziosa *. Il pneumatico è disponibile per un’importante gamma di SUV e 4×4, che vanno dai veicoli di lusso e di grandi dimensioni fino a quelli compatti.

Goodyear EfficientGrip SUV Pneumatici Audi Q3 1

Tra le nuove caratteristiche all’avanguardia, sono presenti le lamelle tridimensionali nel battistrada, progettate per migliorare il contatto globale del pneumatico con la strade e ridurre lo spazio di frenata di diversi metri **. Per soddisfare la domanda di una maggiore aderenza sulle strade bagnate, nella struttura del pneumatico è stata inserita un’avanzata mescola del battistrada che utilizza resine trattive che migliorano ulteriormente la frenata del pneumatico su strade bagnate. L’ottimizzazione del disegno e della successione dei tasselli riduce le armoniche del rumore del pneumatico. Sfruttando alcuni dei più recenti sviluppi dell’informatica, la rigidità uniforme dell’EfficientGrip SUV e la distribuzione della pressione nella sua impronta al suolo sono stati ottenuti in base a modelli ottimizzati al computer, che permettono di realizzare un pneumatico con una migliore resa chilometrica.  Il peso totale del pneumatico, inferiore rispetto ai modelli precedenti, offre agli automobilisti una maggiore precisione dello sterzo e una migliore maneggevolezza.

“L’Audi Q3 è un veicolo di gamma alta fantastico, che soddisfa la crescente esigenza di crossover coupé compatti in Europa”, dichiara Elena Versari, Direttore Marketing Vettura Goodyear Dunlop Italia. “Dal momento che siamo un costruttore di pneumatici di alta qualità, il posizionamento dell’Audi Q3 e del Goodyear EfficienctGrip SUV sono un abbinamento perfetto e speriamo di continuare una lunga e proficua collaborazione sia con il Q3 che con l’Audi in generale.”

Di fronte a un mercato europeo dei SUV/4×4 in crescita che dovrebbe raggiungere svariati milioni di veicoli entro il 2014, aumenta la domanda di pneumatici speciali per i SUV e i 4×4 ***. Attualmente Goodyear offre una delle gamme più vaste di pneumatici estivi ed invernali per SUV e 4×4 sul mercato, e nei prossimi anni continuerà ad investire in questa linea prodotto seguendo l’espansione del mercato.

*: Testato rispetto al suo predecessore dal Centro Tecnico di Goodyear in Lussemburgo nel marzo del 2010, dimensione del pneumatico: 255/55R18 109V XL; veicolo: BMW X5 3.0D. Luogo: Mireval (FR) e Lussemburgo (LU))**: Testato rispetto al suo predecessore dal Centro Tecnico di Goodyear in Lussemburgo nel marzo del 2010, dimensione del pneumatico: 255/55R18 109V XL; veicolo: BMW X5 3.0D; luogo: Mireval (FR) e Lussemburgo (LU)

***: Ricerca di mercato Global Insight automotive, Mercato dei SUV, 03-2010

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.