OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Continental WinterContact TS860

★★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Sport 5

★★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Winter Response 2

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Alpin 5

★★★

Mostra Prezzo

Kleber Krisalp HP 3

★★★

Mostra Prezzo

Nexen Winguard SnowG WH2

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Blizzak LM 001 Evo

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Yokohama BluEarth Winter (V905)

★★★

Mostra Prezzo

Kumho WinterCraft WP51

★★★

Mostra Prezzo

Giti Winter W1

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Winterhawk 3

★★★

Mostra Prezzo

Nokian WR D4

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear UltraGrip 9

★★★

Mostra Prezzo

Debica Frigo 2

★★★

Mostra Prezzo

Esa+Tecar Super Grip 9

★★★

Sava Eskimo S3+

★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Snowtrac 5

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato Winter

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici INVERNALI 2018 secondo i TEST Gomme del TCS

Tre tipi di pneumatici, particolarmente adatti alle diverse superfici,  neve, asfalto e terra, saranno utilizzati per il Campionato Mondiale Rally 2011.  Applicando le tecnologie più avanzate, il programma di ricerca e sviluppo condotto da Michelin per i suoi pneumatici da rally, mira a combinare al più alto livello prestazioni, polivalenza e durata.  Con l’avvento di una nuova categoria di auto (da questa stagione si passa da modelli con un motore da 2 litri turbo a modelli 1,6 litri turbo, ma sempre con quattro ruote motrici) e delle restrizioni di scelta degli pneumatici consentiti per la competizione – tendenza che si amplificherà nel 2012 e nel 2013 – le sfide tecnologiche imposte dal WRC sono particolarmente interessanti.

 

 

Pneumatici rally Michelin

 

Per consentire ai piloti di ottenere le migliori prestazioni, Michelin ha sviluppato una base di tre referenze di pneumatici rally in due diametri di calettamento (15’’ per la neve e la terra e 18’’ per l’asfalto) con una sola scultura peri tipo, ripartita come segue :

 

Pneumatici rally Neve

  • 16/65 R 15 X-Ice North (chiodato)

 

Pneumatici rally Terra

  • 17/65 R 15 Latitude Cross L (Sinistra), S (morbida), o H (dura)
  • 17/65 R 15 Latitude Cross R (Destra), S (morbida), o H (dura)

 

Pneumatici rally Asfalto

  • 20/65 R 18 Pilot Sport D (asciutto)
  • 20/65 R 18 Pilot Sport W (bagnato)

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.