OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Il nuovo Angel GT, pneumatico che Pirelli ha introdotto sul mercato nel mese di aprile e che è stato protagonista di un lancio stampa unico nel suo genere sul ponte di volo della portaerei Cavour della Marina Militare Italiana, è stato eletto come miglior pneumatico sport touring dall’autorevole rivista Motorrad. Il numero 12/2013 del magazine tedesco ha messo a confronto il nuovo Pirelli Angel GT con Metzeler Roadtec Z/8 Interact M/O, Bridgestone T30, Continental Road Attack 2, Dunlop Roadsmart 2 e Michelin Pilot Road 3 . Tutti gli pneumatici, nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e 180/55 ZR17 posteriore, sono stati montati su sei motociclette Suzuki Bandit 1250 S.

Pirelli Angel GT
Pirelli Angel GT

La redazione di Motorrad ha preso in considerazione parametri di valutazione quali maneggevolezza, precisione sterzante, stabilità in curva, stabilità in curva con guida sportiva, aderenza in piega, trazione in accelerazione, stabilità in rettilineo, comportamento in condizioni limite, mantenimento della traiettoria in frenata in curva.

Questo il risultato finale della comparativa che vede primeggiare l’Angel GT seguito dal Metzeler Roadtec Z8 Interact a pari merito con Bridgestone T30, al quarto posto tutti gli altri pneumatici partecipanti:

Pirelli Angel GT viene decretato vincitore grazie al comportamento su bagnato da primo della classe unito alle caratteristiche di sportività che da sempre caratterizzano il brand della P lunga. Il nuovo Pirelli Angel GT è infatti la punta di diamante della gamma sport touring di Pirelli ed è l’erede naturale di Pirelli Angel ST, pneumatico plurivincitore nei test comparativi di prestigiose riviste motociclistiche internazionali nonchè detentore di 7 record mondiali di durata. Rispetto al suo predecessore, Angel GT incrementa il chilometraggio del 30%, riduce di circa 1 metro (alla velocità di 75 km/h) lo spazio di frenata migliorando anche il grip e la maneggevolezza sul bagnato e, cosa ancora più importante, riesce a mantenere queste caratteristiche elevate nel tempo, proprietà quest’ultima che Pirelli sintetizza con la formula “Performance Mileage”.

Pirelli Angel GT
Pirelli Angel GT

Dopo essere stato certificato dal prestigioso ente indipendente Motorrad TestCenter come pneumatico del segmento sport touring numero uno per chilometraggio e dopo le ottime recensioni apparse sulle più importanti riviste internazionali di settore, il risultato di questa comparativa è l’ennesima conferma di apprezzamento per il lavoro svolto da Pirelli che ancora una volta dimostra di essere capace di lanciare sul mercato prodotti sempre in grado di offrire una marcia in più rispetto alla concorrenza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.