Test Pneumatici Moto

Pirelli Angel GT: Miglior Pneumatico Sport Touring per Motorrad

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 P MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE + MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+ MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005 MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3 CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOF CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PRO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Il nuovo Angel GT, pneumatico che Pirelli ha introdotto sul mercato nel mese di aprile e che è stato protagonista di un lancio stampa unico nel suo genere sul ponte di volo della portaerei Cavour della Marina Militare Italiana, è stato eletto come miglior pneumatico sport touring dall’autorevole rivista Motorrad. Il numero 12/2013 del magazine tedesco ha messo a confronto il nuovo Pirelli Angel GT con Metzeler Roadtec Z/8 Interact M/O, Bridgestone T30, Continental Road Attack 2, Dunlop Roadsmart 2 e Michelin Pilot Road 3 . Tutti gli pneumatici, nelle misure 120/70 ZR17 anteriore e 180/55 ZR17 posteriore, sono stati montati su sei motociclette Suzuki Bandit 1250 S.

Pirelli Angel GT
Pirelli Angel GT

La redazione di Motorrad ha preso in considerazione parametri di valutazione quali maneggevolezza, precisione sterzante, stabilità in curva, stabilità in curva con guida sportiva, aderenza in piega, trazione in accelerazione, stabilità in rettilineo, comportamento in condizioni limite, mantenimento della traiettoria in frenata in curva.

Questo il risultato finale della comparativa che vede primeggiare l’Angel GT seguito dal Metzeler Roadtec Z8 Interact a pari merito con Bridgestone T30, al quarto posto tutti gli altri pneumatici partecipanti:

Pirelli Angel GT viene decretato vincitore grazie al comportamento su bagnato da primo della classe unito alle caratteristiche di sportività che da sempre caratterizzano il brand della P lunga. Il nuovo Pirelli Angel GT è infatti la punta di diamante della gamma sport touring di Pirelli ed è l’erede naturale di Pirelli Angel ST, pneumatico plurivincitore nei test comparativi di prestigiose riviste motociclistiche internazionali nonchè detentore di 7 record mondiali di durata. Rispetto al suo predecessore, Angel GT incrementa il chilometraggio del 30%, riduce di circa 1 metro (alla velocità di 75 km/h) lo spazio di frenata migliorando anche il grip e la maneggevolezza sul bagnato e, cosa ancora più importante, riesce a mantenere queste caratteristiche elevate nel tempo, proprietà quest’ultima che Pirelli sintetizza con la formula “Performance Mileage”.

Pirelli Angel GT
Pirelli Angel GT

Dopo essere stato certificato dal prestigioso ente indipendente Motorrad TestCenter come pneumatico del segmento sport touring numero uno per chilometraggio e dopo le ottime recensioni apparse sulle più importanti riviste internazionali di settore, il risultato di questa comparativa è l’ennesima conferma di apprezzamento per il lavoro svolto da Pirelli che ancora una volta dimostra di essere capace di lanciare sul mercato prodotti sempre in grado di offrire una marcia in più rispetto alla concorrenza.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.