Pneumatici Moto

Metzeler Roadtec Z8 Interact: pneumatco moto dell’anno per Motorcycle News

PREZZI MIGLIORI GOMME ESTIVE TEST TCS

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Metzeler Roadtec Z8 InteractTM ha vinto il ‘Tyre of the Year Award’, prestigioso riconoscimento internazionale che la rivista inglese Motorcycle News assegna al migliore pneumatico dell’anno.Dopo il test effettuato sul bagnato MCN aveva sentenziato: “Le strade bagnate ora fanno molta meno paura. Un test effettuato su cinque pneumatici sport touring ha dimostrato che i nuovi Metzeler hanno alzato l’asticella potendo vantare un grip fenomenale sul bagnato”. MCN aveva infatti già premiato questi pneumatici come ‘Best in test’ perchè avevano fatto registrare un incremento di due secondi sul giro rispetto al miglior concorrente.

Metzeler Roadtec Z8 Interact: pneumatco moto dell'anno per Motorcycle News 1

“Gli esperti di MCN hanno riflettuto a lungo su quali prodotti avrebbero potuto vincere questo prestigioso premio. I redattori che guidano le moto sulle lunghe distanze un giorno sì e uno no e in tutte le condizioni climatiche sono giunti ad una decisione unanime sul prodotto dell’anno” ha affermato Andy Calton, Direttore di Motorcycle News, spiegando i motivi alla base di quest’ultimo premio, “Sono molti i fattori presi in considerazione nel decidere quail prodotti debbano ricevere l’annuale riconoscimento di MCN. Aspetti come innovazione, interesse del mercato, prezzo e anche solo se il prodotto possiede o meno delle buone performance. Metzeler Roadtec Z8 InteractTM ha ottenuto punteggi alti in tutti questi campi presi in considerazione. Uno pneumatico in grado davvero di offrire ottime performance su un vasto numero di motociclette diverse e in situazioni molto differenti non può certamente passare inosservato. E ad un costo per set di circa £200 questi Metzeler attirano davvero molto l’attenzione. In tutti i test effettuati da MCN così come nelle esperienze di guida quotidiane questi pneumatici Metzeler hanno performato eccezionalmente bene e hanno avuto una lunga durata. Difficile metterli in difficoltà e sicuramente di interesse per un vasto target del mercato motociclistico. Quindi tutto sommato è stata una scelta facile!”.

A differenza dei premi per la Miglior Motocicletta in tutti i segmenti di mercato, la categoria Miglior Pneumatico offre un solo vincitore, rendendo questo riconoscimento allo pneumatico Sport Touring ancora più impressionante.

“Questo pneumatico ha vinto il test sul bagnato per pneumatici sport touring ed è stato 2 secondi a giro più veloce del competitor più vicino in un test su bagnato effettuato su circuito” ha aggiunto Michael Neeves, Senior Road Tester della rivista inglese, “E’ di gran lunga superiore agli altri pneumatici dello stesso segmento e può essere utilizzato su molti modelli diversi di motociclette.”

Questo premio si aggiunge alla lunga lista di riconoscimenti vinti da questo pneumatico ormai punto di riferimento dell’industria. I Metzeler Roadtec Z8 InteractTM sono stati infatti anche recentemente nominati “Miglior Pneumatico Touring” dal prestigioso magazine tedesco Motorrad e da quello francese Moto Journal, Best Wet Weather tyre nel dettagliato test effettuato da MCN e ‘Best Tyre in the wet’ certificato dall’ente Motorrad Test Center.

Jim Worland, Product and Marketing Manager Metzeler, ha concluso: “Il premio di MCN è probabilmente il riconoscimento più prestigioso dell’industria motociclistica e vincere con un prodotto in un segmento molto competitivo come quello Sport Touring è una conferma della qualità del brand Metzeler. I Roadtec Z8 InteractTM sono sul mercato da un paio di anni ma visto che siamo un’azienda a cui piace innovare costantemente i nostri ingegneri responsabili per le mescole hanno sviluppato un prodotto sensazionale che è chiaramente il numero uno sul bagnato come provato da test comparativi independenti condotti da MCN e dall’ente tedesco Motorrad Test Center.”

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.