Guidare la moto in inverno, grazie a Metzeler si può

L’arrivo della stagione invernale è sempre uno dei periodi meno propensi, per chi ama guidare il proprio mezzo a due ruote. Infatti, con l’arrivo della prima neve scattano una serie di normative che obbligano la presenza di catene da neve o pneumatici invernali a bordo. Così come obbligano gli automobilisti a seguire queste normative, allo stesso modo chiariscono che durante il periodo in cui vigono questi obblighi non è consentito il transito ai mezzi a due ruote.

Guidare su un manto stradale ghiacciato e coperto di neve non è semplice, in particolare se si hanno dei pneumatici vecchi o molto usurati. Poiché non sempre si può evitare di percorrere una strada dove esiste un divieto, è bene attrezzarsi con una gomma che possa offrire un buon grip anche in presenza di pessima aderenza al suolo.

Metzler M7, un pneumatico invernale per moto.

Metzler è uno dei produttori più noti, ai motociclisti che vogliono avere un’ottima sicurezza di guida anche nel periodo invernale. Le gomme Metzeler bimescola per esempio, che grazie a una speciale disposizione delle mescole offre un maggior grip in ogni situazione, si appresta a essere una gomma invernale per chi guida la moto. Chi si muove con scooter o motociclette in città per esempio, dove ghiaccio e fondi scivolosi sono all’ordine del giorno, potrà beneficiare della migliore tenuta di strada dei pneumatici prodotti da questa azienda.

Come ci dicono gli specialisti di Oponeo.it, con l’arrivo della stagione autunnale le gomme per moto Metzeler sono le più richieste in tutta Italia. Per chi vuole avere maggiori informazioni su prezzi e caratteristiche di questi pneumatici per moto, può recarsi a questo indirizzo https://www.oponeo.it/pneumatici-moto.

Un esempio di ottimo pneumatico per la stagione invernale è sicuramente il FeelFree Wintec. Un pneumatico che offre un’ottima tenuta di strada in inverno, ma che grazie alle sue caratteristiche può essere un’ottima soluzione anche nelle altre stagione dell’anno. Nel caso ci si trovi a guidare sotto la pioggia, il disegno del battistrada permette un maggiore deflusso dell’acqua e evita di far perdere l’aderenza alla moto.

Buone norme di guida per la stagione invernale

Come visto in questo articolo, la scelta di un pneumatico che permetta una migliore tenuta di strada è importante nel periodo invernale, ma non è sicuramente l’unico fattore da prendere in considerazione. Per chi si appresta a guidare in inverno la propria moto, è sempre opportuno incrementare la distanza di sicurezza dai mezzi che precedono e ridurre sensibilmente la velocità di marcia.

Anche se si è scelto di montare delle gomme idonee alla guida invernale, guidare un mezzo in una situazione di totale sicurezza e con la testa sono fattori che non si devono dimenticare.

 

Lascia un commento

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.