Pneumatici Moto

Pneumatici moto da competizione diventano stradali: Dunlop GP Racer D211

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7 ★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+ ★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52 ★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2 ★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2 ★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6 ★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2 ★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4 ★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2 ★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun ★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus ★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1 ★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master ★★★

Mostra Prezzo


Dunlop GP Racer D211, sono pneumatici moto realizzati grazie all’esperienza maturata nelle competizioni, riescono ad unire le prestazioni tipiche di una gomma da gara con performance stradali affidabili e versatili. I pneumatici moto Dunlop GP Racer D211 sono contraddistinti dal battistrada multi-mescola che assicura elevata aderenza, grande stabilità ed una risposta intensa e precisa; costruito tramite la tecnologia priva di giunture Jointless Belt (JLB), progettata per il comfort e la stabilità alle elevate velocità, e tramite l’innovativo NTEC, sistema in grado di permettere varie opzioni di regolazione della pressione; NTEC è stato progettato per accontentare sia i grandi appassionati della classica uscita domenicale in pista, sia gli sportivi puri: basta infatti gonfiare la gomma alla pressione consigliata dal costruttore per l’uso stradale e sgonfiarlo nelle uscite in pista per avere maggiore aderenza, senza danneggiare l’importantissima rigidità del pneumatico. Tutte queste innovazioni tecnologiche sono state introdotte nei pneumatici moto Dunlop GP Racer D211 per conferire alla gomma la capacità di unire eccezionali prestazioni da gara e prestazioni stradali affidabili e versatili.

 

pneumatici-moto-dunlop-gp-racer-d211

 

Pneumatici moto Dunlop GP Racer D211: Principali caratteristiche

 

I pneumatici moto Dunlop GP Racer D211, come annunciato sopra, sono gomme multi-mescola (MT), contraddistinti da un rapido riscaldamento, da un’altissima stabilità in frenata e un’elevata percezione della strada in qualsiasi condizione di guida. La costruzione NTEC consente al pilota di adattare i pneumatici moto regolando la pressione: è possibile infatti gonfiare la gomma alla pressione consigliata dal costruttore quando la moto viene utilizzata per un uso stradale, e successivamente sgonfiarlo quando si desidera utilizzare la moto in pista.

 

Gli angoli delle cinture rispetto alla carcassa sono stati studiati per stabilizzare i fianchi per un reattivo passaggio tra i massimi angoli di piega. Le cinture in nylon e il battistrada con fibre in aramide a continuo avvolgimento eliminano l’aumento di circonferenza, ai fini di una guida più piacevole e di prestazioni maggiormente prevedibili in caso di uso intenso. Il battistrada senza punti di giuntura JLB assicura altissima stabilità alle elevate velocità e il massimo assorbimento degli urti. Dunlop GP Racer D211 offre un’ottima combinazione tra percezione della strada, aderenza e stabilità nelle condizioni estreme della pista, ma anche in campo stradale, in cui si è sottoposti a una minore pressione ma che risulta in ogni caso molto impegnativo.

 

Tecnologia Multi-Mescola

  • Costruzione NTEC
  • Angoli delle cinture progettati per stabilizzare i fianchi
  • Cinture in nylon e battistrada con fibre in aramide ad avvolgimento continuo
  • Tecnologia del battistrada (JLB) offre un’elevata stabilità ad alte velocità e il massimo assorbimento degli urti

 

Pneumatici moto Dunlop GP Racer D211, nati per la pista

 

Fin dall’inizio il programma Dunlop desiderava creare una gomma da competizione imbattibile, e successivamente, sulla base di tale pneumatico, sviluppare un prodotto eccellente per tutti i clienti desiderosi di passare piacevoli giornate in pista. Dunlop ha raggiunto entrambi gli obiettivi. I pneumatici da competizione D211 GP hanno superato le aspettative. E’ molto raro che una gomma domini in modo così assoluto tutte le categorie del motociclismo, e, Proprio a causa del successo riscontrato è nata la versione stradale del GP Racer D211, pneumatici moto immediatamente scelti dai concessionari desiderosi di averlo il prima possibile nei punti vendita.

 

Dunlop è certa che quando i suoi clienti avranno la possibilità di testare il GP Racer D211, non solo saranno in grado di percepire la differenza su strada, ma anche di misurare tale differenza in pista.

 

pneumatici-moto-dunlop-gp-racer-d211-gxs-suzuki

 

Mescole pneumatici moto Dunlop GP Racer D211

 

I pneumatici moto GP Racer D211 sono disponibili in 3 mescole: Soft (S – morbida), sviluppata le prestazioni massime su una distanza di 20-25 giri; Media (M), ottimizzata per una percorso di 35 – 40 giri; Endurance (E) per percorrere  65-70 giri.

 

Le moderne superbike creano potenti accelerazioni ed estreme forze di frenata (quasi come le moto da corsa),ed ecco perché Dunlop ha integrato tutte il know-how e la tecnologia da corsa nel programma GP Racer D211; il pneumatico è stato successivamente testato su piste importanti (Phillip Island, Magny Cours e Jerez), al fine di avere la certezza che le mescole avrebbero soddisfatto tutte le esigenze di tutti i piloti.

 

Pneumatici moto Dunlop GP Racer D211: Misure

Dunlop GP Racer D211, sarà disponibile nelle versioni slick e scanalate, nelle seguenti dimensioni:

 

Dimensioni


Mescole


120/70 ZR 17

Morbida, Media, Endurance

160/60 ZR 17

Endurance

180/55 ZR17

Morbida, Media, Endurance

190/55 ZR17

Morbida, Media, Endurance

200/55 ZR 17

Morbida, Media, Endurance

 

Dunlop GP Racer D211 Race Heritage e le competizioni

 

I piloti professionisti desiderano lavorare sempre con i prodotti migliori. Il pneumatico Dunlop D211 GP (dal quale è stato sviluppato il GP Racer D211) rientra in questa categoria. E’ entrato arrogantemente nel motociclismo sportivo, vincendo alla sua prima uscita in pista e annientando tutti i tempi sul giro in tutto il mondo.

  • 165 Podi
  • 25 campionati piloti nelle serie internazionali Supersport e Superstock
  • 3 Vittorie nelle gare TT 2009, (nuovo record sul giro)
  • Centinaia di vittorie a livello di club

 

Fonte: Dunlop

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.