Pneumatici 4×4 Marix Ecology: gamma off-road by Marangoni

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Per tutti coloro che utilizzano per lavoro un veicolo fuoristrada (per edilizia, la cantieristica, l’agricoltura, il soccorso e la protezione civile) pneumatici ricostruiti di qualità certificata possono rappresentare una soluzione vincente. Sia dal punto dell’efficienza che del contenimento dei costi di gestione – così importante in questi momenti di crisi economica – e dell’impatto ambientale. I pneumatici ricostruiti per fuoristrada della linea Marix Ecology consentono infatti abbattere i costi di circa il 40% rispetto ad analogo prodotti nuovi senza nulla perdere in fatto di qualità. Studiata da Marangoni per soddisfare un pubblico quanto mai eterogeneo, la gamma Marix Ecology 4×4 comprende 9 differenti linee di pneumatici ricostruiti, sviluppate in funzione di impieghi anche molto diversi tra loro. Tra gli utenti dei veicoli a trazione integrale ci sono infatti persone che hanno bisogno di pneumatici adatti ad impieghi al 90% in fuoristrada, ma anche per impieghi stradali al 95% come gli utenti di SUV e crossover. Per questo motivo, mentre i pneumatici destinati ai primi sono realizzati curando in particolare un’elevata resistenza agli strappi ed alle lacerazioni che si possono verificare quando ci si muove su un terreno accidentato, quelli sviluppati per i secondi garantiscono elevate percorrenze chilometri ed ottima trazione sul bagnato. A completare un’offerta già di per sé molto articolata, ci sono ovviamente anche pneumatici per l’utilizzo invernale.

In un momento in cui il cliente è portato a fare ancora maggiore attenzione alle spese, la scelta del pneumatico ricostruito assume anche per i fuoristradisti una valenza speciale. Pur avendo un prezzo nettamente inferiore, i moderni pneumatici ricostruiti hanno una qualità paragonabile a quella di quelli nuovi. I test a cui vengono sottoposti sono identici a quelli dei pneumatici nuovi. Una qualità che, nel caso dei ricostruiti Marix Ecology 4×4, prodotti e commercializzati da un “leader” mondiale del settore come Marangoni, è certificata TÜV e omologata in base alla normativa ECE ONU 108R. Uno degli aspetti qualificanti della gamma Marix Ecology 4×4 è che Marangoni, sviluppa e produce al suo interno mescole specifiche per pneumatici ricostruiti destinati all’impiego in fuoristrada e che, in ottemperanza con le nuove normative europee per ridurre l’impatto ambientale dei pneumatici, per questa gamma utilizza esclusivamente mescole “zero oil” ovvero realizzate con oli ecologici che non lasciano residui inquinanti per il terreno. Il tutto senza venir meno ovviamente a tutte quelle caratteristiche di aderenza, durata e sicurezza che fuoristradisti ed utenti di veicoli 4×4 ritengono giustamente irrinunciabili.

Gamma Marix Ecology 4×4 2011

Alla ricca gamma pneumatici Marix, si vanno ad aggiungere ulteriori modelli caratterizzati da performace e prestazioni elevate, gomme 4×4 ideali sia per un utilizzo lavorativo che puramente ludico.

Panther

Nuovo battistrada quattro stagioni, chiodabile, adatto a tutti i terreni. Buona trazione su fondi bagnati o innevati. Ottima tenuta laterale. Disegno tassellato bidirezionale che conferisce ottima silenziosità e buon comfort di marcia. Codice velocità Q, S, T, omologato cioè per fino a 160, 180 e 190  km/h).

Chasseur

Battistrada adatto a tutti i terreni. Buona trazione su fondi bagnati, fangosi o innevati. Ottima tenuta laterale e galleggiamento. Disegno bidirezionale particolarmente adatto a spostamenti nel tempo libero su terreni molto accidentati. Codice velocità Q, omologato cioè per fino a 160 km/h). Per le sue prestazioni sta ottenendo positivi riscontri presso i cacciatori francesi. La gamma è in ulteriore espansione

Per approfondire su tutta gamma Pneumatici Marix 4×4 segui questo link, ricordando che tutti i Marix Ecology 4×4 sono omologati M+S per uso invernale e le percentuali riportate nella descrizione prodotto, per esempio 50%-50%, indicano agli utenti, le caratteristiche verso un utilizzo fuoristrada e stradale.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.