Aumentano gli automobilisti italiani pronti ad acquistare pneumatici su internet

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Quasi un quarto degli italiani di età inferiore a 44 anni acquisterebbe nuovi pneumatici su internet. A rivelarlo è un sondaggio effettuato tra 1.000 automobilisti e commissionato a Ipsos da Delticom, leader europeo nell’e-commerce di pneumatici. Le principali ragioni che spingono all’acquisto on-line sono prezzi convenienti e competitivi, certificazioni di sicurezza credibili e il vantaggio di farsi consegnare le gomme presso un’officina geograficamente vicina al proprio luogo di residenza. Lo studio rivela inoltre che sempre più automobilisti, in Italia, navigano su internet per trovare i prezzi più vantaggiosi per i loro pneumatici. Anche se gli automobilisti meno giovani (tra i 45 e i 65 anni) sono meno propensi a comprare gomme su internet, secondo il sondaggio l’interesse è in crescita anche in questa fascia d’età (nel 2010 avrebbe comprato pneumatici on-line il 12% degli automobilisti tra i 45 e i 54 anni; nel 2011 la percentuale è salita al 14%). La propensione all’acquisto di gomme in rete aumenta, secondo il sondaggio, anche tra le donne, con una crescita di due punti percentuali in appena un anno. Rainer Binder, CEO di Delticom AG, ha dichiarato: L’Italia è un mercato che ha ulteriori margini di crescita per quanto riguarda l’e-commerce di pneumatici. Sono sempre di più infatti gli automobilisti che si affidano a Internet per trovare le tariffe più convenienti per i loro pneumatici, e a nostra volta diamo il nostro contributo alla crescita delle vendite di pneumatici on-line: solo lo scorso anno un milione di nuovi clienti ha ordinato le proprie gomme presso uno dei negozi on-line di Delticom (www.gommadiretto.it – www.moto-pneumatici.it – www.pneumatici123.it – www.shop-ricambiauto.it)

La situazione in Europa: Francia

In Francia, il 74% degli intervistati ha dichiarato di avere intenzione di acquistare pneumatici tramite internet in futuro. Non solo gli automobilisti più giovani, ma anche un numero sempre maggiore di automobilisti della fascia d’età compresa tra i 40 e i 65 anni non ha preclusioni verso l’acquisto di gomme su internet. Nella seconda fascia d’età, il 71% degli uomini ha espresso il proprio interesse nei confronti dell’acquisto di gomme via web. Questa è la prova che anche gli automobilisti più avanti con gli anni stanno cambiando in fretta la loro mentalità, avvicinandosi alle percentuali (87%) degli automobilisti più giovani (18-39 anni).

Gran Bretagna, Germania, Spagna

In Gran Bretagna, il 47% degli intervistati ha mostrato interesse verso l’acquisto via internet dei propri pneumatici. Gli automobilisti tedeschi sono al terzo posto in Europa per interesse nei confronti dell’acquisto di pneumatici in rete: il 40% degli intervistati acquisterebbero gomme on-line . In Italia e Spagna circa il 18% degli automobilisti ha una predisposizione positiva verso l’acquisto di pneumatici in rete.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.