OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Gomme Invernali Pirelli Winter Sottozero 3: Pirelli amplia la sua offerta di prodotti premium per la stagione invernale con Winter Sottozero 3. Il nuovo nato della Bicocca, in pochi mesi dalla presentazione al mercato, ha già ottenuto il consenso delle più prestigiose Case automobilistiche che lo hanno scelto in primo equipaggiamento, e ha raccolto l’apprezzamento della stampa internazionale che ne ha premiato le caratteristiche di sicurezza ed affidabilità.

Il nuovo pneumatico invernali Winter Sottozero 3 è uno pneumatico ultra high performance sviluppato per le auto di media-grande cilindrata del segmento premium, di cui esalta le doti sportive. Il nuovo pneumatico, infatti, è frutto di uno sviluppo congiunto con le Case automobilistiche più prestigiose del mondo.

Pirelli_Sottozero-Serie-3

Non a caso, l’ultimo arrivato della famiglia degli stagionali Pirelli è disponibile in primo equipaggiamento sui modelli top dei principali costruttori, tra cui Lamborghini, Maserati, McLaren, Mercedes AMG.

Testato rincorrendo le condizioni invernali più estreme di Italia, Austria, Svezia, Finlandia e Nuova Zelanda, il nuovo Winter Sottozero 3 è dotato di lamelle 3D per catturare più neve e aumentare l’aderenza sui fondi innevati. Ampliata anche l’area di impronta dello pneumatico, nonché il grip in tutte le condizioni invernali.

Nei laboratori Pirelli è stata messa a punto per il Sottozero 3 una mescola innovativa che, grazie ai polimeri funzionalizzati (che migliorano le proprietà meccaniche, termiche e dinamiche delle mescole), ne aumenta le prestazioni, in particolare la tenuta di strada, anche sui fondi bagnati o ghiacciati, e ne esalta le doti di guidabilità.

Il profilo del nuovo Winter Sottozero 3 è stato ottimizzato per garantire maggior resa chilometrica grazie a una pressione a terra uniforme. La spalla, invece, è più arrotondata per espellere una maggiore quantità di acqua. Anche i grandi incavi di cui è dotato aiutano a migliorare il drenaggio su fondo bagnato.

Grazie a queste caratteristiche, il nuovo stagionale Pirelli ha ottenuto ottimi risultati nei test pubblicati dalla stampa internazionale, come la prestigiosa rivista tedesca Auto Motor Und Sport, che lo ha promosso con il “voto” di “raccomandabile” o “molto raccomandabile”.

In particolare, nelle prove effettuate dal magazine tedesco Auto Bild Sportscar il Sottozero 3, nelle misure 225/50R17 98V, è risultato il primo pneumatico tra gli 8 competitor valutati, primato ottenuto grazie alle elevate prestazioni in frenata sul bagnato, wet handling, trazione sulla neve e rolling resistance.

Per l’inverno 2013-2014 la gamma Winter Sottozero 3 è disponibile in tutto il mondo nei calettamenti da 16 a 21 pollici e in 11 versioni runflat.

Pirelli-winter-Sottozero-Se

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.