Pneumatici Invernali

Michelin Alpin 3: Risparmiare .. ma NON in Sicurezza

PEUMATICI ESTIVI: i Migliori Prezzi su Amazon - TEST TCS 2024

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

Continental PremiumContact 7★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4+★★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecsta HS52★★★★

Mostra Prezzo

Debica Presto UHP 2★★★

Mostra Prezzo

Dunlop Sport Maxx RT2★★★

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza 6★★★

Mostra Prezzo

Fulda SportControl 2★★★

Mostra Prezzo

Hankook Ventus Prime4★★★

Mostra Prezzo

Goodyear EfficientGrip Performance 2★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE 310 EcoRun★★★

Mostra Prezzo

Nexen Tire N’Fera Primus★★★

Mostra Prezzo

Goodride Solmax 1★★★

Mostra Prezzo

Linglong Sport Master★★★

Mostra Prezzo


Non è sempre vero che per acquistare uno pneumatico di qualità bisogna spendere molto denaro. E’ il caso di 155/65R14 757 Alpin A3 Green X, modello invernale messo in commercio pochi anni fa dalla famosissima casa produttrice francese Michelin, leader del settore nel nostro Paese e da sempre sinonimo di qualità, affidabilità e sicurezza, oltre che di rispetto dell’ambiente.

Questo tipo di gomma per automobile, adatto alle comune berline familiari city car di media e piccola dimensione e alle monovolume, si può considerare ottima per rapporto qualità prezzo. Ad un prezzo inferiore ai 70 euro, si vanno ad aggiungere le prestazioni ottime e superiori a quelle della gran parte dei suoi concorrenti.

michelin-alpin-3

Michelin 155/65R14 757 Alpin A3 Green X brilla per resistenza e, dunque, longevità, dato che durante l’inverno subisce un’usura molto minore rispetto ad altri pneumatici. Per effetto di test realizzati nel 2010 e nel 2011 è stato dimostrato che questo pneumatico consente il 35% di km in più rispetto ai principali concorrenti. Grazie alle lamelle e alla particolare tipologia di battistrada, garantisce ottime prestazioni sull’asciutto, anche se dà il meglio di sé quando si trova ad avere a che fare con strade bagnate o innevate.

In particolare, su strade coperte da neve, il Michel Alpin 3 garantisce una velocità superiore del 9% rispetto al suo predecessore, ossia il Michelin Alpin 2. Questo pneumatico ha una lamellizzazione superiore del 47% rispetto alla media e garantisce pertanto una mobilità straordinaria alle automobili che viaggiano su strade innevate.

Dunque, se volete optare per una soluzione economica ma allo stesso tempo affidabile, l’Alpin 3 è una scelta di cui non vi pentirete. Più in generale, se volete risparmiare acquistando comunque pneumatici di qualità, è bene che iniziate a prendere seriamente in considerazione la possibilità di comprare gomme on line.

Articolo Pubbliredazionale

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.