OFFERTE GOMME AUTO: Pneumatici ESTIVI 2019

MODELLO

IMPIEGO

PREZZO

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Bridgestone Turanza T005ESTIVO

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip PerformanceESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Firestone RoadhawkESTIVO

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin Primacy 4ESTIVO

Mostra Prezzo

Michelin CrossClimate+ALL-SEASON

Mostra Prezzo

Michelin Pilot Sport 4 SUVESTIVO

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01ESTIVO

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 VerdeESTIVO

Mostra Prezzo


Il nuovo pneumatico invernale Nokian WR D3 offre una guida sicura ed economica dalla massima tenuta su neve per i veicoli compatti e di classe medio-piccola. Il nuovo pneumatico invernale Nokian WR A3 offre un comportamento di guida sicuro e sportivo dalla manovrabilità precisa e stabile per auto veloci e di grandi dimensioni anche a velocità elevate, comunica lo specialista dei pneumatici invernali. Il pneumatico invernale Nokian WR ha riportato vittorie nei test sui pneumatici invernali condotti da “sport auto” (11/2011) con la valutazione “molto consigliato”, dalla trasmissione televisiva del canale VOX “auto mobil” (23.10.11) e dalla rivista specializzata francese “Auto Plus” (1211/2011). Il Nokian ottiene il risultato migliore tra tutti i pneumatici del test sulla neve, totalizzando 99 punti su 100. Miglior risultato anche sull’asciutto con 68 punti su 70. “Nella disciplina invernale il finlandese Nokian spazza via tutti. E anche sull’asciutto è affidabile”, è questa la valutazione di “sport auto”, la rivista tedesca dedicata alle auto sportive.

Il blocca fango respinge fango e acqua dalle scanalature del pneumatico e combatte il fenomeno dell’aquaplaning. L’indicatore invernale dello spessore del battistrada con fiocco di neve segnala lo spessore del battistrada su una scala da 8 a 4.

“I nostri straordinari pneumatici offrono la massima aderenza su neve, ghiaccio e bagnato grazie alla mescola a base olio di colza per basse temperature. Proteggono attivamente dall’aquaplaning su neve bagnata o su strada bagnata e aderiscono perfettamente anche su fondo stradale asciutto. La nanotecnologia utilizzata migliora la manovrabilità del veicolo. Inoltre, questo specialista Nokian su neve bagnata riduce notevolmente il consumo di carburante grazie a una resistenza al rotolamento molto ridotta”, spiega Juha Pirhonen, manager sviluppo dei pneumatici Nokian, la marca premium finlandese.

Nokian WR D3

WR D3:  il blocca fango previene l’aquaplaning su neve e manto stradale bagnati –  Le ricerche dimostrano che per gli automobilisti la neve bagnata è ancora più pericolosa del ghiaccio o dell’aquaplaning. Il rischio di incidenti mortali in presenza di neve bagnata è di cinque volte superiore rispetto a quello di una strada asciutta.

“Il Nokian WR D3 con senso di rotolamento obbligato protegge dall’aquaplaning su neve bagnata grazie a un blocca fango (slush blower), una nostra recentissima innovazione. Il blocca fango (slush blower) respinge fango e acqua, catapultandoli fuori dalle scanalature del pneumatico. Per questa ragione, il temuto aquaplaning su neve bagnata si presenta solo alle velocità superiori. Le scanalature lucide espellono inoltre neve bagnata e acqua più velocemente”, spiega l’esperto Pirhonen.

Un indicatore invernale con fiocco di neve contenuto nel pneumatico invernale Nokian WR segnala in millimetri lo spessore del battistrada con un numero compreso fra 8 e 4. Il fiocco di neve è visibile fino a 4 millimetri. Quando scompare, il rischio aumenta e l’automobilista dovrebbe provvedere alla sostituzione dei pneumatici. Non c’è nessun altro produttore di pneumatici che offra queste innovazioni.

Il Nokian WR è disponibile presso i rivenditori in misure da 13 – 30 pollici per le classi di velocità da T a W (190 – 270 km/h). Delle novità in questa stagione invernale sono nel D3 le misure 215/55 R 16 H e 225/50 R 17 H e nell’A3 le misure 285/30 R 20 W. Questo pneumatico invernale è stato progettato appositamente per le condizioni meteorologiche dell’Italia e per le alte velocità delle autostrade italiane. Per il cambio dei pneumatici, il servizio di assistenza in loco offre i Nokian a prezzi convenienti, anche come ruote invernali complete già montate su cerchi.

La mescola del battistrada nei pneumatici invernali Nokian WR è costituita da una combinazione assolutamente nuova di olio di colza, gomma naturale e silice (Cryogenic Canola Compound), che ottimizza la tenuta invernale, su bagnato e la resistenza all’usura in presenza di temperature variabili e in particolare di quelle molto basse. Il cryo-silano migliora la funzionalità della nuova mescola integrale in silice. L’olio di colza ha consentito di ottimizzare la resistenza allo strappo e la tenuta del pneumatico su ghiaccio e neve. Grazie all’alto contenuto di silice gli ecologici pneumatici Nokian WR presentano una resistenza al rotolamento estremamente bassa, riducendo così il consumo di carburante e le emissioni nocive rispetto ai prodotti della concorrenza.

Il Nokian WR non è solo un pneumatico invernale ecologico, bensì costituisce allo stesso tempo l’esempio per eccellenza del principio di sicurezza sostenibile di cui Nokian Tyres si fa testimone: le proprietà del pneumatico restano pressoché invariate anche quando è più vecchio, il che permette di raggiungere un chilometraggio elevato.

Nokian WR A3

Nokian WR A3: stabilità ottimale e migliore manovrabilità grazie alla nano base –  Lo sportivo Nokian WR A3 convince grazie al suo grip affidabile dato dal profilo asimmetrico inside-outside (profilo interno-esterno) che non compromette le qualità di marcia ad alta velocità. La forma della spalla interna del pneumatico elimina più facilmente acqua e neve bagnata.

“La stabilità di marcia raggiunta grazie a una speciale costruzione in nanotecnologia più solida formata da molecole più piccole, dona all’automobilista una sensazione sicura anche a velocità più elevate. Lo strato di rinforzo su nano base del battistrada con la solida struttura Cap & Base migliora la sterzata durante la marcia in curva, nel cambio di corsia e nelle manovre di scarto. Consente un controllo ottimale del veicolo in situazioni estreme. Grazie alla sua nuova struttura, il pneumatico invernale Nokian WR A3 è sicuro e preciso anche in condizioni critiche, presenta una resistenza al rotolamento inferiore e consuma meno carburante”, afferma Pirhonen.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.