Attualità

4x4Fest 2012: La Solidarietà scende in pista alla 4x4Fest Carrara

PREZZI MIGLIORI GOMME INVERNALI TEST TCS 2023

MODELLO

VALUTAZIONE TCS

PREZZO

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS870MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

CONTINENTAL WINTERCONTACT TS 870 PMOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

MICHELIN ALPIN 6MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

DUNLOP WINTER SPORT 5MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP PERFORMANCE +MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

GOODYEAR ULTRAGRIP 9+MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

FIRESTONE WINTERHAWK 4MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

BRIDGESTONE BLIZZAK LM 005MOLTO CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

KUMHO WINTERCRAFT WP52CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

PIRELLI CINTURATO WINTER 2CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

YOKOHAMA BLUEARTH-WINTER V906CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

HANKOOK WINTER I*CEPT RS3CONSIGLIATO

Mostra Prezzo

NOKIAN WR SNOWPROOFCONSIGLIATO

Mostra Prezzo

VREDESTEIN WINTRAC PROCONSIGLIATO

Mostra Prezzo


Duri e puri sui mezzi, pronti ad affrontare percorsi difficilissimi ma con un cuore grande così: sono i soci del Sarzana Fuoristrada 4×4, lo storico Club, presieduto da Claudio Bartoletti, sempre impegnati a promuovere l’uso moderno e responsabile dell’auto fuoristrada, che organizzano, in occasione di 4x4fesT 2012 Salone Nazionale dell’Auto a Trazione Integrale, il Beach Fun della Solidarietà, su percorso tracciato sulla spiaggia di Marina di Carrara. La tassa di iscrizione è fissata in cento euro, e l’intero ricavato sarà devoluto in beneficenza ed attività di solidarietà. Il concorso si svolge su una pista impegnativa, studiata per mettere in evidenza le doti di guida degli equipaggi, su un fondo difficile come la sabbia che riserva sorprese negative anche ai driver più esperti ed è supportato, assieme a CarraraFiere, da UISP- Lega Nazionale Automobilismo 4×4.

4x4Fest 2012: La Solidarietà scende in pista alla 4x4Fest Carrara 1

Siamo alla diciassettesima edizione del nostro Beach Fun, una gara di regolarità e abilità di guida sulla sabbia, evento ben conosciuto dagli appassionati – sottolinea Claudio Bartoletti impegnato con tutto lo staff nell’organizzazione – ed abbiamo voluto continuare nel nostro impegno destinando l’intero ricavato delle iscrizioni ad iniziative di beneficenza e solidarietà. Il nostro club, che ha una grande tradizione agonistica, si è sempre distinto anche per la sensibilità dei soci nelle attività a favore di chi è meno fortunato e attende sostegno anche dai semplici cittadini; siamo sicuri – dice Bartoletti – che tanti club, ma anche semplici appassionati, aderiranno a questa iniziativa come già accaduto nel passato.

Il 17° Beach Fun della Solidarietà si svolgerà sabato 13 e domenica 14 ottobre con iscrizioni presso il comitato organizzatore sulla spiaggia. Le prove libere si svolgeranno a partire dalle 14.30 di sabato mentre le gare termineranno alle 17 di domenica. La quota di iscrizione comprende buoni pasto ed ingresso al 4x4Fest per gli equipaggi che parteciperanno all’evento. Le regole per la partecipazione prevedono che pilota e navigatore siano in possesso della licenza Amatoriale o Superiore C.S.A.I. e della tessera base UISP (rilasciata anche in loco, costo € 10,00). Il pilota dovrà essere in possesso di “certificato medico” rilasciato dal medico di famiglia.

Fra le dotazioni obbligatorie per partecipare sono previsti: casco, gancio di traino anteriore e posteriore, cinghia per traino, roll-bar ad almeno un arco per i veicoli telonati oltre alla tuta stretta ai polsi ed alle caviglie. Saranno premiati i primi tre piloti e navigatori di ogni classe, l’equipaggio femminile con il miglior tempo ma anche il pilota più giovane e il meno giovane. La manifestazione, patrocinata dai Comuni di Carrara, Sarzana e Comune di Fosdinovo si tiene grazie al supporto di Fuoristrada-UISP, Carrara Fiere SpA, dei Cronometristi di Massa-Carrara, della Pubblica Assistenza di Carrara e della V.A.B. Sezione di Carrara.

Per motivi organizzativi è gradita l’iscrizione entro il 12 ottobre. I moduli (download da www.sarzanafuoristrada.it) possono essere inviati via fax numero 0187 694722, oppure via mail a segreteria@sarzanafuoristrada.it o nello4x4@hotmail.it.

Info utili: 4X4Fest apertura:

  • venerdì 12 e domenica 14 ottobre  dalle 10,00 alle 19,00
  • sabato 13 dalle. 10,00 alle 20,00
  • Ticket € 10,00
  • Ingresso gratuito per i bambini fino a dodici anni e i diversamente abili

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.