OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 secondo i TEST Gomme del TCS

Modello

Valutazione TCS

Prezzo Amazon

Bridgestone Turanza T005

★★★★

Mostra Prezzo

Vredestein Sportrac 5

★★★★

Mostra Prezzo

Michelin Crossclimate +

★★★

Mostra Prezzo

Goodyear Efficient Grip Performance

★★★

Mostra Prezzo

Firestone Roadhawk

★★★

Mostra Prezzo

Kumho Ecowing ES01

★★★

Mostra Prezzo

Maxxis Mecotra 3

★★★

Mostra Prezzo

Toyo Proxes CF2

★★★

Mostra Prezzo

Continental Premium Contact 5

★★★

Mostra Prezzo

Falken Ziex ZE310 Ecorun

★★★

Mostra Prezzo

Semperit Comfort-Life 2

★★★

Mostra Prezzo

Giti GitiSynergy E1

★★★

Petlas Imperium PT515

★★★

Mostra Prezzo

Hankook Kinergy Eco 2

★★★

Mostra Prezzo

Pirelli Cinturato P1 Verde

★★★

Mostra Prezzo

Linglong Green-Max HP010

★★★

Mostra Prezzo

OFFERTE AMAZON: I Migliori Pneumatici ESTIVI 2019 - TEST Gomme del TCS

Con questo accordo il Comune di prato stabilisce uno sconto sull’acquisto di pneumatici invernali o catene da neve, sconto che sarà erogato in tutti gli esercizi e le autofficine aderenti. Lo sconto sarà pari a circa il 30% e potrà variare a seconda di marca e modello o salvo eventuali promozioni stagionali che le varie case produttrici possono applicare in certi periodi dell’anno. Sulle catene da neve lo sconto è stimato sul 5 – 10% dal prezzo di listino. Commentando l’accordo, l’assessore Mondanelli ha ribadito che il Comune di Prato non emanerà alcuna ordinanza invernale, ordinanze atte a imporre l’obbligo di circolazione con catene da neve a bordo o pneumatici invernali montati. Così commenta Mondanelli: Nella situazione socio-economica attuale, in cui anche comprare un decoder e fare la spesa rappresentano una difficoltà. Il Comune ha scelto di incentivare una scelta di sicurezza per i cittadini, ma senza imporre obblighi e multe. La strada che scegliamo è insomma quella di dare delle raccomandazioni ai cittadini, non divieti e sanzioni. Prato non è un Comune in cui le precipitazioni nevose hanno carattere di continuità e trovo eccessivo che un cittadino possa essere multato minimo con 80 euro se non ha le catene a bordo, magari in una giornata di sole, con strade asciutte e senza previsioni di maltempo.

Per conoscere la lista degli esercizi che aderiscono all’accordo vi rimandiamo all’indirizzo web del Comune di Prato: www.comune.prato.it

Un pensiero riguardo “Pneumatici invernali a Prato: nessun obbligo ma sconti su gomme termiche e catene da neve

  • Pneumatici invernali a Prato: nessun obbligo ma sconti su gomme termiche e catene da neve
    Commento:
    Riteniamo che sia necessario l’utilizzo obbligatorio di pneumatici invernali sempre nella stagione fredda poichè è di fondamentale importanza l’aderenza anche su terreni scivolosi, ghiacciati ,bagnati,freddi condizioni frequenti anche di sera nei periodi citati dal sindaco come affermazione”Prato non è un Comune in cui le precipitazioni nevose hanno carattere di continuità e trovo eccessivo che un cittadino possa essere multato minimo con 80 euro se non ha le catene a bordo, magari in una giornata di sole, con strade asciutte e senza previsioni di maltempo” oltretutto da sottolineare l’ininfluenza del prezzo perchè utillizzando il doppio treno estivo e invernale durano il doppio e da sottolineare il risparmio dovuto alla sicurezza di circolazione e riduzione dei sinistri ed al relativo risparmio sulla pubblica spesa sanitaria…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.